Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

E' (già) finita l'era del Bluetooth

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 7:33 am    Oggetto: E' (già) finita l'era del Bluetooth Rispondi citando

Dopo non appena circa 5 anni dalla sua introduzione sembra, da alcuni articoli che ho letto in questi giorni, che il Bluetooth debba cedere il passo al nuovo standard Wibree.

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/bluetooth-wibree/presentazione-wibree/presentazione-wibree.html

Bluetooth è stato lo standard pioniere della comunicazione radio a breve raggio tra dispositivi con bassi consumi; come tutti i pionieri finirà per lasciare il passo a chi, arrivato dopo, ha imparato dagli errori altrui.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente il BT avrà degli eredi più performanti prima o poi ma non credo che sarà una sostituzione svelta e molto sentita per ora: ormai, nel mondo, milioni di palmari, dispositivi vivavoce, cellulari e computer sono dotati di questa tecnologia e non credo che tutti i rispettivi proprietari di questi prodotti saranno disposti a seguire pedestremente l'evoluzione tecnologica andando a sostiutire tutti questi oggetti al volo, primo perché sarà difficile far notare loro evidenti vantaggi/miglioramenti per l'utilizzo che ne fanno e secondo, anche per un fatto economico...
Voglio dire, ci vorrà tempo prima che il BT ceda il passo al nuovo che avanza perchè ormai il mondo è troppo permeato di BT-devices, e anche perché Wibree dovrà dimostrarsi davvero migliore non solo da punto di vista dell'autonomia e a leggere dall'articolo non mi pare che le sue performance in fatto di raggio d'azione e banda passante siano particolarmente entusiasmanti, ma è comunque una buona idea e ci sarà modo e tempo perché possa essere perfezionata.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: