Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Ott 09, 2004 11:05 am Oggetto: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. |
|
|
GMail Drive � un Shell Namespace Extension che permette agli utenti Windows di accedere alla propria casella GMail come se fosse un disco fisso.
Il programma � freeware e lo potete trovare a questo indirizzo: http://www.viksoe.dk/code/gmail.htm.
Io l'ho provato e sono rimasto... scioccato.
Ne ha parlato anche Slashdot qui.
Ricordo che se qualcuno volesse un account GMail, io ho ancora 6 inviti.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Ott 09, 2004 2:03 pm Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. |
|
|
vinz ha scritto: | Ricordo che se qualcuno volesse un account GMail, io ho ancora 6 inviti.  | Guarda, se non ti fa niente fammene uno anche a me...GRAZIE 1000!  _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Ott 09, 2004 2:33 pm Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. |
|
|
Giorgio ha scritto: | Guarda, se non ti fa niente fammene uno anche a me...GRAZIE 1000!  |
Inviato!
Me ne restano ancora 5... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 11:23 am Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. |
|
|
vinz ha scritto: | Inviato!
Me ne restano ancora 5... | Ok, grazie mille!  _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 12:24 pm Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. |
|
|
vinz ha scritto: | GMail Drive � un Shell Namespace Extension che permette agli utenti Windows di accedere alla propria casella GMail come se fosse un disco fisso. |
Saranno iniziative come queste che faranno chiudere il servizio, come lo furono i programmi automatici per gli sms che si appoggiavano sui portali. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 12:56 pm Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. |
|
|
Andrea ha scritto: | Saranno iniziative come queste che faranno chiudere il servizio, come lo furono i programmi automatici per gli sms che si appoggiavano sui portali. |
Anche Libero ha preso dei provvedimenti per impedire di scaricare la posta via POP per chi non fosse un loro abbonato.. e hanno scritto programmi che lo fanno lo stesso (LiberoPOPs), interpretando l'HTML dell'interfaccia web.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 1:09 pm Oggetto: Re: [GMail] Usare GMail come un disco fisso. |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Saranno iniziative come queste che faranno chiudere il servizio, come lo furono i programmi automatici per gli sms che si appoggiavano sui portali. |
Anche Libero ha preso dei provvedimenti per impedire di scaricare la posta via POP per chi non fosse un loro abbonato.. e hanno scritto programmi che lo fanno lo stesso (LiberoPOPs), interpretando l'HTML dell'interfaccia web.  |
"Quando la gente si abitua ad usare una cosa gratuitamente, poi � difficile obbligarla a pagare" - Ma quante ne sa il Mascheretti, la frase calza troppo a pennello!!! |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 1:11 pm Oggetto: |
|
|
cos'� sta roba del gmail , che te ne restano 5 etc...etc....
� utile? a cosa serve? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 6:31 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | cos'� sta roba del gmail , che te ne restano 5 etc...etc....
� utile? a cosa serve? |
E' una cosa da uomini, ma non so se posso dirtela... dai s�, in pratica � un sito di un localino a Dalmine (il Gmail - Glamourous Maniacal and Innocent Lab), molto intimo e molto particolare, che per garantire la sua esclusivit� permette di prenotare solo a coppie (motivo per cui io non voglio gli inviti), solo on-line e a chi ha un invito. In pratica per ogni prenotazione che fai ti danno al 2 inviti che eventualmente puoi dare a 2 tuoi amici... in pratica gli inviti sono introvabili! Esistono alcuni siti di ragazzi bergamaschi che permettono lo scambio di questi inviti (hanno infatti una scadenza). Capito adesso? Solo che pi� lo sanno peggio �...
L'ultima modifica di Andrea il Dom Ott 10, 2004 6:43 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | E' una cosa da uomini, ma non so se posso dirtela... dai s�, in pratica � un sito di un localino a Dalmine (il Gmail - Glamourous Maniacal and Innocent Lab), molto intimo e molto particolare, che per garantire la sua esclusivit� permette di prenotare solo a coppie (motivo per cui io non voglio gli inviti), solo on-line e a chi ha un invito. In pratica per ogni prenotazione che fai ti danno al 2 inviti che eventualmente puoi dare a 2 tuoi amici... in pratica gli inviti sono introvabili! Capito adesso? |
Ah ah ah!
Ma quante ne sai...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
a me nn � piaciuta, anche perch� colui che "se ne intende" di queste cose dovrebbe avere l'umilt� -e la capacit�!- di spiegare cose di sua competenza anche a chi le ignora del tutto o quasi..
cmq... chi � in grado di spiegarmi in modo semplice e chiaro di che si tratta, grazie!!
fuori andrea, sotto ad un altro...-magari evitando il night club, punti g, o altro.. - _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 7:00 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | a me nn � piaciuta, anche perch� colui che "se ne intende" di queste cose dovrebbe avere l'umilt� -e la capacit�!- di spiegare cose di sua competenza anche a chi le ignora del tutto o quasi.. |
(prosegue)
Bene adesso che ti sarai bevuta questa piccola scemata posso dirti cosa � Gmail: in pratica � una casella postale offerta da Google ed accessibile dal suo sito www.gmail.com : � ricercatissima perch� � supercapiente (1000 mb). ed in pi� attraverso le funzioni di google puoi cercare tra i tuoi messaggi come fai con le pagine web. Per evitare che la gente e gli spammer iniziassero a prendere d'assalto il servizio e per assicurare una certa esclusivit�, Gmail non ti lascia registrare cos�, devi avere uno dei 6 inviti che un tuo amico gi� iscritto ti ha inviato. Capito? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Dai Carla, si scherzava...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 7:11 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Dai Carla, si scherzava...  |
certo, perch� sembravo seria?!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Dom Ott 10, 2004 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | karla ha scritto: | a me nn � piaciuta, anche perch� colui che "se ne intende" di queste cose dovrebbe avere l'umilt� -e la capacit�!- di spiegare cose di sua competenza anche a chi le ignora del tutto o quasi.. |
(prosegue)
Bene adesso che ti sarai bevuta questa piccola scemata posso dirti cosa � Gmail: in pratica � una casella postale offerta da Google ed accessibile dal suo sito www.gmail.com : � ricercatissima perch� � supercapiente (1000 mb). ed in pi� attraverso le funzioni di google puoi cercare tra i tuoi messaggi come fai con le pagine web. Per evitare che la gente e gli spammer iniziassero a prendere d'assalto il servizio e per assicurare una certa esclusivit�, Gmail non ti lascia registrare cos�, devi avere uno dei 6 inviti che un tuo amico gi� iscritto ti ha inviato. Capito? |
ma l'amico iscritto, in questo caso il vinz, ha dovuto pagare qlcosa?
e poi...super -capiente significa che pu� contenere un sacco dimail?!
MA allora outlook qnti mb pu� contenere?
nella frase in cui dici "attraverso le funzioni di google puoi cercare tra i tuoi messaggi come fai con le pagine web." significa che c'� un box tipo "cerca", tu inserisci la data o una parola chiave e ti trova la mail che cerchi? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
|