Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Wow we're going to Las Palmas...
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 6:43 pm    Oggetto: Wow we're going to Las Palmas... Rispondi citando

Ciao a tutti, come noto ai più io e Vincenzo ci siamo guardati in giro per andare a trovare Francesco alle Canarie, in quel di Las Palmas. Riportiamo tutto quello che è emerso dopo quattro giorni di estenuanti ricerche, dopo aver incrociato praticamente tutte le rotte che da Bergamo e Milano portano a Las Palmas, controllato i siti delle compagnie lowcost, dei traghetti e le offerte delle agenzie di viaggio.

Il periodo di riferimento è quello dal 16 aprile in poi, con una durata di 5 o 6 giorni. Vinz ed io abbiamo ipotizzato questa soluzione:

Bergamo-Madrid-LasPalmas
Andata Lunedì 16/4/2007
11:10 - 13:15 MyAir.com
17:20 - 19:15 SpanAir (ricordo che Las Palmas è un'ora indietro a noi)

Ritorno 20/4/2007
12:15 - 15:50 SpanAir
20:25 - 22:40 MyAir

Totale volo: 106 MyAir + 108 SpanAir = 214 euro (tasse comprese, appena riesco mi documento se ci sono tasse per il bagaglio, ma non credo, probabilmente ci sarà un plus di qualche euro per il pagamento con carta di credito).

Anche la settimana dopo costa uguale, ma la settimana dei possibili compitini si avvicina pericolosamente (occhio e croce dovrebbe essere quella del 30).

Soggiorno: ovviamente al risparmio, pensavamo di rivolgerci all'Hostal Alcaravaneras (http://www.canaryhostel.com/ il link è morto per ora...) consigliatoci da Francesco. Stanza doppia con bagno annesso 17 euro a notte per persona (biancheria inclusa, colazione esclusa).

Considerando tutto, dovremmo essere sui 400-450 euro, visto che i posti a basso costo sull'aereo sono ad esaurimento, conviene che ci organizziamo alla svelta, ad esempio discutendone qui sul forum e prenotando entro fine settimana l'aereo e l'ostello (quest'ultimo richiede pochi euro di booking).


L'ultima modifica di Andrea il Ven Mar 02, 2007 4:04 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interessante proposta!!

Io la valuto seriamente e poi faccio sapere al più presto se ci sono. Ma perché avete pensato di andare là così presto? Maggio o giugno non sarebbe meglio?

Seconda considerazione... E se ci facessimo ospitare dal Fra?? Scherzo naturalmente!! Wink
Se sente questa proposta mi sa che si trasferisce in Norvegia... Smile
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Ma perché avete pensato di andare là così presto? Maggio o giugno non sarebbe meglio?

Per me non ci sarebbero problemi ad andare su più tardi, però ho pensato che:
- Alcuni di noi vorrebbero andare anche in Norvegia da Simone e anche secondo quanto mi ha detto lui, conviene andare su tardi, tipo maggio/metà di giugno (il 30 simone torna a casa).
- Non vorrei che partendo tardi fosse un problema per qualcuno essendo vicine le vacanze estive.

Si potrebbe però pensare di fare a maggio Trondheim, e a giugno una settimana seria a Las Palmas, seria nel senso di vacanza, ma in questo caso mi sa che i prezzi si alzerebbero.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ci diceva la ragazza dell'agenzia oggi, già la fine di aprile comincia a diventare medio-alta stagione: le persone vanno a Las Palmas a cercare il caldino.

Secondo me in quel periodo troveremo un clime assolutamente estivo: un anno ho fatto il bagno a Marina di Massa il 1 aprile. Shocked
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che io vada a trovare il Fra a LP è una certezza.
Un paio di ovvie considerazioni sul periodo in esame:
  • Forse è in zona compitini (sempre che si facciano) di certo è in zona lezioni.
  • Un totale di circa 5000 Km di viaggio per 4 giorni (meno il viaggio, che credo siano altre 2 mezze giornate tuto considerato, restano 3 giorni) di vacanza mi sembra mi pare una corsa.
Resta il fatto che se nella funzione obiettivo compare solo il costo (da minimizzare) credo che questa sia la migliore opzione, fosse per me però potrei accettare di spendere qualcosa di più a patto di migliorare il periodo e la durata in modo da equilibrare il tutto.

Voglio dire, dopo tutto io la vedo come una vacanza..! Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad
Ma sono troooopppo sfigato... il 16 aprile ho il dentista... Mad

Certo che potrei rimandarlo... vi faccio sapere al più presto! Wink
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Lun Feb 05, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Crying or Very sad
Ma sono troooopppo sfigato... il 16 aprile ho il dentista... Mad

Certo che potrei rimandarlo... vi faccio sapere al più presto! Wink


ma Ghisa, non dirai sul serio?! Very Happy Potevi dirmi "mi scade lo yogurt il 17, non posso venire" faceva più ridere almeno Very Happy. Dai rinvialo!!!

