|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Mer Mar 28, 2007 10:37 am Oggetto: Silvio Berlusconi, un presidente antiamericano |
|
|
da http://www.gennarocarotenuto.it/ :
Citazione: | La destra italiana, per la prima volta dalla caduta del fascismo, ha votato contro il volere degli Stati Uniti. La destra italiana, per usare un loro argomento retorico, "ha voltato le spalle ai nostri soldati all'estero". Ma non � un fatto di portata storica. Anzi...
Silvio Berlusconi, e con lui Gianfranco Fini, non votando il finanziamento della missione in Afghanistan, hanno fatto una sciocchezza politica di proporzioni colossali, riportando una sconfitta politica gratuita e per loro del tutto evitabile e distruggendo la loro residua immagine.
Soprattutto, oggi, hanno dimostrato di essere votati solo al piccolo cabotaggio, alla politica del mezzuccio, alla ricerca dello sgambetto a tutti i costi. E' la stessa politica di piccolo cabotaggio che, imponendo la "porcata" di Calderoli, ha obbligato, contro ogni interesse della nazione, l'Italia a cinque anni di maggioranze fragili.
Errori cos� grossolani Silvio Berlusconi non ne aveva mai fatti. Il tempo gli scade fra le mani e sente che la rivincita che vuole la pu� ottenere solo giocando d'azzardo e a spese del paese. Ha bluffato e a perso in una mano dove aveva messo sul piatto valori sacri per la destra come il rapporto con gli Stati Uniti e l'appoggio alle missioni all'estero.
Oggi davvero Silvio Berlusconi potrebbe essere finito. |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 28, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma per piacere!
Piuttosto che lasciare i soldati in Afganistan per farsi massacrare senza che questi possano rispondere al fuoco preferisco che ritornino...
E infatti prima di sparare cazzate andate a rivedervi l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e bocciato dalle sinistre e leggetevi bene cosa chiedeva...
La sinistra italiana come sempre si dimostra ridicola sul piano internazionale, mantenendo in Afganistan i soldati con le stesse regole di ingaggio di tre anni fa, pur essendo cambiata la situazione interna afgana. Un p� quello che succede in Libano, dove i soldati italiani sono stati mandati a vedere come i terroristi Hezbollah riescono a fare fesso l'ONU e ha importare le armi quando vogliono, senza che nessuno possa dirgli niente...
E la cosa che mi fa incacchiare di pi� � che l'UDC fa da stampella a questo Governo!
Senza parole! _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
|
Top |
|
 |
Tin�viel Utente bambino

|
Inviato: Gio Mar 29, 2007 7:23 am Oggetto: Re: ... |
|
|
maurizio ha scritto: | Un p� quello che succede in Libano, dove i soldati italiani sono stati mandati a vedere come i terroristi Hezbollah riescono a fare fesso l'ONU e ha importare le armi quando vogliono, senza che nessuno possa dirgli niente... |
... A tre giorni da un 'cessate il fuoco' ormai nettamente stabilito da negoziati in sede ONU, quindi quando l'inizio della tregua era ormai fissato, Israele ha scaricato sui territori libanesi una quantit� di bombe superiore a quella utilizzata in tutto il resto dell'attacco. Non � stato, oltretutto, un bombardamento 'normale', ma sono state impiegate
esclusivamente le famigerate cluster-bombs.
http://it.wikipedia.org/wiki/Submunizione
Ora, cos'� un terrorista? che cos'� il terrorismo?
Il terrorismo potrebbe essere definito come "una forma di azione violenta, tale da mettere in pericolo la popolazione civile, violenza premeditata e politicamente motivata contro obiettivi non combattenti"
Dato il funzionamento delle 'bombe a grappolo'
(leggiti 'Pappagalli verdi' di Gino Strada per sapere che begli effetti
hanno sui bambini che, per curiosit� o disattenzione, ne vengono colpiti)
io affermo che l'atto compiuto da Israele non � meno terroristico
di tante azioni compiute suo danno e per le quali si � lamentato
con tutta la comunit� internazionale.
D'altronde, 'anche le vittime possono diventare carnefici' ... _________________ Being a woman is a terribly difficult task,
since it consists principally in dealing with men.
Joseph Conrad (1857 - 1924), novelist |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Gio Mar 29, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
Dai ragazzi, la situazione era chiara: berlusconi non ha votato l'afghanistan esclusivamente per far un torto al governo, non perch� sia un antiamericano.Mi sembra un po' troppo accusarlo di ci� anche perch� se fosse stato lui al governo l'avrebbe votato di sicuro.
Tuttavia non condivido la scelta, su situazioni importanti come l'afghanistan doveva votare a favore come ha fatto casini altrimenti si blocca l'italia per un manipolo di sinistroidi che hanno avuto la fortuna di andare al governo e fare un po' gli ubriaconi. Comunque � passato: tutto ok.
