Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 12:37 pm Oggetto: Fonera: a qualcuno serve? |
|
|
Se siete interessati alla Fonera senza passare per il sito ufficiale (per smanettarci senza tanti problemi, insomma ci siamo capiti) ho trovato un tizio di Bari che ne vende un po' a 20 eurodollari.
Io nel frattempo l'ho presa su HwUpgrade a un prezzo più basso, ma volendo con questo qui si può fare una spedizione cumulativa.
Se invece la volete a 0 euro, ma passando sul sito ufficiale, ecco un link che il nostro Abaddon ha trovato:
http://wiki.ninux.org/moin.cgi/FoneroGetsFonero
Disclaimer: taroccare la Fonera non è legale ecc.. |
|
Top |
|
|
Maverik Utente bambino
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Ma cosa è di preciso la fonera...
So chè è un router ma cosa ha di diverso dagli altri? _________________ Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora più forti. |
|
Top |
|
|
Francesco Utente adulto
Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie della segnalazione! mi sono iscritto alla lista postata da abaddon _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
|
Andrea Moderatore
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Maverik ha scritto: | Ma cosa è di preciso la fonera...
So chè è un router ma cosa ha di diverso dagli altri? |
Costa poco ed è riprogrammabile paura |
|
Top |
|
|
Andrea Moderatore
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Rettifico: grazie a un gentile donatore sul forum, che ne ha ricevute due al posto di una, c'è disponibile anche quella su Hw upgrade a 22 euro s.s. comprese
Thx a Castigator |
|
Top |
|
|
Ghisa Utente adulto
Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Non riesco a capire perchè non la fate arrivare dal sito ufficiale... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
|
Andrea Moderatore
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Non riesco a capire perchè non la fate arrivare dal sito ufficiale... |
Perché non so quanto sia legale modificarle... e dato che la fonera non modificata chiama a casa fon, per dire che esiste e funziona, non vorrei che un giorno si chiedessero che fine hanno fatto quei mattoncini che hanno spedito in giro per il mondo... quando ordini ti chiedono tutti i dati... |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Non riesco a capire perchè non la fate arrivare dal sito ufficiale... |
Perché solo se ti invita un fonero è gratis, altrimenti 29 euro e rotti, escluse spese di spedizione. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
Estevan Utente adolescente
Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao
posso usarla come repeater?
io avrei bisogno di portare il segnale wifi del router fino ad un altro edificio....
si può fare?
o mi costa meno un reepater? _________________ http://email2image.altervista.org
Protect your mail against spam!! |
|
Top |
|
|
Andrea Moderatore
|
Inviato: Lun Feb 19, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Estevan ha scritto: | ciao
posso usarla come repeater?
io avrei bisogno di portare il segnale wifi del router fino ad un altro edificio....
si può fare?
o mi costa meno un reepater? |
Il problema è un po' complesso: se vuoi usare il protocollo WDS ( http://en.wikipedia.org/wiki/Wireless_Distribution_System ) come sarebbe corretto rischi di avere problemi di compatibilità, in quanto non è un protocollo recepito come standard e quindi ti conviene usare un AccessPoint della marca del tuo router (controllando bene se sul sito è dato per compatibile, ad esempio il mio Belkin supporta il WDS solo su altri tre prodotti Belkin).
Se invece devi semplicemente fare un ponte Wireless ti prendi due fonere, le flashi, crei una rete criptata WPA fra le due, e poi ne crei una wep (o wpa non so cosa usi) che si aggancia al tuo router e una dall'altra parte che distribuisce il segnale: ovviamente dovresti smanettare un po', ma ne vale la pena, chiedi ad Abaddon. Se la portata non è sufficiente, puoi collegare le due antenne costruendoti un'antenna direzionale con un barattolo del caffé (o_O), sempre che le due antenne siano in vista.
Ti ricordo che trasmettere sul suolo pubblico necessita di autorizzazione... e credo anche per usare antenne ad alto guadagno...
Per me il gioco vale la candela... male che ti va le rivendi... |
|
Top |
|
|
Francesco Utente adulto
Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Feb 08, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno sa come sono messe le attuali fonere? Ovvero se io ne compro una adesso riesco ad attivarla senza passare dal sito ufficiale e usarla come un normale AP?
Avrei bisogno di un AP economico per mio cugino... _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
|
abaddon Utente adulto
|
Inviato: Ven Feb 08, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
se hai dubbi sul fatto che non ci siano bachi per flasharla ho il cavetto seriale e con quello vai dappertutto^^
altro non saprei dirti, so solo che ha una seconda porta ethernet per poterci attaccare un pc anche via cavo, poi boh! |
|
Top |
|
|
|