|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 10:45 am Oggetto: Resteremo senza Pac� ??? |
|
|
To che notizia che picchio fuori da L'eco:
http://www.eco.bg.it/EcoOnLine/CRONACA/2007/04/02_Paciana.shtml
In effetti io percorro la strada retrostante il C.S ogni sabato sera x tornare a casa e c'� un bordello tremendo, macchine parcheggiate sui due lati della strada che arrecano sia disagio che pericolo alla circolazione visto che da due diventa ad un senso di marcia.
Per non parlare dei ragazzi che prendono il muro come il wc di casa o quelli che hanno la portiera aperta e sboccano mentre uno sta passando...
E' si "autogestiti" forse la situazione vi � peroprio sfuggita leggermente di mano...
Mi sa che � il caso di cambiare aria...  _________________ Pota te...faga cos'� ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 5:15 pm Oggetto: Re: Resteremo senza Pac� ??? |
|
|
Luca ha scritto: | Per non parlare dei ragazzi che prendono il muro come il wc di casa o quelli che hanno la portiera aperta e sboccano mentre uno sta passando... |
Mah, questo l'ho visto succedere anche fuori da locali ben + alla moda e senza che nessuno se ne stupisse troppo....
(uno dei miei compagni di corso fuori dal "Provino", per dirne uno su tutti)
Luca ha scritto: | E' si "autogestiti" forse la situazione vi � peroprio sfuggita leggermente di mano... Mi sa che � il caso di cambiare aria...  |
Il fatto che non ti piaccia il pac�, non mi stupisce affatto.
C'� per� da sottolineare che, con tutti i difetti che ci si possano trovare, l'unico centro sociale orobico � stato in tutti questi suoi 10 anni una fucina inarrestabile di produzione di cultura e di svago.
Vi hanno trovato posto dai laboratori di informatica autogestiti alle officine dei ciclisti "Cielito lindo". Ha ospitato cineforum, concerti, spettacoli, mostre e un sacco di iniziative. Il tutto grazie al contributo volontario degli aderenti, al massimo chiedendo un contributo di qualche euro per le serate con eventi particolari.
Se ci si vuole "opporre" al Pac� perch� i suoi militanti "sono di sinistra" o perch� hanno posizioni spesso scomode, si fa un grave torto a tutto quello che ha realizzato in questi anni e a tutti quei ragazzi che partecipano alle sue iniziative.
Senza il Pac�, a Bergamo, gli spazi di aggregazione sociale rimangono davvero pochi. Ovviamente escludendo i bar e i centri commerciali, ma per quelli di noi che apprezzano l'idea di un'aggregazione non mercificata, il centro sociale orobico � un bene davvero prezioso.
Insomma, se non esistesse bisognerebbe inventarlo.
Quando poi l'Eco di Bergamo parla del fatto che il collegio circoscrizionale ha scritto per lamentarsi al sindaco, sottointende una mezza verit�. Mi spiego: in malpensata il collegio circoscrizionale si lamenta del parco e scrive al sindaco, in Borgo S. Caterina si lamentano dello Stadio, in Citt� alta del fatto che ci sono ancora dei parcheggi non gialli (per residenti). Insomma, tutti quanti hanno qualcosa di cui lamentarsi.
Cercare di far passare le lamentele del collegio circoscrizionale del villaggio degli sposi come le uniche e, sottointendere che tra i "problemi della cittadinanza", solo il pac� meriti una lettera al sindaco, � pessimo giornalismo prima ancora che disonest� intellettuale.
Dopotutto, si sa anche da tempo come la pensi l'ECO in argomento....  _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Mar Apr 03, 2007 7:49 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mah, questo l'ho visto succedere anche fuori da locali ben + alla moda |
Vittorio guarda che dalle mercedes e bmw che c'eran fuori dal pac� paciana sabato sera mi sa che il tuo amato centro sociale � forse diventato pi� alla moda del provino dove c'� una gran fetta di parcheggio in mano fiat.
Dai su, un pizzico di onest�, si sta parlando del pacipaciana?
Hanno torto questa volta?
Si
Allora parliamo di questo torto e no cerchiamo di farli passare dalla ragione. _________________ Pota te...faga cos'� ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 03, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
personalmente, se chiude, mi fa piacere.
sono stato (e sono) giovane anche io e non ho mai (MAI) avuto bisogno di uno spazio di aggregazione.
concerti ed iniziative culturali ce ne sono a go-go anche in giro
ad ogni modo ognuno la pensa come vuole e rispetto il suo pensiero, io ho detto il mio. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Mar Apr 03, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | personalmente, se chiude, mi fa piacere.
sono stato (e sono) giovane anche io e non ho mai (MAI) avuto bisogno di uno spazio di aggregazione.
concerti ed iniziative culturali ce ne sono a go-go anche in giro
ad ogni modo ognuno la pensa come vuole e rispetto il suo pensiero, io ho detto il mio. |
Ben detto, hai riassunto il mio pensiero. _________________ Pota te...faga cos'� ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
|
|