Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

iPhone
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Vinz, fatti bene i conti, a mio avviso ti conviene molto di più passare all'abbonamento Zero6 che ho anche io, in questo modo non hai più sbattimenti di ricarica e hai il traffico dati compreso, cosa mooolto utile su iPhone.
Ti costa 29€ al mese, con 400 minuti di traffico verso tutti e in tutta la zona 1 d'Europa (Italia, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra e altri), hai 200 sms e 4Gb di traffico.
Se ci pensi è come se pagassi i soli sms, anzi, meno: 0,15€ x 200 = 30€.
Nota: le soglie in realtà non sono mensili, ma sono quelle dichiarate diviso 4 e sono settimanali.
Ciò signigica che se mandi 51 sms in una settimana, un sms ti viene addebibato per la cifra appunto di 0,15€.
Poi ogni settimana si azzerano le soglie e riparte il conteggio.
Anche qui, sapendolo, con un uso accorto e qualche programmino furbo per iPhone che ti controlla i consumi stai dentro senza sentirti limitato.
Personalmente non credo che il 3Gs valga i 100€ in più che ti costerebbe rispetto al 3G, ma questo è solo il mio parere.
8Gb se usati bene bastano e avanzano per tutto, 1Mpx in più di fotocamera su un sensore di pari dimensioni mi pare che non ci sia neppure bisogno di spiegarti perché è peggio anzichè meglio, quanto all'autofocus su un sensore con un fattore di crop così elevato non lo vedo una feature stragetica, è comunque sempre tutto a fuoco.
Il fatto che su alcune applicazioni sia più veloce del precendente iPhone non ti fa effetto visto che il precedente iPhone non ce l'avevi e il resto degli upgrade sta nel nuovo OS 3.0 di cui è dotato anche il 3G non S quindi puoi averli comunque.
Quanto a serietà, su quelli di 3 ci metto la mano sul fuoco: sono maturati molto dall'inizio e ora offrono un buon servizio sotto molti punti di vista.
Il discorso portabilità, ad esempio, funziona bene: sono veloci e ti comunicano subito la data esatta nella quale il numero verrà effettivamente portato da un gestore all'altro.
Ovviamente non ci saranno blackout, ma questo era già così da tempo.
L'allerta di Tommy è ragionevole ma del tutto ingiustificata per un possessore di iPhone: un'opzione nel menu di configurazione infatti permette di disattivare il roaming dati impedendoti di accedere involontariamente a internet quando sei fuori dalla copertura 3, che tu sia in Italia o meno.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Il fatto che su alcune applicazioni sia più veloce del precendente iPhone non ti fa effetto visto che il precedente iPhone non ce l'avevi e il resto degli upgrade sta nel nuovo OS 3.0 di cui è dotato anche il 3G non S quindi puoi averli comunque.
Approposito di questo guarda questo link.

Endless ha scritto:
L'allerta di Tommy è ragionevole ma del tutto ingiustificata per un possessore di iPhone: un'opzione nel menu di configurazione infatti permette di disattivare il roaming dati impedendoti di accedere involontariamente a internet quando sei fuori dalla copertura 3, che tu sia in Italia o meno.
Questo non lo sapevo, e direi che è un'opzione utilissima!!
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il Taio lavora alla 3!ahahah Smile

Io non ho mai fatto portabilità quindi non saprei dirti i tempi però stando a quello che dice il Taio sembra rapido ed indolore! Wink
Certo magari vodafone ti farà qualche offertina per rimanere dato che sei suo cliente da tanti anni!

Se vuoi testare la copertura a casa tua di 3 ti do il telefono così vedi un po' com'è...comunque so che Sampe è ben coperta! Smile
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 2:01 pm    Oggetto: Re: Attenzione Rispondi citando

Crazytommy ha scritto:
Prima dell'annuncio ufficiale, l'operatore ha inviato decine di messaggi, talvolta in codice, sul proprio canale Twitter riguardanti il melafonino e i suoi accordi con Apple.

Un canale pubblicitario senza dubbio originale che ha alimentato una lunga serie di rumor nella blogosfera italiana in attesa del lancio ufficiale.


http://twitter.com/3italia

C'è anche quello della TV Wink

http://twitter.com/la3tv
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interessante il link di Giorgio, non mi stupirei se quei barboni di Apple non avessero ottimizzato iPhone OS 3.0 proprio per l'uso con iPhone 3Gs non preoccupandosi delle performace ottenibili con lo stesso OS su iPhone 3G oppure, ancor peggio, avessero provocato di proposito il rallentamento di iPhone 3G con il firmware 0S 3.0 per poi nei test dire: "Vedete?? Il nuovo iPhone è più veloce!"...
Evil or Very Mad
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2009 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensa bene all'operatore e all'uso che vuoi farne Vinz. La limitazione di 3 di usare solo la rete 3G è molto forte, personalmente mi è capitato spesso e volentiri di navigare in gprs. Se utilizzi la connessione dati per scaricare la posta perderesti la possibilità della funzionalità push o del check ad intervalli regolari. Minsembra un bel limite. Altro grosso limite è il navigatore Google maps, lo si usa quasi sempre quando devi raggiungere posti strani e non sempre si trova il 3G. In quel caso che succede? Ti attacchi.
Avere tutti quei GB offerti da 3 sono inutili se non usi il telefono come modem. Io con i 500MB di Vodafone non mi sono mai avvicinato alla soglia e lo uso principalmente per scaricare la posta da 5-6 account di posta ogni ora, leggere Google reader sulla metropolitana e quando serve lo uso come navigatore con gmaps.

Boh vedi te se ti conviene passare a 3 o meno, dall'uso che ne faccio io non credo mi convenga.

