Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Gen 27, 2007 1:28 pm Oggetto: Vendere punti della patente su internet |
|
|
Su internet è nato un nuovo business... Illegale però: vendita dei punti della patente sul web.
Quattroruote ha fatto un'inchiesta e ha scoperto questo nuovo mercato...
Vengono scritti su internet messaggi del tipo: "Causa incidente propria auto e conseguente bisogno di soldi per riparazione vendo punti patente a chi ne fa richiesta" oppure "Ho assoluta necessità di utilizzare la vettura per lavoro e sulla mia patente rimangono solo 2 punti. Ho appena preso una multa che ne vale 4 e sono disperato. Cerco qualcuno che accetti di dichiarare che era alla guida della mia macchina al momento dell'infrazione. Per il valore del disturbo, discutiamone!"
Sono veri e propri annunci di compravendita dei punti sulla patente, mercato che sta fruttando parecchi soldi. Ne parlano in questo articolo... _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Gen 27, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Avevo letto anche io questa notizia!
Non mi sorprende più di tanto, considerando che conosco dei casi in cui i figli hanno fatto togliere alla patente della madre i punti che si sono beccati loro...
 _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Gen 27, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se mio padre dovesse perdere molti punti per una serie di infrazioni "innocue" (tipo autovelox notturni che ti strinano per 3 km/h, guida senza cintura, ...) alcuni punti li farei togliere dalla mia: a lui la patente serve più che a me; inoltre è più facile per me fare gli esami per recuperarli. Ovviamente so che non è un comportamento corretto.
maurizio ha scritto: | Non mi sorprende più di tanto, considerando che conosco dei casi in cui i figli hanno fatto togliere alla patente della madre i punti che si sono beccati loro... |
Anche io li conosco  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|