Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Bocciata la proposta del ministro Turco
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 9:20 pm    Oggetto: Bocciata la proposta del ministro Turco Rispondi citando

La proposta, presentata appunto dal MINISTRO DELLA SALUTE Livia Turco che avrebbe raddoppiato la quantità procapite di cannabis detenibile legalmente portandola quindi da 0,5g a 1g, è stata bloccata in via definitiva proprio oggi.
(Ho messo in grassetto il ruolo di chi ha presentato la proposta per evidenziarne, se ce ne fosse bisogno, ancor di più l'assurdità; poi uno si chiede perché all'estero si ride di noi...)
Fortunatamente al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio c'è ancora qualcuno che ragiona.
Quì una fonte per questa notizia.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 10:27 pm    Oggetto: Re: Bocciata la proposta del ministro Turco Rispondi citando

Endless ha scritto:
La proposta, presentata appunto dal MINISTRO DELLA SALUTE Livia Turco che avrebbe raddoppiato la quantità procapite di cannabis detenibile legalmente portandola quindi da 0,5g a 1g, è stata bloccata in via definitiva proprio oggi.
(Ho messo in grassetto il ruolo di chi ha presentato la proposta per evidenziarne, se ce ne fosse bisogno, ancor di più l'assurdità; poi uno si chiede perché all'estero si ride di noi...)
Fortunatamente al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio c'è ancora qualcuno che ragiona.
Quì una fonte per questa notizia.

pienamente d'accordo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordissimo!!
Sia perchè sono contro la droga, sia perchè nel campo della sanità c'è ancora molto da fare e un ministro che perde tempo su queste stupidate non mi sembra molto affidabile.
Penso piuttosto che una simile proposta (inutile) sia stata fatta solo per dare un "contentino" a quella ala di sinistra estrema che ha permesso al governo multicolor di Prodi di vincere le elezioni..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 1:36 am    Oggetto: Rispondi citando

è vero che è proprio pieno di gente che non capisce un cazzo...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

E pensare che è stato uno dei primi provvedimenti urgenti presi dalla Turco appena nominata Ministro...

In maniera sempre più convinto dico: A CASA!
_________________
www.forza-italia-caravaggio.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
è vero che è proprio pieno di gente che non capisce un cazzo...

A chi ti riferisci?
Rolling Eyes
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Penso piuttosto che una simile proposta (inutile) sia stata fatta solo per dare un "contentino" a quella ala di sinistra estrema che ha permesso al governo multicolor di Prodi di vincere le elezioni..


Ebbene si, è stato un favore della Turco ai comunisti cannaioli come me.... Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing

Cmq andate a controllare il motivo della bocciatura del decreto ministeriale: trattasi di un "vizio di forma" nella presentazione e NON di una bocciatura dei contenuti e dei principi perchè contrastanti con altre leggi. Spero che venga ripristinato al più presto, correggendo il vizio di forma, e che venga presto discussa la nuova proposta di legge sulle sostanze stupefacenti.
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

mi viene quasi male a spiegarlo...

ma è ovvio che chi non capisce un cazzo è:
1) Il tar del lazio che preferisce reprimere i piccoli consumatori piuttosto che concentrarsi a colpire i grandi trafficanti di sostanza stupefacenti.

2) Mau e maurizio che parlano per stereotipi

3)soprattutto tu, perchè, oltre a complimentarti per per l'ennesima cazzata che è stata compiuta in italia (anche solo perchè il governo è riuscito a fare un decreto che è stato bocciato dal più sfigato degli organi istituzionali, quindi tutta sta cosa è stata una perdita di tempo evitabile), riesci solo a fare una domanda tanto idiota come: "A chi ti riferisci?"


...non ho davvero parole
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono contento che sia stato bocciato questo provvedimento perchè sono nettamente contrario; poi ho sottolineato solo un fattore politico della bocciatura...

Sono una testa di cazzo per questo?...AMEN, intanto il provvedimento è stato bocciato...
_________________
www.forza-italia-caravaggio.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Io sono contento che sia stato bocciato questo provvedimento perchè sono nettamente contrario; poi ho sottolineato solo un fattore politico della bocciatura...


La parte interessante sarebbe capire perchè sei contrario....
* Perchè sei sinceramente convinto che la marijuana faccia male (nonostante tutti i pareri medici, gli studi, i rapporti UE che dicono il contrario)!?
* Perchè pensi che punire i consumatori sia la cosa migliore (nonostante il parere contrario e quasi unanime della rete dei centri di recupero italiana, che consiglia di persegiure i trafficanti, piuttosto)!?
* Perchè è una scelta del governo Prodi, quindi sei contrario a priori?!
* Perchè non lo sai neppure tu, non sai nulla in argomento, non ti preoccupa minimamente documentarti ma qualcuno ti ha detto così e quindi vai avanti testardamente nella tua idea?!

