Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Ven Mar 28, 2008 7:14 pm Oggetto: ma l'esame di stato... |
|
|
ma l'esame di stato...
qualcuno sa quando si può darlo?
come ci si fa ad iscrivere? _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 28, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Qui per ora ancora nulla?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ilMatteo Utente neonato

|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 8:27 am Oggetto: |
|
|
Ma l'esame a cosa serve?
 _________________ Congratulazioni! Fino all'arrivo dei vostri sostituti il futuro del progetto è nelle vostre mani.
A nome dei DeGrootsdi, Alvar Hanso, e di tutti noi del Progetto DHARMA, grazie, namaste, e... buona fortuna.
 |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 9:03 am Oggetto: |
|
|
ilMatteo ha scritto: | Ma l'esame a cosa serve?
 |
Wikipedia dice che l'
"Esame di Stato è il termine generico per definire tutti quegli esami di abilitazione professionale post-laurea che abilitano ad una posizione di una certa responsabilità giuridica che hanno ingegneri, medici, farmacisti, avvocati, giudici e notai nell'ambito della vita civile di ogni giorno."
La mia definizione è
"Data la premessa che l'Università Italiana è riconosciuta dallo Stato, l'Esame di Stato è l'ennesima cosa italiana utile per raccogliere un po' di soldi e aggiungere un'ulteriore difficoltà all'ingresso nel mondo lavorativo di un professionista".
Io pensavo di non farlo subito, sperando che nel prossimo governo venga abolito (almeno per gli ingegneri), però ci sto ripensando; se non lo tolgono, dovrò farlo tra tre anni e non vorrei correre il rischio di avere le nozioni teoriche lontaneee...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 9:52 am Oggetto: |
|
|
Per come la vedo io consiglio a tutti di farlo il prima possibile.
Se non dovesse servirvi o se, come dice vinz, lo aboliscono, beh... Avete studiato qualcosa in più che non vi serve. Ma in caso tra un po' di anni aveste la necessità di averlo, che fate?? Vi rimettete a studiare? Dopo che lavorate da anni...? O_o Visto che ora siete freschi meglio assicurarselo subito... _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
Concordo sull'inutilità di questa ennesima prova dopo aver sostenuto una cinquantina di esami circa durante il percorso universitario e condividuo l'ipotesi per la quale si ritiene che questo ulteriore scoglio sia solo un altro modo per far cassa.
Tuttavia sono anche d'accordo sul fatto che farlo subito è la miglior cosa: via il dente, via il dolore... e poi, dovessero toglierlo, avrei comunque studiato cose in più che difficilmente saranno inutili, almeno dal mio punto di vista!
Penso anche io che lo darò poco dopo la laurea, almeno è una cosa che rimane fatta e finita. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ilMatteo Utente neonato

|
Inviato: Gio Apr 10, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Ok, ma per farlo, ti dicono almeno gli argomenti su cui faranno domande?
O bisogna sapere proprio tutto  _________________ Congratulazioni! Fino all'arrivo dei vostri sostituti il futuro del progetto è nelle vostre mani.
A nome dei DeGrootsdi, Alvar Hanso, e di tutti noi del Progetto DHARMA, grazie, namaste, e... buona fortuna.
 |
|
Top |
|
 |
Matteo Utente bambino

|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
Domani è l'ultimo giorno valido x l'iscrizione...qualcuno si è iscritto per sostenedere l'esame nella sessione di luglio?
Grazie, ciao. |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 11:59 am Oggetto: |
|
|
Io mi iscrivo a quella di novembre. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Matteo ha scritto: | Domani è l'ultimo giorno valido x l'iscrizione...qualcuno si è iscritto per sostenedere l'esame nella sessione di luglio?
Grazie, ciao. |
PORCA MERDA NON LO SAPEVO!!!
QUALCUNO RIESCE A DIRMI QUANDO è APERTA LA SEGRETERIA??? _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Matteo Utente bambino

|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 1:31 pm Oggetto: |
|
|
qui, cmq domattina 10-12...
Se ti iscrivi fammelo sapere (qui o pm) che magari condividiamo materiale, ecc...
Ciao.
L'ultima modifica di Matteo il Gio Mag 29, 2008 3:06 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Anche io lo faccio a novembre, ma mi iscrivo prima della mia partenza (20 luglio), così non ci penso più. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Anche io lo faccio a novembre, ma mi iscrivo prima della mia partenza (20 luglio), così non ci penso più. |
Mi sa che lo faccio anche io in quella data... |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
mhh una cosa in famiglia. Anche io sono per novembre! |
|