Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 09, 2007 9:09 am Oggetto: Wikipedia controllerà le credenziali degli editor |
|
|
Ne abbiam parlato proprio l'altro giorno durante la lezione di Paraboschi, vi ricordate? Sembra proprio che la più famosa enciclopedia libera del Web voglia controllare le credenziali degli editori, al fine di evitare un caso clamoroso, come quello di Essjay. Leggete qui...
Però a quanto capito questo non cambiareà troppo l'uso di Wikipedia, in quanto chiunque potrà comunque scrivere nozioni su ogni argomento senza tener conto della propria conoscenza o del proprio ruolo. Voglio dire che a quanto sembra, anche se Wikipedia si informerà sulle credenziali dell'editore, le informazioni scritte nell'enciclopedia da un Dottore plurilaureato e uno studente di 20 anni, avranno ancora lo stesso peso...  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Mar 09, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
Credo che sia una buona iniziativa quella dare il via ad una sorta di controllo qualità più oculato e attento alle persone che scrivo invece che alle voci, cercando di risolvere il problema a monte spesso si ottengono soluzioni migliori di quanto si possa fare rappezzando a valle questa o quella "falla". _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Ven Mar 09, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Magari si riesce anche a passare l'esame di modelli! _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
|