|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Apr 06, 2004 5:31 pm Oggetto: UniBG... che delusione |
|
|
Che delusione questo semestre. Per non parlare di ILIAS.
A parte "Reti ed S.O.", condotta da Paraboschi in modo esemplare e a "Sistemi informativi" (un po' tagliati, ma d'altra parte con i tessili... comunque bravo Psaila), sono rimasto delusissimo da Informatica Industriale e Statistica, e decisamente dalla preparazione di Misurazioni.
Speravo che l'intervento di Milesi potesse salvare Info Ind, ma dimenticavo che (giustamente) � pagato solo per fornirci supporto pratico e non teorico. E giustamente la pratica l'apprezzi solo con la teoria (Java docet). Spero che il mio mezzo sclero di oggi pomeriggio lo abbia preso nel verso giusto.
Fare le materie cos�, non serve ad una mazza. Hai ragione Vinz, siamo arrivati ad un punto che non siamo capaci di fare niente. A me sembra che pi� che aiutare gli studenti, si sta facendo fare loro il percorso pi� lungo.
Se uno sta a casa e con i soldi che risparmia si compra i libri e studia, per l'insegnamenti che danno queste tre materie, fa prima. E si sente anche pi� realizzato. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 06, 2004 10:59 pm Oggetto: Re: UniBG... che delusione |
|
|
Andrea ha scritto: | un po' tagliati, ma d'altra parte con i tessili... |
Questa � bellissima!
Guarda che � vero, non siamo pi� capaci di fare niente.
Se stasera mi dicessero di mettermi l� a scrivere un programma in Java, non mi ricorderei pi� nulla. Il C, che prima sapevo a menadito, ciao...
Abbiamo poco tempo per applicarci, � questo il problema!
Come dice John Nash nel film A Beatiful Mind: "Le lezioni ti limitano e ti alienano la mente...": niente di pi� vero per Statistica! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Apr 07, 2004 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Detto sinceramente, ILIAS � una grande grande grande ca.....a!!!! Dai, organizzato davvero male... secondo me se invece di fare una cosa del genere avessero lasciato ogni docente indipendente, con il suo bello spazio internet, con il suo bel sito dove trovare informazioni, esercizi, etc, secondo me sarebbe sato di gran lunga migliore che ILIAS...
E poi cos'� sta storia che dobbiamo fare esercizi online per essere iscritti al corso?? Ma che cavolata �?? Come dice il Taio, � proprio una FASSATA... e io aggiungo anche una NICOLISSATA... Davvero, dai tre compitini che speravo di passare, credo proprio che quello un pochino pi� tranquillo sia reti... che tristezza!!!!
Spero che il mio amico pavesino mi dia una mano... ormai siamo amiconi!!! E' gi� bello che sabato sera non mi chiami per uscire a bere qualcosa...  _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mer Apr 07, 2004 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Vinz ha scritto: | Abbiamo poco tempo per applicarci, � questo il problema! |
SI credo anch'io che un problema fondamentale sia questo.
Applicarsi di pi� permette di conoscere al meglio la materia, di farla tua e magari anche di padroneggiarla.
Altrimenti si finisce col continuare ad imparare cose solo per l'esame, di fretta ed in poco tempo! Di conseguenza finisci per dimenticarti gran parte di quello che sai!!
Luke ha scritto: | Spero che il mio amico pavesino mi dia una mano... ormai siamo amiconi!!! E' gi� bello che sabato sera non mi chiami per uscire a bere qualcosa... |
Se lo senti fammi sapere...ci sar� anchio...!!!  _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
|
|