Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Trip, Travel, Tour, Journey, Excursion, Voyage...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

saryna ha scritto:
UEEE!!
Non dimenticatevi di visitare la mia pagina (fatemi vincere la guerra con gli altri per chi ha piu visiteee!!) su web.mac.com/luigibigio
Baciotti...

Ehm... la pagina che preferisco è quella di Giovanni. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Un ultimo consiglio dopo questo viaggio...
Con me, ho sempre tenuto la mitica Moleskine per annotare di tutto un po'.
Oggi la mitica agenda offre anche una versione dedicata a molte città del mondo, contenente delle pagine speciali, come: cartine della città, piantina della metro, pagine personalizzabili e ovviamente spazio per tutto quello che vorrete annotare.

E' un'idea carina, che vi servirà per ricordare le cose più gustose dei vostri viaggi... e memorabile sarà anche il reperimento dell'agendina o_O, io l'ho beccata alla Rinascente di Milano Wink !

www.moleskine.com/ita/default.htm

www.moleskinecity.com/jo/index.php
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Auguro a tutti i Capodannini in partenza un dolcissimo Buon Fine/Inizio Anno!!

Vi aspettiamo tutti, ansiosi, davanti alla webcam per vedere le vostre facce dopo l'oretta di cammino Tupitupi !!


...Divertitevi!!!
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

saryna ha scritto:
Auguro a tutti i Capodannini in partenza un dolcissimo Buon Fine/Inizio Anno!!

Mi unisco agli auguri. Qualcuno si ricorda come si chiama il rifugio dove stanno andando? Così cerco la webcam!

Edit:
Trovato cercando sul portale turistico trentino.to (grazie Peretta!!!)

http://www.trivena.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direttamente dal Trivena...

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quando tornate bei naufragotti dispersi nella neve?? Riportatemi la mia sister, nè???! Wink
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

saryna ha scritto:
Ma quando tornate bei naufragotti dispersi nella neve?? Riportatemi la mia sister, nè???! Wink

Siamo tornati tutti sani (ehm Fede, se è vero, batti un colpo!) e salvi.

La vacanza è stata, per me, molto divertente. Rifugio accogliente (anche se non come l'anno scorso), cibo buono (anche se non come l'anno scorso) e bellissima e coreografica fiaccolata sulla neve prima del cenone di Capodanno.

A presto le foto rappresentative della vacanza e un video per mostrare come abbiamo cercato in tutti i modi di farci del male sulla neve! Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco un video fatto legando una action cam sullo slittino su cui stavo scendendo.



Il link su YouTube se volete commentarlo/votarlo.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahahahaha Laughing strabella la discesa!!
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci raccontate la vostra gita di Pasquetta?


Ehm... tempo permettendo... Confused
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

saryna ha scritto:
Ci raccontate la vostra gita di Pasquetta?


Ehm... tempo permettendo... Confused
Qui ho raccontato quello che ho fatto io: Gita a Como e Bellagio
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono fresca fresca e tonificata da una giornata termale... ai BAGNI VECCHI DI BORMIO! Una favola!
Ieri mattina alle 10, io e 5 unimates siamo partite alla volta di Bormio. Il viaggio è stato tranquillo e senza traffico. Ci sono due modi per raggiungere Bormio: uno è il Tonale e quindi il passo dell'Aprica, l'altro è per Lecco, quello che noi abbiamo scelto (anche per il ritorno, leggeri rallentamenti dopo il centro di Lecco).
A Bormio sono due le strutture termali, Bagni Vecchi e Bagni Nuovi, entrambe abbinate a due Hotel. Noi abbiamo pernottato in un B&B e abbiamo preso l'ingresso alle sole terme, risparmiando non poco. Infatti, pernottamento e prima colazione 30€+ 38€ l'ingresso alle terme (B. Vecchi), contro i 120€ a testa dell'Hotel B. Vecchi!!
Dopo una passeggiatina in centro, con acquisto di Bresaola tipica Wink , e dopo una doccina, siamo partite alla volta di Bormio by night... Shocked ! Ehm.. da brave universitarie lanciate: pizza, tisana e... a nanna!!
Questa mattina, colazione presto in una Bormio... piena di neveee Shocked Shocked Shocked
Ragazzi è stato spettacolare... siamo arrivate alle terme, ci siamo cambiate (accappatoio, ciabatte, telo e bagnoschiuma e shampoo sono distribuiti lasciando una cauzione di 10€) e siamo partite.
La struttura è in stile Liberty, anche se il complesso è di origini romane... la cornice è impagabile: sembra di essere in un quadro di Friedrich...
Non vi descrivo nel dettaglio, perché secondo me è molto d'effetto e quindi è un piacere gustarsi ogni cosa... però, se volete dettagli... tipo descrizione degli idro, sale relax con cromoterapie, fanghi, saune di varie temperaturee.... chiedete Wink

