Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 2:03 pm Oggetto: Twitter |
|
|
E' da un bel po' di tempo che si sente parlare di questo twitter ma non riesco ad inquadrarlo....
ho letto e pare serva per mandarsi msg tra gruppi di utenti o cose del genere... ma non ne comprendo l'utilità...
voi l'avete mai usato? sapete spiegarmi bene a cosa serve?
Ciao! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Ti posso spiegare come l'ho capito io: Twitter è un meccanismo per scambiare, con amici, brevi (fino a 140 caratteri) opinioni sulla propria vita, su quanto succede nel mondo o nella rete.
E' stato uno strumento con cui persone hanno seguito in diretta campagne elettorali, keynote, o ultimi giorni di lavoro.
Per esperienza personale, è l'ingresso nella comunità la cosa difficile: attraverso i contatti di qualcuno, bisogno costruirsi i followers (gli utenti che ti seguono) e i following (gli utenti che segui).
In passato l'ho provato e recentemente mi sono proposto di ri-provare ad usarlo. Il mio twitter è http://www.twitter.com/vinz83.
Qui un elenco dei servizi di mashup ispirati da Twitter. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 3:14 pm Oggetto: |
|
|
ah quindi se io ed altri ci iscriviamo al tuo twiter potremmo poi usarlo per ricevere eventuali tue proposte o notizie giusto?
è un canale a senso unico o sbaglio? io non posso poi risponderti vero?
EDIT
ho letto il tuo twitter, ma che bordello! ma usi qualche plugin per tener traccia di tutto quello che fai o ti metti a scriverlo te? o_O
L'ultima modifica di abaddon il Ven Feb 15, 2008 3:19 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Se mi metti tra le persone che segui, vedi i miei aggiornamenti. Se nel mio tweet, io metto @abaddon, ti viene notificato se sei stato chiamato in causa e puoi rispondermi con un @vinz83.
Guarda nel mio tweet, qualche giorno fa ho avuto uno scambio con un tipo. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | ho letto il tuo twitter, ma che bordello! ma usi qualche plugin per tener traccia di tutto quello che fai o ti metti a scriverlo te? o_O |
Da web io semplicemente inserisco il tweet (messaggino da 140 caratteri), poi automaticamente sotto ho la lista dei miei più quella di tutti quelli che seguo.
Prova ad iscriverti, aggiungimi e aggiungi qualcuno dei miei contatti (non ne ho tantissimi nemmeno io, per il momento). _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Visto che non ho niente da fare anche io, twittatemi su amebaspugnosa |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
mi sono registrato ma proprio non lo capisco....
senza offesa... ma a me cosa interessa se il vinz ha comprato i biglietti del liga o vuole vedere la nuova versione di Drupal o_O
io sti servizi non li capisco proprio
e a dirla tutta non capisco perchè uno dovrebbe scrivere quello che sta facendo... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | senza offesa... ma a me cosa interessa se il vinz ha comprato i biglietti del liga o vuole vedere la nuova versione di Drupal o_O |
Grazie! No, no, grazie!
Stefano, hai ragione: Twitter fa parte delle inutility dell'web 2.0. Usi utili che vedo sono:
- la cronaca di un evento (come i keynote);
- per la segnalazione di notizie tematiche (tipo un blog, ma più sintetico). _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
eh forse visto da quel punto di vista lì potrebbe anche avere la sua utilità... ma per il resto proprio zero  |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Sab Lug 11, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno alla fine lo usa tweeter?
Io volevo cominciare a usarlo per tenere i contatti con gli amici, mi pare una soluzione molto più immediata e meno caotica di facebook con i suoi mille quiz e robe varie teenagers... _________________ Flickr |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Lug 12, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
Secondo me ora è più di moda di facebook ma poco cambia... _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Lug 12, 2009 9:57 am Oggetto: |
|
|
Simone ha scritto: | Qualcuno alla fine lo usa tweeter?
Io volevo cominciare a usarlo per tenere i contatti con gli amici, mi pare una soluzione molto più immediata e meno caotica di facebook con i suoi mille quiz e robe varie teenagers... |
Io ce l'ho, ma non lo uso mai... anche se non le uso, mi sembrano più interessanti le forme di microblogging come soup.io |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Dom Lug 12, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Io invece ho letto di un graduale e costante aumento nell'uso di twitter, anche da parte di grandi aziende.
Ad esempio i primi "rumor" ufficiali di iPhone da parte della stessa 3 sono stati dati attraverso il loro canale twitter.
Simone, sono disposto a fare una sperimentazione, più tardi mi iscrivo e posto il mio nick  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Dom Lug 12, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
boh a me sembra molto più efficace di facebook!
ok Fra, ora mi iscrivo e posto anch'io il nick  _________________ Flickr |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Dom Lug 12, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me, e soprattutto la privacy è completamente garantita.
Aggiungetemi! gfrancesco11 _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|