 |
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Lug 23, 2008 11:07 pm Oggetto: Da Sophia Antipolis, a voi la linea |
|
|
Ciao a tutti,
ecco il primo aggiornamento sulla mia situazione. Alcuni di voi ho già avuto il piacere di sentirli via internet; in questi primi giorni mi fa molto piacere.
Iniziamo da dove vivo: fino a domenica vivo in un albergo a Mougins, paese bonsai di Città Alta, dove è morto Picasso (alcuni scatti qui). Cameretta doppia (o almeno, il letto è doppio per larghezza, ma nemmeno singolo per lunghezza), gestione familiare; sono molto gentili, credo che mi vedano un po' come il loro figlio e nei primi giorni mi hanno aiutato in tante cose.
Per andare al lavoro ci metto 10 minuti in macchina. Il posto è all'interno di un parco (con vie, alberghi, residence, supermercati... per girarlo giuro che ci vuole il GPS) in cui hanno sede molte aziende Hi-Tech. In particolare, io sono un "intern" (che si potrebbe tradurre come lavoratore a progetto) di SAP Laboratories France.
L'ambiente di lavoro è molto confortevole: ci sono due ampi open space in cui lavorano le persone, raggruppate a gruppi di 4 scrivanie. Tutti vanno al lavoro molto easy: pantaloncini, maglietta e sandali; non è raro, poi, vedere anche scene molto easy, tipo di gente che pensa seduta in terra con le gambe incrociate :-/
SAP ha molta cura dei suoi dipendenti tanto che, oltre ad un'ottima mensa a poco più di 2 euro, offre durante tutto il giorno caffè e bevande alla spina. Anche la birra? Sì, anche la birra!
(Ghisa, quando torno ti porto un modulo per fare domanda )
Per ora, però, non ho visto nessuno berla (e non è perché ero io troppo ubriaco).
In questi giorni il mio supervisor è in ferie, rientra venerdì. Prima di partire mi ha lasciato il "Vincenzo's book", sui cui sto studiando da 3 giorni il problema (ve lo racconterò prossimamente) e le tecnologie che dovrò usare per risolverlo.
La maggior parte dei miei colleghi sono molto gentili con me: durante la giornata mi coinvolgono in pause caffè e pasti, ieri sera mi hanno invitato per una pizza in spiagga più birra all'Irish pub ad Antibes, stasera a un barbecue a casa di uno loro... Molte situazioni sembrano rubate da quelle barzellette tipo: "ci sono un italiano, un francese e uno spagnolo...".
Se l'appartamento che mi daranno sarà delle stesse dimensioni di quello che ho visto in questi due giorni, credo che riuscirò ad ospitare senza problemi due persone alla volta per due-tre giorni. Su questo però vi faccio sapere quando effettivamente ci entrerò.
Per ora è tutto... credo.
Ciao a tutti e, come direbbero i miei colleghi francesi, "respondez s'il vuos plait"  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Lug 25, 2008 8:04 am Oggetto: |
|
|
Bene bene, ecco i primi segni di vita di Vincenzo. Sono contento, sembra che vada tutto bene, sia l'ambientamento che il lavoro. E' solo l'inizio, ma p inportante cominciare bene...
Ti hanno addirittura invitato ad un barbecue? Che storia!! Stai diventando un francese a tutti gli effetti...
Ma che età hanno i colleghi? Non sono solo francesi vero?
Bene bene dai, tienici sempre aggiornati, buona continuazione... _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Lug 25, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Il mio supervisor qui è un dottorando dell'Università di Lione. E' una persona molto in gamba: nonostante abbia la mia età, è già al secondo anno di dottorato e parla fluentemente libanese (ovviamente), francese e inglese e capisce l'italiano.
Oggi a pranzo mi ha detto che i libanesi fuori dal libano sono 6 volte (!) quelli che sono in Libano!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47 Messaggi: 730 Residenza: Bergamo
|
Inviato: Sab Lug 26, 2008 8:20 am Oggetto: |
|
|
Bene! Sono contento che il nostro reporter si trovi in ottime compagnie!
Si vede che il Libano non è tanto bello.....  _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|