Per la questione iPhone 3g o 3gs io prenderei l'ultimo modello in quanto è l'ultima versione e sicuramente avrà una vita dal punto di vita del sw sicuramente più lunga del 3G, andresti a comprare un prodoto già vecchio.


Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ste, hai perfettamente ragione: quasi sicuramente non userei tutta quella banda che 3 mi offre. Farei il passaggio perché il costo del terminale è di molto inferiore a quello offerto da Vodafone.

Sul fatto 3G, 3GS, sicuramente 3GS.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2009 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le notifiche a intervalli regolari funzionano anche su 3: ho provato personalmente.
Il fatto di essere "solo" 3G è un problema se abiti a Zambla dove non hai copertura, ma per uno che fa SanPe - Mi - Resto del mondo non è critico a mio avviso.
Quanto alle tariffe, non si sono paragoni: dati alla mano, 3 è a metà prezzo rispetto a Vodafone.
Il discorso vita utile del dispositivo sul prodotto iPhone non regge anzi, è proprio il contrario: Apple grazie alla continua evoluzione del sw rende un dispositivo ancora appetibile e ANNI AVANTI agli altri telefoni anche l'iPhone 1G che ha ormai oltre 2 anni di vita... preso un qualunque cel di 2 anni fa, il sw che monta e di conseguenza le prestazioni che ha, sono rimaste al più stabili e alla peggio sono peggiorate grazie ai programmi installati.
Il discorso "non hai le mappe se perdi il 3G" lascia il tempo che trova: così su due piedi mi vengono in mente almeno 2 soluzioni ufficiali di navigazione con mappe residenti scaricabili, pagando, da App Store (di cui uno TOM TOM original) e 2 soluzioni "non ufficiali" per avere lo stesso risultato gratis; non scrivo altro per ovvi motivi ma con s.Google in un attimo trovate tutti i riscontri del caso.
Senza contare che se navighi in gmpas in gprs ora che aspetti le porzioni di mappa aggiorante ti sei già perso 3 volte...
Quanto alla scelta del terminale, a mio avviso non cambia molto, l'altro non ha molto in più e costa il doppio e viste le poche novità che ha io personalmente sono fra quelli che pensano ad un nuovo modello davvero NUOVO nell'arco di 6 mesi giusto per non far perdere la fiducia agli investitori che, come si legge ovunque dal giorno del k-note, si aspettavano ben altro dal nuovo melafonino.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Le notifiche a intervalli regolari funzionano anche su 3: ho provato personalmente.
Il fatto di essere "solo" 3G è un problema se abiti a Zambla dove non hai copertura, ma per uno che fa SanPe - Mi - Resto del mondo non è critico a mio avviso.

Abiterò in Zambia.. ma spesso e volentieri il 3g lo perdo in casa mia e in gran parte dei Colli... e sul tratto di ferroviario Lambrate - Bergamo in zona Lambrate il 3G salta... poi non so dirti se quello di 3 è presente sempre... quello di Vodafone qualche buco l'ha.

Endless ha scritto:

Quanto alle tariffe, non si sono paragoni: dati alla mano, 3 è a metà prezzo rispetto a Vodafone.
Il discorso vita utile del dispositivo sul prodotto iPhone non regge anzi, è proprio il contrario: Apple grazie alla continua evoluzione del sw rende un dispositivo ancora appetibile e ANNI AVANTI agli altri telefoni anche l'iPhone 1G che ha ormai oltre 2 anni di vita... preso un qualunque cel di 2 anni fa, il sw che monta e di conseguenza le prestazioni che ha, sono rimaste al più stabili e alla peggio sono peggiorate grazie ai programmi installati.
Il discorso "non hai le mappe se perdi il 3G" lascia il tempo che trova: così su due piedi mi vengono in mente almeno 2 soluzioni ufficiali di navigazione con mappe residenti scaricabili, pagando, da App Store (di cui uno TOM TOM original) e 2 soluzioni "non ufficiali" per avere lo stesso risultato gratis; non scrivo altro per ovvi motivi ma con s.Google in un attimo trovate tutti i riscontri del caso.
Senza contare che se navighi in gmpas in gprs ora che aspetti le porzioni di mappa aggiorante ti sei già perso 3 volte...

Beh spendere 70€ per avere un navigatore che userai si e no 2 volte al mese non so quanto valga la candela... io mi trovo molto meglio con Gmaps, fa il suo sporco lavoro, mi ha sempre portato a destinazione ed è gratuito. In gprs funziona bene comunque non ha grossi problemi.
Per quanto riguarda le vie traverse beh si esistono sempre... è da valutare se e quanto convengono, dalla mia esperienza (non su iphone) su vari dispositivi o software qualche cosa la si perde sempre.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto ora questa notizia riguardante 3:
http://www.macitynet.it/macity/aA38881/3_e_iphone_100mb_a_soli_2_euro_per_i_dati_in_roaming.shtml

pare che con 2€ ti porti a casa 100mb di traffico dati in roaming. A questo punto direi che l'offerta 3 potrebbe diventare interessante in quanto hai coperto da una flat sia il traffico 3g che gprs.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Analisi delle offerte di Vodafone, TIM e Tre

http://www.technotizie.it/frame/70321/mac_Apple-iphone-3gs-le-varie-offerte-di-tim-vodafone-e-tre-h3g-quale-scegliere

Anche da questa analisi Tre ne esce vincitore. Peccato che anche qui venga evidenziato il problema della copertura.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo spot dice: "Risolve i problemi della vita, un'applicazione alla volta."
Ma non pensavo fino a questo punto..!
Tommy, sicuro non devi cambiare telefono? Very Happy
http://www.webnews.it/news/leggi/11212/quando-liphone-trova-la-marijuana/
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it