Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 3:25 pm Oggetto: E bravo Jovanotti!! |
|
|
ho ascoltato il cd di jovanotti...e dopo la tristissima canzone "tanto" che ho sentito alla radio ho trovato le altre (nn tutte ma diverse) davvero notevoli!!
vi riporto un pezzo della 2 (mi fido di te)
Mi fido di te
(Jovanotti-Onori-Jovanotti)
...forse fa male
eppure mi va
di stare collegato
di vivere d'un fiato
di stendermi sopra il burrone
e di guardare giù.
La vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare
Mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
cosa sei disposto a perdere?
se volete leggere gli altri testi qui c'è il sito....
ah, l'ultima "mi disordino" è davvero bella, vi consiglio di scaricare qualche canzone!
http://www.soleluna.com/buonsangue/indexopen.html _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 3:33 pm Oggetto: Re: e bravo jovanotti!! |
|
|
karla ha scritto: | vi consiglio di scaricare qualche canzone! |
4 steline, 4 paperele....  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 4:41 pm Oggetto: |
|
|
è tornato il santone...quando hanno bisogno di soldi vedi che tornani tutti a galla!?!(vedi Celentano)  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 4:49 pm Oggetto: Re: e bravo jovanotti!! |
|
|
ice ha scritto: | karla ha scritto: | vi consiglio di scaricare qualche canzone! |
4 steline, 4 paperele....  |
nn ho afferrato...  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei offendere la sensibilita di qualcuno, ma a me questo sta parecchio sulle balle!
Non per le canzoni, alcune davvero belle, ma come uomo!
Chissa perchè il proposito di salvare il mondo gli viene soltanto quando pubblica un cd?
Mah! Io poi ho anche un precedente con sto coso...qualche anno fa (al suo penultimo cd tanto per datare l'avvenimento!) andava in giro per le scuole denunciando i mali del mondo e quelli nella scuola, e proponeva una soluzione per la scuola stessa. Io non so cosa andasse in giro a dire, fatto sta che il mio Liceo si è informato per averlo ospite e lui ha risposto che a meno di 7 milioni non si sarebbe neanche mosso! Scandaloso, approffittava della sua fama per andare in giro a dissanguare le scuole. Il mio liceo ha rifiutato, ma a malincuore (gli organizzatori erano tutti rossi), perchè era un peccato non poter ospitare un grande artista impegnato nel sociale. Io mi aspetto che questa gente che vuole salvare il mondo non pensi a fare soldi quando va in giro a diffondere i propri ideali!
Spero di aver spiegato bene la situaziuone che si è venuta a creare e che mi ha fatto abbastanza incazzare! Fatto sta che da quel momento ho deciso di smettere di ascoltarlo e di parlare male di lui appena ne abbia l'occasione, perchè una persona cosi non merita niente!  |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Non vorrei offendere la sensibilita di qualcuno, ma a me questo sta parecchio sulle balle!
Chissa perchè il proposito di salvare il mondo gli viene soltanto quando pubblica un cd?
Mah! Io poi ho anche un precedente con sto coso...qualche anno fa (al suo penultimo cd tanto per datare l'avvenimento!) andava in giro per le scuole denunciando i mali del mondo e quelli nella scuola, e proponeva una soluzione per la scuola stessa. Io non so cosa andasse in giro a dire, fatto sta che il mio Liceo si è informato per averlo ospite e lui ha risposto che a meno di 7 milioni non si sarebbe neanche mosso! Scandaloso, approffittava della sua fama per andare in giro a dissanguare le scuole. Il mio liceo ha rifiutato, ma a malincuore (gli organizzatori erano tutti rossi), perchè era un peccato non poter ospitare un grande artista impegnato nel sociale. Io mi aspetto che questa gente che vuole salvare il mondo non pensi a fare soldi quando va in giro a diffondere i propri ideali!
Spero di aver spiegato bene la situaziuone che si è venuta a creare e che mi ha fatto abbastanza incazzare! Fatto sta che da quel momento ho deciso di smettere di ascoltarlo e di parlare male di lui appena ne abbia l'occasione, perchè una persona cosi non merita niente!  |
verissimo... quoto e confermo.... troppo infame..... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Non vorrei offendere la sensibilita di qualcuno, ma a me questo sta parecchio sulle balle!
non sapevo di questa cosa....bè, può darsi abbiate ragione....cmq le canzoni sono carine... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 9:41 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Io non so cosa andasse in giro a dire, fatto sta che il mio Liceo si è informato per averlo ospite e lui ha risposto che a meno di 7 milioni non si sarebbe neanche mosso! |
Maurizio, mi spieghi cosa centra denunciare i mali della scuola con il chiedere 7 milioni per venire a trovarvi?
Se non chiedesse niente, o poco, tutte le scuola vorrebbere avere come ospite Jovanotti... e su quale criterio sceglierebbe quella sì e quell'altra no?
