Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Dic 29, 2006 11:43 pm Oggetto: Buon 2007 a tutti! |
|
|
Nell'augurarvi a tutti voi un felicissimo 2007, un evergreen.
Giacomo Leopardi - Operette Morali
DIALOGO DI UN VENDITORE D'ALMANACCHI E DI UN PASSEGGERE
Venditore. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?
Passeggere. Almanacchi per l'anno nuovo?
Venditore. Si signore.
Passeggere. Credete che sar� felice quest'anno nuovo?
Venditore. Oh illustrissimo si, certo.
Passeggere. Come quest'anno passato?
Venditore. Pi� pi� assai.
Passeggere. Come quello di l�?
Venditore. Pi� pi�, illustrissimo.
Passeggere. Ma come qual altro? Non vi piacerebb'egli che l'anno nuovo fosse come qualcuno di questi anni ultimi?
Venditore. Signor no, non mi piacerebbe.
Passeggere. Quanti anni nuovi sono passati da che voi vendete almanacchi?
Venditore. Saranno vent'anni, illustrissimo.
Passeggere. A quale di cotesti vent'anni vorreste che somigliasse l'anno venturo?
Venditore. Io? non saprei.
Passeggere. Non vi ricordate di nessun anno in particolare, che vi paresse felice?
Venditore. No in verit�, illustrissimo.
Passeggere. E pure la vita � una cosa bella. Non � vero?
Venditore. Cotesto si sa.
Passeggere. Non tornereste voi a vivere cotesti vent'anni, e anche tutto il tempo passato, cominciando da che nasceste?
Venditore. Eh, caro signore, piacesse a Dio che si potesse.
Passeggere. Ma se aveste a rifare la vita che avete fatta n� pi� n� meno, con tutti i piaceri e i dispiaceri che avete passati?
Venditore. Cotesto non vorrei.
Passeggere. Oh che altra vita vorreste rifare? la vita ch'ho fatta io, o quella del principe, o di chi altro? O non credete che io, e che il principe, e che chiunque altro, risponderebbe come voi per l'appunto; e che avendo a rifare la stessa vita che avesse fatta, nessuno vorrebbe tornare indietro?
Venditore. Lo credo cotesto.
Passeggere. N� anche voi tornereste indietro con questo patto, non potendo in altro modo?
Venditore. Signor no davvero, non tornerei.
Passeggere. Oh che vita vorreste voi dunque?
Venditore. Vorrei una vita cos�, come Dio me la mandasse, senz'altri patti.
Passeggere. Una vita a caso, e non saperne altro avanti, come non si sa dell'anno nuovo?
Venditore. Appunto.
Passeggere. Cos� vorrei ancor io se avessi a rivivere, e cos� tutti. Ma questo � segno che il caso, fino a tutto quest'anno, ha trattato tutti male. E si vede chiaro che ciascuno � d'opinione che sia stato pi� o di pi� peso il male che gli e toccato, che il bene; se a patto di riavere la vita di prima, con tutto il suo bene e il suo male, nessuno vorrebbe rinascere. Quella vita ch'� una cosa bella, non � la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincer� a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principier� la vita felice. Non � vero?
Venditore. Speriamo.
Passeggere. Dunque mostratemi l'almanacco pi� bello che avete.
Venditore. Ecco, illustrissimo. Cotesto vale trenta soldi.
Passeggere. Ecco trenta soldi.
Venditore. Grazie, illustrissimo: a rivederla. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Dic 29, 2006 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Beh, mi accodo agli auguri del Vinz, questa mi sa che � l'ultima volta che vedo il forum per quest'anno.
Spero tanto che il 2007 sia un anno felice per me e per tutti voi! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 12:40 am Oggetto: |
|
|
Anche da parte mia, auguri a tutti ragazzi! Per un 2007 fatto di semplicit�, sorrisi e sopratutto amore.
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 3:11 am Oggetto: |
|
|
Auguroni a tutti...che il 2007 vi porti la cosa pi� importante che c'� nei vostri desideri  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
Mi associo anche io e auguro a tutti di trascorrere un 2007 felicissimo e ricco di soddisfazioni...  _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
|
Top |
|
 |
bubu Utente adolescente

|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
Tanti auguri
anche da parte mia e di mia sorella
vinz ha scritto: | Quella vita ch'� una cosa bella, non � la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincer� a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principier� la vita felice. |
 _________________ I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.
MyBlog
|
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
Buon anno a tutti anche da parte mia...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Un augurio a tutti per un felice e sereno 2007!!
All'ultimo dell'anno mi ricordo sempre questa frase:
L'anno nuovo � un libro di 365 pagine vuote...
fai di ogni giorno il tuo capolavoro!!
Auguro a tutti voi che ogni giorno del nuovo anno sia un giorno particolare... da ricordare!! _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Auguri a tutti raga...DIVERTITEVI TUTTI MI RACCOMANDO!! _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Auguri a tutti di un fantastico 2007...ricco di soddisfazioni ma soprattutto di tanta ALLEGRIA!!!!  _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Anche da parte mia un grande augurio di Buon Anno! _________________ La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!
Felice 2007! _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi cos� lontani.. |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 7:07 pm Oggetto: |
|
|
auguri a tutti dal Ghep  _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
eeeeehhhhhh... C'HO IL BRUTTO CULO!?!?!
BLA BLA BLA... quindi se A vera... Civera!!!!
passaporti falsi e intercettazioni illegali.... W LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!! |
|
Top |
|
 |
Pupillo Utente bambino

Registrato: 16/02/04 11:26 Messaggi: 73 Residenza: San Pellegrino
|
Inviato: Sab Dic 30, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Buon anno nuovo a tutti....  |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Dom Dic 31, 2006 3:57 am Oggetto: |
|
|
auguroni di buon anno a tutti voi ragazzi!
che il 2007 parta alla grande con un bel carico di salute, se c'� quella � probabile che il resto poi venga da s�.  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|