Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 10, 2006 9:54 pm Oggetto: Test AdSense su vincenzomanzoni.com |
|
|
Come (quasi) ogni sera, poco fa ho guardato la dimensione del database del sito e in particolare quello del forum che, dopo tre anni, ha raggiunto 49 MB di spazio.
Aruba.it con il contratto base MySQL me ne garantisce 50 MB, espandibili a blocchi di 50. Non è che sia una grande cifra in termini economici, ma è il pretesto buono per provare finalmente Google AdSense.
Premetto che il test sarà assolutamente discreto: metterò annunci solo nella pagina principale, nell'elenco dei topic e nell'elenco dei post.
Il test avrà una durata di 6 mesi, cioè fino al 10 aprile. In quella data farò un bilancio di quanto ho guadagnato e mi darete le vostre impressioni: se il gioco non varrà la candela, eliminerò gli annunci. Tutto quello che guadagnerò con il forum sarà del forum: con i primi euro pagherò Aruba, quindi se avanzerà qualcosa pensavo a qualche gadget.
Credo che comunque vada, sarà un'esperienza per tutti.
Grazie! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
L'ultima modifica di vinz il Mer Ott 11, 2006 7:19 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Ott 10, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene, non è giusto che ci rimetta te per una cosa che in fondo usiamo noi. Ti prego non usare intelliTXT, quel sistema è odioso.
A qualcuno di voi avevo già fatto una proposta per una colletta almeno per ripagare i costi tecnici del sito, per me la proposta è sempre valida, anche con una piccola quota a testa potremmo secondo me pagare traquillamente l'hosting di un anno. |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Ott 10, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
buona iniziativa, sotto con i clic selvaggi ai banner!  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 10, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Sono contento che i primi pareri, di utenti storici e autorevoli , siano positivi.
Andrea ha scritto: | Ti prego non usare intelliTXT, quel sistema è odioso. |
Anche io ritengo intelliTXT odioso!
Andrea ha scritto: | A qualcuno di voi avevo già fatto una proposta per una colletta almeno per ripagare i costi tecnici del sito [...] |
Non è necessario arrivare fino a questo punto: se con poco disturbo riesco a raccogliere qualcosa quantomeno per ammortizzare un po' i costi, ben venga. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Ott 10, 2006 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Forse vanno sistemati un po' come posizione nella pagina, però dopo qualche minuto non ci si fa più tanto caso, dai tienici aggiornati su come va la raccolta fondi  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Ott 10, 2006 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Forse vanno sistemati un po' come posizione nella pagina, però dopo qualche minuto non ci si fa più tanto caso, dai tienici aggiornati su come va la raccolta fondi  |
Se non ci si fa più caso, chi ci clicca più!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 10, 2006 11:57 pm Oggetto: |
|
|
ti pagano a click vero? |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Ott 11, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Hai fatto molto bene ad inserire adSense, mi chiedevo da un po' perché non sfruttavi l'occasione.
Riadattando un vecchio detto: "My 2 clicks"  _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ott 11, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene bravo vinz!
vinz ha scritto: | quindi se avanzerà qualcosa pensavo a qualche gadget.
|
GADGET GADGET!!
Biro, portachiavi, porta CD, quaderni, chiavi USB, peluche!!!...dai dai facci sapere come vanno i guadagni e poi mi fai responsabile dell'area gadget!  _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Ott 14, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
"Incontri con donne a Milano"... o_O devo dire che adSense non le imbrocca tutte... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Ott 14, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
In tempo di finanziaria anche VinzDotCom è in cerca di fondi!
Comunque hai fatto bene, tentar non nuoce.
Quanto al DB in saturazione, fossi in te, cancellerei le onerose pagine di indici del motore di ricerca di questo forum, che - ovviamente non per colpa tua dato che non l'hai implementato tu - oltre ad essere costruito male (almeno quanto a codifica delle informazioni che gli servono per fare le ricerche) è anche piuttosto sballato nei risultati e quindi poco usato dagli utenti credo.
E.g.: quando cerchi tutti i messaggi di un utente, dovrebbe dare come risultato un numero di messaggi pari al contatore di messaggi per quell'utente visualizzato sotto l'avatar, giusto? E invece dice cose a caso.
Quando cerchi una parola o più, da risultati tutt'altro che di facile consultazione.
Se apri un sondaggio, e chiedi come vedrebbero gli utenti un azzeramento di quel servizio (che è quello che comporterebbe la cancellazione di quelle pagine), secondo me non avrai grosse lamentele e sarai democraticamente leggittimato a risolvere (almeno per un po') il tuo problema di spazio. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Sab Ott 14, 2006 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Hai fatto bene, non è giusto che ci rimetta te per una cosa che in fondo usiamo noi. Ti prego non usare intelliTXT, quel sistema è odioso.
A qualcuno di voi avevo già fatto una proposta per una colletta almeno per ripagare i costi tecnici del sito, per me la proposta è sempre valida, anche con una piccola quota a testa potremmo secondo me pagare traquillamente l'hosting di un anno. |
Banner o meno anche io sono in accordo con il Rota....
Potremmo tirarsu qualche soldo e poi metterli a disposizioni per il sito che potrebbe magari essere ampliato (spazio db , winzipedia....) _________________ http://email2image.altervista.org
Protect your mail against spam!! |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Sab Ott 14, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: |
E.g.: quando cerchi tutti i messaggi di un utente, dovrebbe dare come risultato un numero di messaggi pari al contatore di messaggi per quell'utente visualizzato sotto l'avatar, giusto? E invece dice cose a caso. |
Sbagli perchè conta solo...... _________________ http://email2image.altervista.org
Protect your mail against spam!! |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Dom Ott 15, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
queste sono le performance del mio sito in 2-3 mesi che adsense è attivo
Ricavi totali: USD 0,57
c'è da dire che non ho usato gli annunci, bensì solo un banner di firefox... e adsense per la ricerca...
Il secondo servizio è molto carino! Indicizza le tue pagine e permette la ricerca all'interno del tuo sito; nei risultati ci sono degli annunci i cui ricavi sono del webmaster...
Sono un po' scettico riguardo alla pubblicità testuale: di per se la pubblicità deve essere invasiva rispetto al contenuto della pagina (lo stesso motivo per cui alzano il volume durante la pubblicità in TV) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Ott 15, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
Estevan ha scritto: | Endless ha scritto: |
E.g.: quando cerchi tutti i messaggi di un utente, dovrebbe dare come risultato un numero di messaggi pari al contatore di messaggi per quell'utente visualizzato sotto l'avatar, giusto? E invece dice cose a caso. |
Sbagli perchè conta solo...... |
Si, ha ragione il Cive! Il contatore dei messaggi funziona bene...  |
|
Top |
|
 |
|