Scegli.[/list]
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono indeciso fra questa:

vittorio ha scritto:
* Perchè è una scelta del governo Prodi, quindi sei contrario a priori?!


...e questa:

vittorio ha scritto:
* Perchè non lo sai neppure tu, non sai nulla in argomento, non ti preoccupa minimamente documentarti ma qualcuno ti ha detto così e quindi vai avanti testardamente nella tua idea?!


In linea di massima comunque propendo per la prima che ho riportato...
_________________
www.forza-italia-caravaggio.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

vittorio ha scritto:

* Perchè sei sinceramente convinto che la marijuana faccia male (nonostante tutti i pareri medici, gli studi, i rapporti UE che dicono il contrario)!?


Bhe, ultimamente sui giornali e in TV si sta proprio parlando tanto degli effetti negativi della cannabis.
Se non ricordo male, "qualcuno" ha anche chiesto scusa..

vittorio ha scritto:

* Perchè pensi che punire i consumatori sia la cosa migliore (nonostante il parere contrario e quasi unanime della rete dei centri di recupero italiana, che consiglia di persegiure i trafficanti, piuttosto)!?

Sono da punire entrambi e a maggior ragione i trafficanti.
Non stiamo parlando di questo però.

vittorio ha scritto:

* Perchè è una scelta del governo Prodi, quindi sei contrario a priori?!

Bhe, guarda a caso Sirchia ha intrapreso una lodevole campagna contro il fumo che approvo in pieno.
Livia Turco cosa fa per tutelare la salute degli italiani?
E qui suona molto bene il primo messaggio mirato di Endless.

Io mi riterrei semplicemente contrario per una questione di principio: perchè la droga fa male, non solo alla propria salute!
Dato che quello della droga è un problema, bisogna puntare a risolverlo e non a renderlo una cosa normale..

Complimenti al Tommy che, dopo anni e anni nei forum, ha mostrato di non aver imparato niente.
Vabbè, mi auguro che si studi in primis la definizione di stereotipo e poi che risponda a tono nei prossimi messaggi per dimostrare almeno di saper ragionare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
riesci solo a fare una domanda tanto idiota come: "A chi ti riferisci?"

A dire il vero la domanda era quasi retorica in quanto, purtroppo, conoscevo già la risposta che comunque non hai mancato di rinfrancare anche con un linguaggio inutilmente scurricole e quasi offensivo nei miei confronti, in quelli di Mau e Maurizio che invece sono stati capaci di esprimere il loro pensiero (così come ha fatto anche Vittorio) senza accusare gli altri di "non capire un cazzo" e di "fare domande tanto idiote".
Visto e considerato che fra persone civili non ci si esprime in questi termini, eviterò di risponderti come meriteresti (come già ho fatto in passato con altri in questa sede) con post di una certa forza (sia nei termini, sia nei contenuti) che rischierebbero di far degenerare velocemente il topic, cosa che preferirei evitare.

Risponderò invece a Vittorio, che ha portato invece una tesi nella quale mi pare ci sia spazio di discussione in quanto mi pare che ciò che abbia portato al blocco della proposta sia stato l'accoglimento di un istanza posta da un sacerdote che si occupa (credo nel sud Italia) di una comunità di recupero per persone con problemi di droga... non avevo letto niete di questo "vizio di forma", mi informerò meglio.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:

Visto e considerato che fra persone civili non ci si esprime in questi termini, eviterò di risponderti come meriteresti (come già ho fatto in passato con altri in questa sede) con post di una certa forza (sia nei termini, sia nei contenuti) che rischierebbero di far degenerare velocemente il topic, cosa che preferirei evitare


conta che la mia risposta era perfettamente in linea con il tono che hai usato in testa al topic:
Citazione:
"Fortunatamente al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio c'è ancora qualcuno che ragiona."


mi sembra che il mio linguaggio sia perfettamente adeguato a come tu hai impostato la discussione, certo ora che vittorio ha dato al topic una sterzata seria alla discussione mi adeguerò a quel tono evitando insulti gratuiti...

ricordati solo che partire con una provocazione può solo fa scaturire un flame...
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faccio solo due considerazioni, senza esprimere giudizi sull'iniziativa della Turco o del TAR:
  • non demonizzo l'uso in dosi ridotte della cannabis, sarebbe come fingere che il problema non esiste; quello che mi preoccupa è la modalità di uso che spesso se ne fa, ovvero in combinazione con l'alcool, il quale ne moltiplica gli effetti e rende ancora più pericolosa la guida. E quando uno va in giro in macchina, non mette a rischio solo la sua vita...
  • legittimare il raddoppio della dose massima considerata per uso personale da 0.5 a 1 g, creerebbe un trend che potrebbe portare poi a legittimare 2 g ecc...

_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it