Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 10:20 am Oggetto: [SI per il territorio] Argomenti facoltativi per l'esame |
|
|
Traccia di possibili approfondimento facoltativi per iniziare l'esame GIS:
- Immagini da satellite e ortofoto: fare una rassegna dei metodi, costi, utilizzi.
- Metadati: nozioni generali per inquadrare il problema della metainformazione, concentrandosi su ISO19121 e ISO19131
- Database topografici: come evoluzione della cartografia, il movimento dell'Intesa GIS (fra Stato, enti locali e regioni)
- Sistemi di riferimento e proiezioni cartografiche: Gauss Boaga Roma, UTM ED50, WGS84. (magari definire un set di punti con ArcView, ad esempio in CTR e faccio la proiezione su WGS84. Ripetere con CartoLab)
- Prove con GPS a basso costo
- Come organizzare la struttura di ArcGIS in un sistema informativo complesso.
L'ultima modifica di Andrea il Mar Mag 08, 2007 10:22 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Mag 08, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
Utile, grazie.
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 17, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Io sono in seria difficolt� nello scegliere se portare l'argomento facoltativo e cosa portare... voi cosa farete? |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Giu 17, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Se fai un lavoro che lo stupisce alla Abaddon ti conviene fare il progettino, se invece fai un elaborato tranquillo come quello che il prof. Colombo ha detto a me e Mauro di preparare forse � meglio concentrarsi di pi� sulla teoria.
Una domanda poi: ma mercoled�, compresi me e Mauro che ci reinterroga, quanti saremo? Perch� ho idea che ce ne sar� fino a tardi pomeriggio... _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Dom Giu 17, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Se fai un lavoro che lo stupisce alla Abaddon ti conviene fare il progettino, se invece fai un elaborato tranquillo come quello che il prof. Colombo ha detto a me e Mauro di preparare forse � meglio concentrarsi di pi� sulla teoria.
Una domanda poi: ma mercoled�, compresi me e Mauro che ci reinterroga, quanti saremo? Perch� ho idea che ce ne sar� fino a tardi pomeriggio... |
se non ricordo male eravamo 14 circa e ne erano rimasti poi circ 8-9 per me sarete ancora su questa cifra... |
|
Top |
|
 |
|