Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vendere punti della patente su internet

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 1:28 pm    Oggetto: Vendere punti della patente su internet Rispondi citando

Su internet è nato un nuovo business... Illegale però: vendita dei punti della patente sul web.
Quattroruote ha fatto un'inchiesta e ha scoperto questo nuovo mercato...

Vengono scritti su internet messaggi del tipo: "Causa incidente propria auto e conseguente bisogno di soldi per riparazione vendo punti patente a chi ne fa richiesta" oppure "Ho assoluta necessità di utilizzare la vettura per lavoro e sulla mia patente rimangono solo 2 punti. Ho appena preso una multa che ne vale 4 e sono disperato. Cerco qualcuno che accetti di dichiarare che era alla guida della mia macchina al momento dell'infrazione. Per il valore del disturbo, discutiamone!"

Sono veri e propri annunci di compravendita dei punti sulla patente, mercato che sta fruttando parecchi soldi. Ne parlano in questo articolo...

-- My site
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo letto anche io questa notizia!

Non mi sorprende più di tanto, considerando che conosco dei casi in cui i figli hanno fatto togliere alla patente della madre i punti che si sono beccati loro...

Confused
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se mio padre dovesse perdere molti punti per una serie di infrazioni "innocue" (tipo autovelox notturni che ti strinano per 3 km/h, guida senza cintura, ...) alcuni punti li farei togliere dalla mia: a lui la patente serve più che a me; inoltre è più facile per me fare gli esami per recuperarli. Ovviamente so che non è un comportamento corretto.

maurizio ha scritto:
Non mi sorprende più di tanto, considerando che conosco dei casi in cui i figli hanno fatto togliere alla patente della madre i punti che si sono beccati loro...

Anche io li conosco Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: