Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[Linguaggi e compilatori] Esame del 16/2/2007

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 10:53 pm    Oggetto: [Linguaggi e compilatori] Esame del 16/2/2007 Rispondi citando

In questo sabato sera alternativo mi sono divertito a svolgere il tema d'esame bastardello dell'ultima volta..
Per ora ho fatto solo il primo esercizio.

Mi farebbe molto piacere ricevere dei riscontri su come vi sembra risolto l'esercizio, anche perchè non sono sicurissimo di aver fatto tutto correttamente.

Testo appello: http://www.mauweb.it/tmp/linguaggi/a.GIF

Soluzione personale
pag1: http://www.mauweb.it/tmp/linguaggi/b.GIF
pag2: http://www.mauweb.it/tmp/linguaggi/c.GIF
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 2:04 pm    Oggetto: Re: [Linguaggi e compilatori] Esame del 16/2/2007 Rispondi citando

Mau ha scritto:
Mi farebbe molto piacere ricevere dei riscontri su come vi sembra risolto l'esercizio, anche perchè non sono sicurissimo di aver fatto tutto correttamente.

Ciao Mau, purtroppo la tua soluzione è sbagliata, in quanto non assicuri che l'AND sia valutato al livello più profondo dell'albero e quindi non viene garantita la precedenza.

La soluzione andava derivata dall'esercizio fatto sull'espressioni matematiche LALR(1):

Codice:
S -> E
E -> E or T
E -> T
T -> T and F
F -> pred
F -> not(E)
F -> (E)

Se fai l'albero, scopri che se vuoi processare prima una ora rispetto ad una and conseguente, devi metterla fra tonde.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 2:20 pm    Oggetto: Re: [Linguaggi e compilatori] Esame del 16/2/2007 Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Mau ha scritto:
Mi farebbe molto piacere ricevere dei riscontri su come vi sembra risolto l'esercizio, anche perchè non sono sicurissimo di aver fatto tutto correttamente.

Ciao Mau, purtroppo la tua soluzione è sbagliata, in quanto non assicuri che l'AND sia valutato al livello più profondo dell'albero e quindi non viene garantita la precedenza.

La soluzione andava derivata dall'esercizio fatto sull'espressioni matematiche LALR(1):

Codice:
S -> E
E -> E or T
E -> T
T -> T and F
F -> pred
F -> not(E)
F -> (E)

Se fai l'albero, scopri che se vuoi processare prima una ora rispetto ad una and conseguente, devi metterla fra tonde.


Bene bene bene... è proprio quella parte che non mi convinceva.. tanto che ci ho messo un bel pto di domanda!
Poi la rivedo bene!
Il secondo esercizio qualcuno è riuscito a farlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 2:33 pm    Oggetto: Re: [Linguaggi e compilatori] Esame del 16/2/2007 Rispondi citando

Mau ha scritto:
Il secondo esercizio qualcuno è riuscito a farlo?

Purtroppo non so aiutarti... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it