Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imb� Al d'emagna
|
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mer Gen 30, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che con le basi di programmazione non siamo solo noi ad essere messi male....io in questi anni di universit� non mi sono sentito preparato per niente ad avere un po' di manualit�: la nostra universit� ha veramente poca informatica! Infatti chi s� programmare con pi� manualit� di altri � perch� viene da un istituto tecnico o perch� si � fatto un po' di programmazione per suo conto....
Se fossi il direttore metterei un esame di programmazione pure in ogni semestre e toglierei invece molti esami che non servono a niente o che sono stati resi troppo pesanti. _________________ La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Gen 30, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
beh si sa che l'universit� ti da le conoscenze e sta poi a te applicarle.
Indubbiamente fare pi� pratica risulta pi� comodo nell'immediato... ma credo che sia meglio avere vedute maggiori e sbattersi per conto proprio ad applicarle... (ovviamente a patto che i corsi siano fatti con certi criteri... e non cos� tanto per.... P(x\y) che roba �? o_O)
alla fin fine la pratica se si hanno le basi la si impara abbastanza velocemente... la teoria non � detto che sia cos� scontata da imparare... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 01, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
Un altro articolo/riflessione sull'argomento:
Sui curriculum scolastici e universitari _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|