Fissando un prezzo così alto, solo chi è veramente convinto se lo può permettere. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
ma come vinz???? si proponeva come colui che avrebbe illuminato il mondo con la luce della saggezza e della speranza, denunciato i mali dell'economia e del capitalismo.... e vieni a chiedere 7milioni (a me sembrava anche qualcosa in più) per parlare per 2h con degli studenti??? ma vai a quel paese te, la tua ipocrisia e la tua cavolo di idea comunista ostentata solo per far carriera! ognuno avrà la sue idea che io non giudico, ma la cosa fondamentale resta sempre e comunque la coerenza.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | maurizio ha scritto: | Io non so cosa andasse in giro a dire, fatto sta che il mio Liceo si è informato per averlo ospite e lui ha risposto che a meno di 7 milioni non si sarebbe neanche mosso! |
Maurizio, mi spieghi cosa centra denunciare i mali della scuola con il chiedere 7 milioni per venire a trovarvi?
Se non chiedesse niente, o poco, tutte le scuola vorrebbere avere come ospite Jovanotti... e su quale criterio sceglierebbe quella sì e quell'altra no?
Fissando un prezzo così alto, solo chi è veramente convinto se lo può permettere. |
Io penso siano le scuole a dover scegliere Jovanotti si Jovanotti NO!
ti sei salvato caro Lorenzo Cherubini!?!? ma vada via l kul!  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 10:43 pm Oggetto: Re: e bravo jovanotti!! |
|
|
ice ha scritto: | karla ha scritto: | vi consiglio di scaricare qualche canzone! |
4 steline, 4 paperele....  |
In effetti Ice ha ragione, un pochino azzardato il tuo consiglio Kà...  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | Io penso siano le scuole a dover scegliere Jovanotti si Jovanotti NO!
ti sei salvato caro Lorenzo Cherubini!?!? ma vada via l kul!  |
Baz, scusami ma... non ho capito un c*z*o di quello che hai risposto!
E cmq credo ognuno abbia un valore ed anche che il suo tempo tempo debba essere giustamente ricompensato e credo sia giusto così.
Poi le sue belle donazioni le ha fatte anche lui: una su tutte? I proventi del singolo "Il mio nome è mai più" sono andati ad Emergency, organizzazione mondiale con scopi assistenzialisti nei paesi devastati da conflitti.
Vi sembra una contraddizione che uno di sinistra che dice che vuol combattere il capitalismo si faccia pagare? I politici della sinistra lavorano gratis? E poi, di nuovo: il tempo di Jovanotti non vale nulla? A lui non sarebbe costato nulla raggiungere la scuola e tra discorso e viaggio magari stare in giro una giornata intera (con le evidenti spese che ne derivano: trasporti, pranzo, ore non impegnate a scrivere canzoni, ect.)? Non mi sembra contraddire il proprio ideale spendersi per ciò che si vale.
E cmq di contraddizioni, o presunte tali, (in quanto io credo, come ormai dovrebbe essere palese, che nel caso di cui discutiamo non ve ne siano) al mondo ce ne sono di molto peggiori, un esempio? Le colazioni di lavoro alla FAO.
L'ultima modifica di Endless il Mer Mag 18, 2005 11:31 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | clarence ha scritto: | Io penso siano le scuole a dover scegliere Jovanotti si Jovanotti NO!
ti sei salvato caro Lorenzo Cherubini!?!? ma vada via l kul!  |
Baz, scusami ma... non ho capito un c*z*o di quello che hai risposto!  |
Io penso siano le scuole a dover scegliere se invitare o meno jovanotti, dato che non è un santone ma è un coglione come tanti potrebbe evitare di farsi pagare x sparare le sue stronzate moraliste quando è il primo a non crederci visto che non le rispetta!
devo rispiegare anche la seconda parte della frase?!?  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
anche io penso che farsi pagare cosi tanto sia esagerato...per quel che dice avrebbe potuto fissare un paio di incontri gratis in un paio di scuole piu vicine a lui e poi magari fare una registrazione della cosa e venderla, magari donando metà del ricavato a qualche associazione tipo Emergency...
si, in effetti lui è il primo a dire di essere contro il capitalismo etc...per cui, come tante persone comuni (ossia senza i soldi che ha lui!) fanno "volontariato" costantemente, lui potrebbe prendersi qualche giorno per qualcosa di veramente significativo.
per esempio,l'ultimo week end di maggio io vado ad una festa di un'associazione che si chiama Macondo, e parteciperanno anche Alda Merini, Samuele Bersani e altri. e questi non si fanno pagare, se non al massimo il viaggio.
Altri tipo Pelu partecipano a queste iniziative, magari senza fare un granchè, giusto per la loro presenza e siccome lo spirito è appunto tutto tranne che a fini di lucro, loro si attengono e partecipano senza che gli arrivi un soldo in tasca. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Mag 19, 2005 12:16 am Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | Alda Merini |
La più grande poetessa vivente italiana?
Pelle di gallina (r)!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|