Tuttavia mi rammarico che la sinistra non si renda conto che non ha la maggioranza politica e che quindi si deve dimettere: vanno avanti come se nulla fosse...bha! _________________ La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 29, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Pastacolpesto ha scritto: | Dai ragazzi, la situazione era chiara: berlusconi non ha votato l'afghanistan esclusivamente per far un torto al governo, non perch� sia un antiamericano.Mi sembra un po' troppo accusarlo di ci� anche perch� se fosse stato lui al governo l'avrebbe votato di sicuro. |
Infatti non lo si accusa di essere antiamericano, lo si accusa di non essere coerente con il suo pensiero e di votare semplicemente il contrario delle proposte del governo. A prescindere.
Penso che questo sia un atteggiamento molto scorretto e banale.
Non so se mi spiego, ma se si trattasse di Silvio Berlusconi, leader del centrodestra e portatore di un determinato pensiero, anche se non lo condivido, mi ci posso confrontare. Se invece si tratta di Silvio Berlusconi, leader del centrodestra, che vuole solo tornare al governo e per cui vota contro, anche a costo di sputtanare tutti i pensieri e i principi che abbia mai sostenuto in passato, mi spieghi perch� mi ci confronto?
E non si tratta di un "aggiustamento" della linea dovuto ad un evoluzione dei tempi e della situazione, si tratta di una svolta di diniego totale del passato (e non ditemi che si � solo astenuto, che sappiamo tutti che al senato astenersi � come essere contrati), della classica politica interventista e bellicista tipica della destra e del sostegno incondizionato alle richieste americane di cui lui stesso era stato promotore...
(Detto questo io rimango contrario all'intervento in Afghanistan e, se fosse per me, farei tornare i soldati domani mattina.)
Pastacolpesto ha scritto: |
Tuttavia mi rammarico che la sinistra non si renda conto che non ha la maggioranza politica e che quindi si deve dimettere: vanno avanti come se nulla fosse...bha! |
Se va avanti come nulla fosse evidentemente ha abbastanza maggioranza... _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 29, 2007 10:31 am Oggetto: Re: ... |
|
|
Tin�viel ha scritto: | io affermo che l'atto compiuto da Israele non � meno terroristico di tante azioni compiute suo danno e per le quali si � lamentato con tutta la comunit� internazionale. |
Sono daccordo. Gli americani e i loro amici possono ammazzare, stuprare, sequestrare, torturare ed � tutto normale. Sono tutti "effetti collaterali".
(Guantanamo, Abu Graib, Palestina, bombe cluster, mine, armi sperimentali, bombe al fosforo, bombe "intelligenti", "effetti collaterali", uranio impoverito, extraordinary retentions, distruzione sistematica strade, acquedotti e centrali elettriche, etc...)
Se invece gli "altri" (spesso quelli che ricevono il trattamento di cui sopra) fanno scoppiare una bomba ogni tanto, producendo "danni" infinitamente inferiori, allora diventano la pi� "grande piaga mondiale"..... _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 29, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
vittorio ha scritto: | essere coerente |
Vittorio ha scritto: | atteggiamento molto scorretto |
vittorio ha scritto: | vuole solo tornare al governo |
Non mi sembra che da un uomo di sinistra si possano accettare lezioni di moralit� politica....
Tuttavia quando � caduto il governo � proprio per questo che preferivo un governo tecnico almeno per un po': le riforme importanti sarebbero state approvate con piu tranquillit� senza i soliti giochini politici che ormai si fanno da anni....
vittorio ha scritto: | Se va avanti come nulla fosse evidentemente ha abbastanza maggioranza... |
 _________________ La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
Pastacolpesto ha scritto: | Non mi sembra che da un uomo di sinistra si possano accettare lezioni di moralit� politica.... |
Questa � un affermazione del tutto gratuita.....
Io ho la coscienza pulita e quando i "leader" del centro-sinistra hanno fatto delle "cappellate" non li ho mai difesi a spada tratta e, anzi, non ho lesinato critiche quando l'ho ritenuto opportuno.
Proprio per questo mi aspetto un attimo di pi� di considerazione per la mia "moralit� politica". Grazie. _________________
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Vittorio ha scritto: | Proprio per questo mi aspetto un attimo di pi� di considerazione per la mia "moralit� politica" |
Era solamente una battuta e non era in gioco la TUA moralit� politica, ma la moralit� politica dei personaggi di questo governo.
Ho fatto una battuta in modo infelice, ma il senso ero quello!
Niente di personale... _________________ La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Certo che Vittorio se ti presenti col titolo che hai messo non ti crede prorpio nessuno!
Un p� come se io creassi un topic dal titolo "Fausto Bertinotti diventa un gurrafondaio" solo perch� in due l'hanno contestato...  _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Certo che Vittorio se ti presenti col titolo che hai messo non ti crede prorpio nessuno!
Un p� come se io creassi un topic dal titolo "Fausto Bertinotti diventa un gurrafondaio" solo perch� in due l'hanno contestato... |
Straquoto. _________________ Pota te...faga cos'� ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
|
|