Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Apr 18, 2004 6:18 pm Oggetto: [Statistica] Cero |
|
|
Stasera ho veramente acceso un cero per tutti noi.
L'ho acceso a Sant'Antonio, perch� come dice un nostro noto detto popolare:
Sant'Antonio dalla barba bianca
fammi trovare quello che mi manca
...ovvero il tempo... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Apr 18, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto proprio bene! Per il DeFra ragazzi, io avevo pensato di comprare il pacchetto azionistico maggioritario di qualche grande impresa produttrice di ceri, cosa ne dite? Baster�??
ps: qualcuno di voi per caso ha di recente (cio� almeno nell'ultima settimana) sentito il Roby Mazzo? ? E' sparito dalla circolazione! Al compitino di Strumentazioni non l'ho visto, ho tentato di chiamarlo sabato sera ma il suo cellulare squillava a vuoto...  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Apr 18, 2004 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Per il cero potremmo dire che:
A="cero acceso"
B="esame passato"
Se scopriamo che P(B|A)!=P(B) allora potremmo dire che effettivamente il cero ha sortito qualche effetto... Nel caso poi scoprissimo che non ci sono dipendenze, potremmo comunque divertirci a determinare empiricamente la probabilit� di passare l'esame con un approccio frequentista a posteriori e poi, grazie alla distribuzione geometrica, trovare quante volte dovremo ripetere il compito prima di un successo. Attenzione per� (/!\ come direbbe abbadon), controlliamo che i compitini siano diversi ogni volta, perch� altrimenti gli esperimenti non sono pi� indipendenti ed allora sarebbe utile usare una distribuzione con memoria.
Non siete d'accordo? Beh, potete sempre corregere questo messaggio qua sotto, intanto io stimer� il lambda delle vostre risposte e poi vi dir� entro quanto arriver� il prossimo messaggio...
Che dite, non sono "normale"? Un weekend di statistica mi ha fuso!!!
X Endless: ierisera ho incontrato la tipa che era seduta da Luca, quella del "siete freddi e superficiali"... io rimango sempre della mia opinione... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Apr 18, 2004 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Attenzione per� (/!\ come direbbe abbadon), controlliamo che i compitini siano diversi ogni volta, perch� altrimenti gli esperimenti non sono pi� indipendenti ed allora sarebbe utile usare una distribuzione con memoria. |
...come una Weibull?!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Apr 19, 2004 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Appena smette di piovere vado a dirgliene quattro all'Antonio...
La prossima volta lo lascio al buio!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Apr 19, 2004 2:52 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Appena smette di piovere vado a dirgliene quattro all'Antonio... |
A me � andata strabene, visto anche che ho rovesciato un boccetto di acqua santa ieri sera...
Dai, Fass� � stato strabravo, noi stavamo zitti e lui ci lasciava copiare... a parte quei due tipi l�, che quando si sono alzati ho pensato: "SBOING!!!Adesso gli tirano!"
Questo, secondo me, � stato un esame pi� che corretto! (adesso magari prendo 2/30... disc! toc toc drrrrrrr). |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Apr 19, 2004 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Beh, tu e la Nan� siete stati fortunati ad esservi trovati vicini...
L'esame � stato onesto, per� se durava 20 minuti di pi� era meglio.
Una sola cosa: ritengo assurdo non poter portare ufficialmente formulari, in un esame che poco poco ci saranno 30 equazioni e formulette da ricordarsi... Ricordate che anche Salesi li consentiva? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Apr 19, 2004 3:15 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Beh, tu e la Nan� siete stati fortunati ad esservi trovati vicini... |
Ordine teorico:
Banco 1: x x x Rota
Banco 2: Rossods.2� Ronchi x x
Ordine pratico:
Banco 1: x x x Rossods.2�
Banco 2: Rota Ronchi x x
Ordine immaginario
Unico Banco: Rota Divina x x |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Lun Apr 19, 2004 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ordine immaginario
Unico Banco: Rota Divina x x |
..bimbi, bimbi!!!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Apr 19, 2004 10:11 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | ..bimbi, bimbi!!!  |
In che senso?
Ah... BERGAMO CAMPIONE D'ITALIA!!!!!!!! (una partita, che come direbbe il buon Ghisa, veramente da pel de poia!) |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 7:39 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ah... BERGAMO CAMPIONE D'ITALIA!!!!!!!! (una partita, che come direbbe il buon Ghisa, veramente da pel de poia!) |
GRANDE FOPPA!! _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
|