Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Sab Mar 24, 2007 7:05 pm Oggetto: Consigli per la tesi |
|
|
Ciao,
avendo finito il tirocinio dovrei iniziare a scrivere la tesi. E qui viene il bello:
avreste qualche consiglio da darmi? del tipo cosa non pu� mancare, cosa � meglio non mettere, come impaginare...ecc ecc...
Grazie mille _________________ Il coraggio non � mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora pi� forti. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Mar 24, 2007 7:19 pm Oggetto: Re: Consigli per la tesi. |
|
|
Maverik ha scritto: | Ciao,
avendo finito il tirocinio dovrei iniziare a scrivere la tesi. E qui viene il bello:
avreste qualche consiglio da darmi? del tipo cosa non pu� mancare, cosa � meglio non mettere, come impaginare...ecc ecc...
Grazie mille |
Su http://www.unibg.it/provefinali c'� tutto l'indispensabile. Se non sei un mago di word, ti consiglio di imparare il Latex ed usare quello, viene sempre comodo e il risultato � di sicuro effetto. |
|
Top |
|
 |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Sab Mar 24, 2007 7:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie...ma � difficile usare latex? _________________ Il coraggio non � mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora pi� forti. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Mar 24, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Maverik ha scritto: | grazie...ma � difficile usare latex? |
Difficilissimo  |
|
Top |
|
 |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Sab Mar 24, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
sapete se da qualche parte � possibile trovare delle tesi consultabili?
cosi per farsi un idea... _________________ Il coraggio non � mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora pi� forti. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Mar 25, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
Scrivimi in privato il tuo indirizzo e-mail: te ne mando due ottimi per iniziare. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Mar 25, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
Maverik ha scritto: | grazie...ma � difficile usare latex? |
Diciamo che se ti ci metti dall'inizio hai buone possibilit� di fare un ottimo lavoro, se invece sposi la scelta di fare prima tutto in MS Word e poi di tradurre il tutto il LaTeX hai altrettanto buone possibilit� di fare un pessimo lavoro.
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Mar 25, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Maverik ha scritto: | grazie...ma � difficile usare latex? |
Diciamo che se ti ci metti dall'inizio hai buone possibilit� di fare un ottimo lavoro, se invece sposi la scelta di fare prima tutto in MS Word e poi di tradurre il tutto il LaTeX hai altrettanto buone possibilit� di fare un pessimo lavoro.
 |
Esatto, meglio scegliere uno strumento e portare avanti quello fino alla fine. |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Dom Mar 25, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Io consiglio vivamente LaTeX con un buon editor. _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Mar Mar 27, 2007 8:26 pm Oggetto: |
|
|
quindi dite che � sconsigliabile scrivere in word e poi copiare in latex?
e il correttore ortogrtafico?
un'altra cosa: inserendo un immagine mi da questo errore:
undefinde controll sequence
1.10 includegraphics{ c:\........\nomefile.jpg}
sapete qualcosa?
grazie _________________ Il coraggio non � mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora pi� forti. |
|
Top |
|
 |
bubu Utente adolescente

|
Inviato: Mar Mar 27, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Maverik ha scritto: | quindi dite che � sconsigliabile scrivere in word e poi copiare in latex?
|
pi� che altro ti viene il doppio del lavoro....
(soprattutto se hai tante formule matematiche da inserire fai prima a farla direttamente in latex)
Maverik ha scritto: |
un'altra cosa: inserendo un immagine mi da questo errore:
undefinde controll sequence
1.10 includegraphics{ c:\........\nomefile.jpg}
sapete qualcosa?
grazie |
prova ad usare questo per inserire le immagini:
Codice: | \begin{figure}[htbp]
\centering
\includegraphics[width=0.45\textwidth]{img/NomeFigura.jpg}
\caption{Didascalia_figura}
\label{fig:Riferimento_figura}
\end{figure} |
Un consiglio: scarica un buon manuale di Latex,(tipo"Impara latex") risolverai una buona percentuale dei tuoi problemi  _________________ I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.
MyBlog
|
|
Top |
|
 |
bubu Utente adolescente

|
Inviato: Mar Mar 27, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
ah mi sono dimenticata....
l'immagine la devi mettere in una cartella chiamata img all'interno della cartella in cui hai salvato i tuoi file .tex
 _________________ I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.
MyBlog
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 27, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Maverik ha scritto: | quindi dite che � sconsigliabile scrivere in word e poi copiare in latex?
e il correttore ortogrtafico? |
S�, secondo me � sconsigliabile. Il correttore � presente nell'editor che ti segnalato.
Bubu ti ha consigliato bene: metti le immagini in una cartella img/ e inserisci il percorso relativo. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Mar 28, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
|
Un buon editor (io consiglio WinEdt o TeXnic Center) lo fornisce. Ti serve solo un file di dizionario e abilitare l'opzione relativa.
Inoltre, su Winzipedia, ho postato un tutorial che contiene alcuni "trucchi" per scrivere al meglio la tesi in LaTeX. _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Mer Mar 28, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
ho provato entrembe le soluzioni che mi avete proposto per le immagini ma mi da ancora lo stesso errore...
per caso devo includere o scricare un package? _________________ Il coraggio non � mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora pi� forti. |
|
Top |
|
 |
|