Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 12:30 pm Oggetto: Il problema del proxy |
|
|
Spesso mi capita di dover collegare il notebook a reti differenti, ed ognuna � caratterizzata da un proxy con accounting (es. proxy unibg con matricola/password).
La cosa veramente fastidiosa � che ogni volta che cambio la rete devo entrare nei vari programmi che uso, ad esempio: IE, firefox, WMP, Skype, MSN etc. per impostare il nuovo proxy (ed eventualmente cambiare user e password).
La mia esigenza � quella di avere un meccanismo che cambi istantaneamente il proxy in tutti i programmi, avete qualche idea?
Io ne ho avute alcune, ad esempio:
- installare un proxy locale che forwarda tutte le richieste ad un proxy definito in un file di conf. Imposto su tutti i programmi il proxy localhost e poi switch del file di conf per adattarsi al proxy in particolare
- modificare il file hosts: uso come proxy, ad esempio, 'proxyinterface'. Nel file hosts faccio puntare proxyinterface all'ip del proxy corretto.
Che ne dite? tnx =) _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 1:19 pm Oggetto: Re: Il problema del proxy |
|
|
xjp ha scritto: | - installare un proxy locale che forwarda tutte le richieste ad un proxy definito in un file di conf. Imposto su tutti i programmi il proxy localhost e poi switch del file di conf per adattarsi al proxy in particolare |
Questa soluzione � stata usata con successo dalla Ste per lo sviluppo della sua tesi. Il proxy che usava era NTLMAPS.
Naturalmente lei ti potr� dare maggiori informazioni.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
ntlmaps per funzionare funziona, per� hai lo sbattimento di doverti edittare a manina il file di conf ogni volta...
Vista non ha una gestione dei profili per quanto riguarda la rete? cos� risolveresti tutto... a tutti i programmi dici di utilizzare le impostazioni di default dell'OS e te ti limiti a selezionare il profilo che ti serve in quel momento |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 7:17 pm Oggetto: |
|
|
ntlmaps risolverebbe per il tuo caso, non ti resta che cercare un plugin che gestisca lo switch dei file di configurazione, perch� editandolo a mano perderesti tutta l'utilit� ovviamente... anche se non esistesse detto plugin non sembra essere una cosa complicata da scrivere ad-hoc. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: |
Vista non ha una gestione dei profili per quanto riguarda la rete? cos� risolveresti tutto... a tutti i programmi dici di utilizzare le impostazioni di default dell'OS e te ti limiti a selezionare il profilo che ti serve in quel momento |
No (io venerd� prendevo in giro l'evangelist Andrea x OSX )
Ci sono programmi tipo questo:
http://www.netsetman.com/index.php?s=nsm
per� non sono sicuro che cambino ANCHE il proxy di Skype e MSN =| _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
xjp ha scritto: | No (io venerd� prendevo in giro l'evangelist Andrea x OSX ) |
LOL ^^
Venerd� ho gi� capito che sar� un'altra giornata di esperimenti ahahahah
Una voce da lontano dice... datemi una V... datemi una P.... datemi... ghghhg |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Sab Apr 05, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
PS: il problema sarebbe risolto se l'universit� usasse i transparent proxy (via cavo).
Invece via wifi mi dice il buon Silvio (Moioli!) che c'� il transparent proxy! _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Gio Mag 15, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
volevo chiedervi una cosa simile...
io uso il pc in pi� reti diverse, in una ho la necessit� di avere l'ip fisso impostato da me mentre nelle altre mi va bene l'ip dinamico.
Con il mac ho creato diverse posizioni e me la sono cavata egregiamente.
Esiste una soluzione simile per xp cosi che ogni volta non devo cambiare indirro ip e dns dei server?
Grazie _________________ Il coraggio non � mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora pi� forti. |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Gio Mag 15, 2008 4:52 pm Oggetto: |
|
|
netsetman o netprofiles! _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Ven Mag 16, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto grazie....
ultima cosa, sapete se esiste un software che permette di memorizzare le patch fatte nei vari quadri ethernet?
In pratica mi servirebbe sapere i vari collegamenti fatti all'interno dei quadri di una rete.
Grazie ancora _________________ Il coraggio non � mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le proprie incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora pi� forti. |
|
Top |
|
 |
|