Ps- C'è un bar che offre diversi tipi di menù.. io per stare in linea con la giornata "benessere" mi sono avidamente cibata di yogurt, cereali e frutta, ma vi assicuro che c'è molto!
Prima di pranzare, usufruite del cambio di accappatoio o telo, in modo da non mangiare umidi!!
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono tornato da poche ore da una gita a Roma fatta coi miei, visto che io e mia sorella non avevamo mai visitato la capitale.

Andata e ritorno con la mitica RyanAir, perfetta l'andata (15 minuti di anticipo su 50 minuti di viaggio o_O) e una mezzoretta di ritardo al rientro, a causa del ritardo nell'arrivo dell'aereo, ma nulla di grave, considerando che tutto è costato 200 euro comprensivi di un bagaglio. Si arriva un poco fuori, ma da Ciampino ci sono vari mezzi per arrivare in centro. Su zingarate.com consigliano i bus Terravision, andata e ritorno viene 14 euro, ma prenotando su internet se ne pagano solo 10.

Pernottamento 3 notti presso le Suore del Pime ai Parioli, prezzo ridicolo, 100 euro a notte per una quadrupla con bagno e doccia, tutto pulitissimo, prima colazione inclusa.

Se desiderate visitare Roma, vi consiglio di prendervi almeno 5 giorni, in 4 noi abbiamo fatto fatica. Per il Vaticano suggerisco di riservare una giornata intera / due, noi purtroppo abbiamo dovuto passare a razzo a causa dei ritardi dei bus.

Visitate assolutamente la chiesa di S.Giovanni in Laterano, mi ha colpito più della basilica di S.Pietro e non perdetevi le tombe dei papi, è veramente toccante, ma tanto.

Il mio giudizio è che Roma sia una città con innumerevoli tesori, ma i romani e chi li governa non si rendono conto della fortuna che hanno. Vi cito soltanto qualche episodio:
- muoversi è un disastro: ci sono decine di linee di bus, che passano quando vogliono (a Roma non ci sono gli orari alle paline), che sono pieni zeppi e vanno a 30 all'ora. La metrò è velocissima ed efficiente, peccato che copra poche zone, ma d'altronde scavare a Roma è un azzardo.
- Scordatevi indicazioni sui luoghi e sugli orari di apertura dei musei. Se volete la piantina con le paline dei bus, preparatevi a pagare, perché all'ATAC (l'Atb romana) non l'hanno. Va comprata a caro prezzo ed è incomprensibile. Autisti cafoni come pochi.
- Se volete visitare i monumenti che non siano chiese, preparatevi a pagare a suon di dieci euro per volta: non valgono sconti e promozioni per universitari. Esempio: colosseo, 11 euro a testa (1.30 h di coda), foro antistante 10 euro a testa (1.00 h di coda) ecc.. Io penso soltanto che Madrid l'ho visitata tutta spendendo 2 euro (solo perché al palazzo reale sono capitato quando si pagava).
- Mangiare fuori è spesso proibitivo se non si conoscono i posti giusti: evitate come la morte i furgoncini: si mangia malissimo, sono cafoni e costano un botto (3 arance e 1 banana: 8 euro!). Su www.zingarate.com troverete un sacco di posti ottimi, anche se la guida è poco aggiornata. Consiglio Pastarito, una sorta di catena che vende solo pasta e pizza, porzioni enormi (suggerisco di prenderne una in due).
- davanti ai luogi sacri, ma proprio all'ingresso, ci sono decine di extracomunitari che vendono foulard e bandiere, giochi e magliette di Totti.
- La città trasmette davvero poca sicurezza: tante brutte facce in giro ad ogni ora, attenzione a non sbagliare strada e non finire nel quartiere sbagliato (ce ne sono due o tre intorno alla stazione in cui veramente vi chiedete "ma dove sono finito?"). Sporco e murales ovunque.

Insomma, salvo:
- i monumenti
- le suore del pime
- la ryanair

Boccio:
- i romani
- i trasporti
- lo sfruttamento assurdo del turista
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima recensione Andrea, grazie!

(Speriamo che la legga anche il neo eletto Alemanno Wink)
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gita in Valtellina sul Trenino rosso del Bernina, da St. Moritz a Tirano.
Ho visto posti davvero meravigliosi, consiglio un viaggetto a tutti gli amanti della natura!! Very Happy
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it