Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Da Sophia Antipolis, a voi la linea

Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 11:07 pm    Oggetto: Da Sophia Antipolis, a voi la linea Rispondi citando

Ciao a tutti,

ecco il primo aggiornamento sulla mia situazione. Alcuni di voi ho gi� avuto il piacere di sentirli via internet; in questi primi giorni mi fa molto piacere. Very Happy

Iniziamo da dove vivo: fino a domenica vivo in un albergo a Mougins, paese bonsai di Citt� Alta, dove � morto Picasso (alcuni scatti qui). Cameretta doppia (o almeno, il letto � doppio per larghezza, ma nemmeno singolo per lunghezza), gestione familiare; sono molto gentili, credo che mi vedano un po' come il loro figlio e nei primi giorni mi hanno aiutato in tante cose.

Per andare al lavoro ci metto 10 minuti in macchina. Il posto � all'interno di un parco (con vie, alberghi, residence, supermercati... per girarlo giuro che ci vuole il GPS) in cui hanno sede molte aziende Hi-Tech. In particolare, io sono un "intern" (che si potrebbe tradurre come lavoratore a progetto) di SAP Laboratories France.

L'ambiente di lavoro � molto confortevole: ci sono due ampi open space in cui lavorano le persone, raggruppate a gruppi di 4 scrivanie. Tutti vanno al lavoro molto easy: pantaloncini, maglietta e sandali; non � raro, poi, vedere anche scene molto easy, tipo di gente che pensa seduta in terra con le gambe incrociate :-/

SAP ha molta cura dei suoi dipendenti tanto che, oltre ad un'ottima mensa a poco pi� di 2 euro, offre durante tutto il giorno caff� e bevande alla spina. Anche la birra? S�, anche la birra! Shocked
(Ghisa, quando torno ti porto un modulo per fare domanda Laughing)
Per ora, per�, non ho visto nessuno berla (e non � perch� ero io troppo ubriaco).

In questi giorni il mio supervisor � in ferie, rientra venerd�. Prima di partire mi ha lasciato il "Vincenzo's book", sui cui sto studiando da 3 giorni il problema (ve lo racconter� prossimamente) e le tecnologie che dovr� usare per risolverlo.

La maggior parte dei miei colleghi sono molto gentili con me: durante la giornata mi coinvolgono in pause caff� e pasti, ieri sera mi hanno invitato per una pizza in spiagga pi� birra all'Irish pub ad Antibes, stasera a un barbecue a casa di uno loro... Molte situazioni sembrano rubate da quelle barzellette tipo: "ci sono un italiano, un francese e uno spagnolo...". Laughing

Se l'appartamento che mi daranno sar� delle stesse dimensioni di quello che ho visto in questi due giorni, credo che riuscir� ad ospitare senza problemi due persone alla volta per due-tre giorni. Su questo per� vi faccio sapere quando effettivamente ci entrer�.

Per ora � tutto... credo.

Ciao a tutti e, come direbbero i miei colleghi francesi, "respondez s'il vuos plait" Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage  
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene bene, ecco i primi segni di vita di Vincenzo. Sono contento, sembra che vada tutto bene, sia l'ambientamento che il lavoro. E' solo l'inizio, ma p inportante cominciare bene... Very Happy

Ti hanno addirittura invitato ad un barbecue? Che storia!! Stai diventando un francese a tutti gli effetti... Smile

Ma che et� hanno i colleghi? Non sono solo francesi vero?
Bene bene dai, tienici sempre aggiornati, buona continuazione...

-- My site
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN 
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio supervisor qui � un dottorando dell'Universit� di Lione. E' una persona molto in gamba: nonostante abbia la mia et�, � gi� al secondo anno di dottorato e parla fluentemente libanese (ovviamente), francese e inglese e capisce l'italiano.

Oggi a pranzo mi ha detto che i libanesi fuori dal libano sono 6 volte (!) quelli che sono in Libano! Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage  
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene! Sono contento che il nostro reporter si trovi in ottime compagnie!

Si vede che il Libano non � tanto bello..... Laughing
La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN 
Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: