Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Lug 31, 2007 8:53 pm Oggetto: Dalle canarie, battete un colpo |
|
|
Ho sentito stasera che alle Canarie sono in corso grandi incendi, che hanno causato migliaia di sfollati.
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=72452
Francesco, Alberto, Cesare: battete un colpo! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 12:54 am Oggetto: |
|
|
qui tutto bene, come si vede dall'articolo gli incendi sono nella parte centro-sud-ovest di Gran Canaria e a Tenerife, quindi qui a Las Palmas non c'è pericolo, però nel sud hanno gia fatto molti danni per esempio Palmitos Park non esiste più... sono abbastanza gravi per una serie di fattori, negli ultimi 3 giorni ci sono state temperature altissime, ieri a Las Canteras c'erano 44° alle 13:00 e nel sud 48° di giorno e ancora 38° alle 02:00 di notte!! Inoltre c'è un vento caldissimo dal sahara che sembra di avere un phos a 2 cm dalla faccia, nei posti dove non c'è aria condizionata se apri le finestre è peggio, unito al fatto che l'umidità è molto bassa fa si che gli incendi si propaghino con grande facilità. Dicono che ci sono tre fronti di cui uno dovrebbe essere sotto controllo, ma ormai gia un 10% dell'isola è bruciato! Se poi si pensa che il tutto è stato provocato da un imbecille, pompiere, che visti i tagli previsti al personale ha pensato bene di procurarsi lui il lavoro per tutti... la gente qui è veramente indignata. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 6:32 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | ieri a Las Canteras c'erano 44° |
Paura! Io ho una foto in cui ci sono la metà dei gradi... o_O |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 6:53 am Oggetto: |
|
|
il 10% dell'isola??? sticazzi che disastro  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | che visti i tagli previsti al personale ha pensato bene di procurarsi lui il lavoro per tutti... la gente qui è veramente indignata. |
Stessa cosa anche qui in Italia, precisamente in puglia dove sono stati arrestati alcuni pensionati che volevano arrotondare.
Noto con dispiacere che tutto il mondo è paese....
10% percento dell'isola è veramente tanto..... _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!
Qui da noi nessun problema, si nota però che nell'aria c'è un po' di foschia strana forse dovuta al fumo che si leva dagli incendi.
Le uniche cose che bruciano sono le nostri pelli!
Confermo le temperature dichiarate da Francesco, la protezione 25 è sufficiente per Las Canteras per la Playa del Inglès a Mas Palomas invece c'è un cartello con scritto: "lasciate ogni speranza voi che entrate", in spagnolo ovviamente!
A risentirci!
(Qui io e Cesare abbiamo problemi di sms che invece non si erano verificati in aprile... va beh...saluti!) _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
saryna Utente adolescente

Registrato: 03/03/04 20:19 Messaggi: 768 Residenza: san pellegrino terme
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
uhhhhhhh!!!!
Chissà come tornate tutti abbronzati!
Fra l'altro ho scoperto che li abita la ragazza di un mio amico... il mondo è proprio piccolo!
Buon divertimentooooo!! _________________ L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
dalla prima lettera ai Corinzi |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Ago 03, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Seee? Qui a Las Palmas? Che coincidenza! Magari la conosco, maari no
Mi racconterai dai, adesso torno a dormire che ieri sera abbiamo fatto le 7 e mi sono alzato presto lo stesso, a presto!! _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
saryna Utente adolescente

Registrato: 03/03/04 20:19 Messaggi: 768 Residenza: san pellegrino terme
|
Inviato: Sab Ago 04, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
Già Già!!
mmm... non credo tu la conosca, quest'anno è stata in Erasmus pure lei, in Olanda!
E' lì che si sono conosciuti! _________________ L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
dalla prima lettera ai Corinzi |
|
Top |
|
 |
|