vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 11:01 am Oggetto: Sciopero dei precari dell'IT: cose ne pensate? |
|
|
Stamattina ho letto questo articolo su Punto Informatica, il quale mi ha fatto riflettere
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2244632
Quello che dice il giornalista non � per nulla sbagliato: perch� alcuni mestieri manuali hanno un forte potere contrattuale (vedi i meccanici, idraulici, tecnici di caldaie, elettricisti, ...) e il nostro mestiere, che ha pure un difficolt� d'accesso pi� elevata, no?
Hanno scioperato per 48 ore i camionisti e nei supermercati non si trovavano pi� alimenti: se si fermassero gli informatici cosa succederebbe? Non solo i trasporti sarebbero fermi, ma anche le transazioni finanziarie delle grandi aziende e tutti i servizi a cui ora siamo abituati.
Se la legge ci da il diritto di scioperare, perch� non lo facciamo per migliorare il nostro trattamento?
La difesa della figura professionale che rappresento mi sta a cuore, anche se, come sapete, in questo momento questo problema non mi tocca personalmente. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|