Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nash Utente neonato

|
Inviato: Dom Giu 18, 2006 9:26 pm Oggetto: [POSTGRESQL] Installazione per Windows |
|
|
Avevo installato una prima volta postgresql ma poi siccome avevo erroneamente cancellato dei files, l'ho disinstallato completamente....rifacendo una nuova installazione mi appariva un messaggio d'errore che diceva che esisteva gi� un account chiamato postgres allora attraverso la seguente procedura pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer-->Utenti e gruppi locali -> Users ho rimosso l'account e ho effettuato nuovamente l'installazione.
Stavolta mi appare un diverso messaggio d'errore che dice :"non � stato effettuato alcun mapping tra nomi di account e id di protezione" ...
Chi mi sa spiegare da cosa deriva tale errore e come fare per riuscire a portare a termine l'installazione?
grazie |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imb� Al d'emagna
|
Inviato: Dom Giu 18, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
anch'io avevo lo stesso problema....
prova a cambiare il nome del server su cui � installato, come utente root io ho messo postgres
prova cosi � che non ricordo cosa avevo fatto a suo tempo
ciao estevan _________________ http://email2image.altervista.org
Protect your mail against spam!! |
|
Top |
|
 |
Nash Utente neonato

|
Inviato: Lun Giu 19, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
grazie mille per il suggerimento.....ora tutto funziona!  |
|
Top |
|
 |
Matteo Utente bambino

|
Inviato: Mar Giu 27, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
io non riesco ad utilizzare il driver jdbc di postgresql (windows)...
sapete spiegarmi come fare?
ho provato a memorizzare il classpath che contiene il driver postgresqlxxx.jar (xx � la versione) ma ricevo sempre un
Codice: | java.lang.ClassNotFoundException: org.postgresql.Driver |
con eclipse... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Giu 27, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Anche alla tua domanda, probabilmente Estefan avr� una risposta... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Matteo Utente bambino

|
Inviato: Mar Giu 27, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Anche alla tua domanda, probabilmente Estefan avr� una risposta... |
mi rispondo da solo...basta importarlo come libreria esterna, con eclipse...
ma ora rigiro la domanda: se creo un'applicazione (che giri al di fuori dell'IDE) che necessita di questo driver, dovr� inserirlo nell'archivio .jar che produrr�...giusto?
grazie,ciao. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Giu 27, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
dkan ha scritto: | vinz ha scritto: | Anche alla tua domanda, probabilmente Estefan avr� una risposta... |
mi rispondo da solo...basta importarlo come libreria esterna, con eclipse...
ma ora rigiro la domanda: se creo un'applicazione (che giri al di fuori dell'IDE) che necessita di questo driver, dovr� inserirlo nell'archivio .jar che produrr�...giusto?
grazie,ciao. |
Devi specificare la cartella dove � posizionato con l'opzione -cp. Io ti consiglio di usare una cartella dove mettere tutte le librerie esterne. |
|
Top |
|
 |
Matteo Utente bambino

|
Inviato: Mer Giu 28, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
ok, ti ringrazio, andrea
ciao. |
|
Top |
|
 |
Nash Utente neonato

|
Inviato: Gio Giu 29, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
Come si fa ad interfacciare JBuilder a Postgresql? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Giu 29, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Nash ha scritto: | Come si fa ad interfacciare JBuilder a Postgresql? |
Come mai usi JBuilder? Per esperienza, NetBeans e Eclipse sono meglio... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Nash Utente neonato

|
Inviato: Ven Giu 30, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Nash ha scritto: | Come si fa ad interfacciare JBuilder a Postgresql? |
Come mai usi JBuilder? Per esperienza, NetBeans e Eclipse sono meglio... |
Solitamente uso Eclipse ma mi serve fare una prova con Jbuilder....sapresti aiutarmi a interfacciarlo?
grazie |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imb� Al d'emagna
|
Inviato: Sab Lug 01, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
quando crei il progetto all'inizio nel wizard (se non ricordo male) dovresti trovare da qualche parte una tabbed labellata come external libraries o simile.
Inserisci il path del jar di postgres.
poi mi sembra che a questo path devi assegnare un alias e richiamre la lib con questo alias. _________________ http://email2image.altervista.org
Protect your mail against spam!! |
|
Top |
|
 |
|