Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 6:55 pm Oggetto: Java e versioni SVN |
|
|
è da un pochino che ci penso ma non ho mai trovato molto a riguardo... non so voi ma io con le versioni dei programmi sono una frana... se scrivo una volta su un jlabel ver. 1.0 resta così fino alla morte dei tempi... e mi spiace sta cosa... in quasi tutti i miei progetti però uso svn che tiene traccia della versione... ora non c'è qualche funzione di netbeans/eclipse/java/svn, insomma qualsiasi cosa che praticamente mi va a leggere la versione attuale del progetto e me la scrive in qualche variabile che posso poi andare a leggere in automatico e al momento della compilazione me la trasforma in numero
per intenderci una cosa del genere:
jLabelVersion.setText(#SVN_VERSION); |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Il modo esiste: io lo usavo con CVS al lavoro, so che esiste per SVN, ma non l'ho mai usato.
Qui però puoi trovare come farlo. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
non ho ben capito come immergere le keyword in java...
te con cvs come facevi per fare una cosa di sto tipo?
Codice: |
jLabel.setText("Version: "+[versione]);
|
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Io lo mettevo nei commenti e facevo una cosa del tipo:
$Revision: $
Purtroppo non trovo sul mio pc codice che ho scritto con questi tag, è nel repository di dove lavoravo.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
ci sono riuscito grazie vinz!!
ecco come funziona con eclipse+subversive
- team>setKeywords e abilitatele (se ci tornate dentro poi sono ancora disabilitate.. boh non so se è normale, se è un passaggio inutile.. boh... voi fatelo )
-andate nel vostro file java e scrivete:
--se vi interessa un commento: // ultima versione: $LastChangedRevision$
--se volete immergerlo nel codice es. : System.out.println("versione:"+$LastChangedRevision$);
-a questo punto date un commit e come per magina "$LastChangedRevision$" sparisce e si trasforma in "$LastChangedRevision 7$" dove 7 è la versione.
io penso che infilerò il tutto in una variabile String e poi la lavoro per ottenere quello che voglio
Altro tag è:
$Id$ che vi ritorna un sacco di dati come la data, la versione, chi l'ha modificata e altro ancora.
spero vi possa servire. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 12:57 am Oggetto: |
|
|
Ottimo "tutorial" Ste!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
questo post è ora nel mio del.icio.us bellissimo! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Netbeans deve pregare che eclipse non crei un tool per disegnare interfacce come il suo.. altrimenti è gambe all'aria -_-
svn l'avranno anche integrato con la versione 6 ma funziona di merda -_- in più non riesco a usare le keywords di svn... Grrr |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo tutorial tnx ^^
Non pensavo esistesse questa possibilità  _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | Netbeans deve pregare che eclipse non crei un tool per disegnare interfacce come il suo.. altrimenti è gambe all'aria -_- |
cacchio ero riuscito a fare funzionare matisse in eclipse (e funzionava bene) ma poi ho scoperto che il plugin che avevo era tipo a pagamento ed è scaduta la licenza.... barboni! rubano il codice da netbeans e pure lo fanno pagare! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho utilizzato un po', se intendi Jgloo con il group-layout, è vero che è molto comodo e si riescono a fare ottime cose, però al tempo (maggio-giugno) c'era ancora qualche baco, a volte posizionando gli oggetti in un certo modo ti dava un'eccezione, cambiavi la posizione di un pochino e spariva... _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 08, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | io l'ho utilizzato un po', se intendi Jgloo con il group-layout, è vero che è molto comodo e si riescono a fare ottime cose, però al tempo (maggio-giugno) c'era ancora qualche baco, a volte posizionando gli oggetti in un certo modo ti dava un'eccezione, cambiavi la posizione di un pochino e spariva... |
nono proprio matisse, c'è gente che s'è messa a copiarlo...
http://www.myeclipseide.com/module-htmlpages-display-pid-5.html
ora riprovo jigloo che è uscita una nuova versione l'altro ieri; tra l'altro la basic è gratuita per progetti non commerciali giusto? |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Nov 08, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
si quando l'ho usato io era gratis _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|