|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Mar 17, 2007 11:00 am Oggetto: Consiglio su PC |
|
|
Mio zio ha un "vecchio" athlon del 2001, un thunderbird 1 Ghz, 256 mb di ram , una quarantina di giga di disco fisso e masterizzatore CD. Ieri mi ha chiamato perché non funzionava, diagnosi batteria del bios scarica e windows xp a rane. Premetto che il PC è usato anche da dei bambini e quindi ovviamente è soggetto a virus di ogni genere presi da internet.
Mi ha chiesto di dare un'occhiata a qualche nuovo PC, magari con Vista, per sostituirlo e gli ho detto che avrei fatto un rapido giro sui siti delle classiche catene (MW ecc).
Occhio e croce mi sembra però che sia il momento sbagliato per comprare un PC: le offerte sono solo su PC retrofittati a Vista, con poca ram, scheda video al pelo per Aero e disco fisso nullo. Inoltre, considerando l'espansione di ram agli inevitabili 2 giga, siamo oltre i 500 euro come niente, con l'incognita delle periferiche e dei programmi che non si sa se andranno.
A questo punto pensavo di prendere il thunderbird e rimetterlo in sesto, con meno di 50 euro dovrei riuscire a mettergli una batteria nuova, una scheda ethernet (per collegarlo ad un modem decente) e almeno altri 256 mb di ram, così che possa tirare fino al prossimo inverno, sperando che i prezzi si sistemino.
Voi che ne pensate? |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Mar 18, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
La tua soluzione mi pare ragionata ed economica, tuo zio ne sarà contento.
C'è sempre tempo per Vista... quando il mercato si sarà stabilizzato (e sarà uscito il primo service pack di Vista ) gli farai fare il passaggio. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Mar 18, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
Andrea, sono d'accordo con te, farei così anche io. Penso che il prossimo periodo adatto per comprare un pc con Vista sia o il dopo Natale dell'anno prossimo o, come dice Endless, dopo l'uscita del primo Service Pack, quando tutti i programmi si saranno adeguati. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Mar 19, 2007 12:28 am Oggetto: |
|
|
ora vista è una chiavica... a me da un sacco di problemi di compatibilità con software di terze parti anche se però qualche cosa si sta smuovendo sia da parte di MS che da parte dei terzi |
|
Top |
|
 |
|
|