Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sciopero dei precari dell'IT: cose ne pensate?

Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 11:01 am    Oggetto: Sciopero dei precari dell'IT: cose ne pensate? Rispondi citando

Stamattina ho letto questo articolo su Punto Informatica, il quale mi ha fatto riflettere

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2244632

Quello che dice il giornalista non � per nulla sbagliato: perch� alcuni mestieri manuali hanno un forte potere contrattuale (vedi i meccanici, idraulici, tecnici di caldaie, elettricisti, ...) e il nostro mestiere, che ha pure un difficolt� d'accesso pi� elevata, no?

Hanno scioperato per 48 ore i camionisti e nei supermercati non si trovavano pi� alimenti: se si fermassero gli informatici cosa succederebbe? Rolling Eyes Non solo i trasporti sarebbero fermi, ma anche le transazioni finanziarie delle grandi aziende e tutti i servizi a cui ora siamo abituati.

Se la legge ci da il diritto di scioperare, perch� non lo facciamo per migliorare il nostro trattamento?

La difesa della figura professionale che rappresento mi sta a cuore, anche se, come sapete, in questo momento questo problema non mi tocca personalmente.
Profilo Invia messaggio privato HomePage  
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: