Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

UniBG... che delusione

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2004 5:31 pm    Oggetto: UniBG... che delusione Rispondi citando

Che delusione questo semestre. Per non parlare di ILIAS.

A parte "Reti ed S.O.", condotta da Paraboschi in modo esemplare e a "Sistemi informativi" (un po' tagliati, ma d'altra parte con i tessili... comunque bravo Psaila), sono rimasto delusissimo da Informatica Industriale e Statistica, e decisamente dalla preparazione di Misurazioni.

Speravo che l'intervento di Milesi potesse salvare Info Ind, ma dimenticavo che (giustamente) è pagato solo per fornirci supporto pratico e non teorico. E giustamente la pratica l'apprezzi solo con la teoria (Java docet). Spero che il mio mezzo sclero di oggi pomeriggio lo abbia preso nel verso giusto.

Fare le materie così, non serve ad una mazza. Hai ragione Vinz, siamo arrivati ad un punto che non siamo capaci di fare niente. A me sembra che più che aiutare gli studenti, si sta facendo fare loro il percorso più lungo.

Se uno sta a casa e con i soldi che risparmia si compra i libri e studia, per l'insegnamenti che danno queste tre materie, fa prima. E si sente anche più realizzato.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2004 10:59 pm    Oggetto: Re: UniBG... che delusione Rispondi citando

Andrea ha scritto:
un po' tagliati, ma d'altra parte con i tessili...

Laughing Questa è bellissima! Laughing

Guarda che è vero, non siamo più capaci di fare niente.
Se stasera mi dicessero di mettermi lì a scrivere un programma in Java, non mi ricorderei più nulla. Il C, che prima sapevo a menadito, ciao...

Abbiamo poco tempo per applicarci, è questo il problema!

Come dice John Nash nel film A Beatiful Mind: "Le lezioni ti limitano e ti alienano la mente...": niente di più vero per Statistica!
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2004 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Detto sinceramente, ILIAS è una grande grande grande ca.....a!!!! Dai, organizzato davvero male... secondo me se invece di fare una cosa del genere avessero lasciato ogni docente indipendente, con il suo bello spazio internet, con il suo bel sito dove trovare informazioni, esercizi, etc, secondo me sarebbe sato di gran lunga migliore che ILIAS...
E poi cos'è sta storia che dobbiamo fare esercizi online per essere iscritti al corso?? Ma che cavolata è?? Come dice il Taio, è proprio una FASSATA... e io aggiungo anche una NICOLISSATA... Davvero, dai tre compitini che speravo di passare, credo proprio che quello un pochino più tranquillo sia reti... che tristezza!!!!
Spero che il mio amico pavesino mi dia una mano... ormai siamo amiconi!!! E' già bello che sabato sera non mi chiami per uscire a bere qualcosa... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2004 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vinz ha scritto:
Abbiamo poco tempo per applicarci, è questo il problema!

SI credo anch'io che un problema fondamentale sia questo.
Applicarsi di più permette di conoscere al meglio la materia, di farla tua e magari anche di padroneggiarla.
Altrimenti si finisce col continuare ad imparare cose solo per l'esame, di fretta ed in poco tempo! Di conseguenza finisci per dimenticarti gran parte di quello che sai!! Confused

Luke ha scritto:
Spero che il mio amico pavesino mi dia una mano... ormai siamo amiconi!!! E' già bello che sabato sera non mi chiami per uscire a bere qualcosa...

Se lo senti fammi sapere...ci sarò anchio...!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it