Per quanto riguarda quello che avete trovato mi sembra molto buono, soprattutto i voli, per quanto riguarda l'ostello direi che non vi conviene prenotare pagando, basta che gli mandiate una mail (io ho fatto così). Ma... io non vi consiglio l'ostello, prima di tutto perchè la zona non è "centralissima" ovvero bisogna sempre farsi 10 min a piedi per il centro e una quindicina per la spiaggia, nel caso foste in 2/3 potrei ospitarvi da me senza problemi.
Un'altra soluzione sarebbe una specie di affittacamere che è a 50 metri dalla spiaggia, ci è stato un amico per qualche giorno mentre cercava l'appartamento: gli appartamenti sono bellissimi, nuovi, e tenuti bene, con cucina, lui era in uno da 2 posti non so se ce ne siano anche per più persone, non era grandissimo ma comunque vivibile e volendo la tizia li lasciava dentro anche in tre visto che c'era una specie di divano-letto. Prezzo 30 € a notte, veramente pochissimo. Non vi so dire se sia il prezzo per la bassa stagione però, l'unico problema è che sono quasi sempre tutti pieni, quindi nel caso decideste bisogna fermarlo il prima possibile.
Bueno, se vi viene in mente altro chiedete pure!
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa, il dentista NON è una scusa valida: ritenta, sarai più fortunato! Very Happy

L'idea dell'appartamento è bellissima, per me sarebbe l'ideale. Ora aspetto che si colleghi Andrea e poi vediamo insieme se riusciamo ad allungare di un giorno (primo o dopo) la vacanza.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ghisa, il dentista NON è una scusa valida: ritenta, sarai più fortunato! Very Happy

L'idea dell'appartamento è bellissima, per me sarebbe l'ideale. Ora aspetto che si colleghi Andrea e poi vediamo insieme se riusciamo ad allungare di un giorno (primo o dopo) la vacanza.

A me sembra una buona idea, se abbiamo un nostro angolo cottura diminuiamo drasticamente le spese!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Oooook... Effettivamente non ha convinto nemmeno me, troppo basso come ostacolo da superare! Very Happy

Volevo fare anche un saltello a Londra, magari l'andata la faccio da solo e il ritorno con voi... mi devo svegliare a cercare i biglietti però Wink

Mi dispiace un po' sprecare i w-end del 15 e del 21, o meglio, usare solo i giorni feriali...

Appartamento sarebbe oro, bisognerebbe sapere se ci sono anche le pentole... quando sono andato ad Innsbruk avevamo l'appartamento, ma non le pentole, sembra una cavolata, ma è un pacco assurdo... Mad

Anzi, Fra, ti potresti informare? Rolling Eyes

Grazie! Smile
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina Andrea ed io abbiamo trovato questa soluzione, che prevede un giorno in più di vacanza:

Bergamo-Madrid-LasPalmas
Andata Lunedì 16/4/2007
11:10 - 13:15 MyAir.com
17:20 - 19:15 SpanAir (ricordo che Las Palmas è un'ora indietro a noi)

Ritorno 21/4/2007
15:40 - 19:15 SpanAir
22:10 - 00:10 MyAir

Il volo al sabato costa solo 10 euro di più

Ricapitolando:

Sistemazione (casa): 5 notti * 15 €/notte = 75 €
Cibo: 4 giorni * 20 €/giorno = 80 €
Volo: 220 €
TOTALE: circa 380 €, esclusi extra
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiderei a Francesco se avesse la possibilità, senza fretta, di sentire la tipa della camere. Non c'è fretta: eventualmente se ci dice che non c'è posto (o non ci sono le padelle Laughing) prenoteremo l'ostello.

I voli, per evitare che i prezzi crescano, li prenotiamo venerdì, quindi pensate in fretta! Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Mi dispiace un po' sprecare i w-end del 15 e del 21, o meglio, usare solo i giorni feriali...

Potremmo fare anche da lun a sabato, il volo si alza solo di 10 euro!
Citazione:
Appartamento sarebbe oro, bisognerebbe sapere se ci sono anche le pentole...

Già sarebbe davvero bello, divertente ed economico Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
I voli, per evitare che i prezzi crescano, li prenotiamo venerdì, quindi pensate in fretta! Very Happy

Già! Il volo per il rientro sul sabato è già a 19.99 invece di 9.99... anche io sono per venerdì data ultima, ci troviamo in uni, carichiamo la postepay e prenotiamo i voli Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
clarence
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 10/01/04 12:59
Messaggi: 1997
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Mar Feb 06, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aspetto le ore 19 di questa sera per confermarvi se vengo...se voto>21 no orale, si LasPalmas Wink
_________________
unibg...i miss you!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it