Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

hanno oscusato thepiratebay

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2008 11:09 pm    Oggetto: hanno oscusato thepiratebay Rispondi citando

da quanto letto qua: http://www.spippolazione.net/index.php/2008/08/10/piratebay-oscurato-ed-irraggiungibile-ma-anche-no/

pare che lo stato abbia imposto ai provider di bloccare il sito http://thepiratebay.org tramite dns.

Per curiosità ho provato ad accederci con Libero ed effettivamente mi da errore.

Ho letto di blocchi anche da parte di utenti Tiscali e Fastweb.

Va bene che la pirateria non è legale... ma questi metodi non mi sembrano tanto lontani da quelli adottati dai tanto criticati cinesi... bah...

ah questa è la replica di The pirate bay:
Citazione:



Fascist state censors Pirate Bay

We’re quite used to fascist countries not allowing freedom of speech. A lot of smaller nations that have dictators decide to block our site since we can help spread information that could be harmful to the dictators.

This time it’s Italy. They suffer from a really bad background as one of the IFPIs was formed in Italy during the fascist years and now they have a fascist leader in the country, Silvio Berlusconi. Berlusconi is also the most powerful person in Italian media owning a lot of companies that compete with The Pirate Bay and he would like to stay that way - so one of his lackeys, Giancarlo Mancusi, ordered a shutdown of our domain name and IP in Italy to make it hard to not support Berlusconis empire.

We have had fights previously in Italy, recently with our successful art installation where we had to storm Fortezza in order to get our art done. And as usual, we won. We will also win this time.

We have already changed IP for the website - that makes it work for half the ISPs again. And we want you all to inform your italian friends to switch their DNS to OpenDNS so they can bypass their ISPs filters. This will also let them bypass the other filters installed by the Italian government, as a bonus. And for the meanwhile - http://labaia.org works (La Baia means The Bay in Italian).

And please, everybody should also contact their ISP and tell them that this is not OK and that the ISPs should appeal. We don’t want a censored internet! And the war starts here…



Già prima lo stato aveva bloccato i siti riguardanti il gioco d'azzardo per via delle imposte non pagate... non mi sembrava una grande cosa però in quel caso un occhio lo si poteva anche chiudere... in questo caso però... oscurare un servizio solo perchè viene usato in modo sbagliato e le autorità non ne hanno il controllo mi sembra assurdo... di questo passo il prossimo che salta è youtube....

mi sorge anche un altro dubbio... ma quanti saranno i siti che ci impediscono di guardare dall'Italia?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Ago 11, 2008 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

A me funziona, ma perché uso OpenDNS.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Lun Ago 11, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
A me funziona, ma perché uso OpenDNS.

Quella è una soluzione ma pare ché fastweb abbia bloccato proprio l'ip e in quel caso manco opendns ti salva
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Simone
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 30/03/05 20:44
Messaggi: 432
Residenza: Trondheim (N)

MessaggioInviato: Lun Ago 11, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me funziona...pare proprio abbiano messo il blocco solo sui dns italiani...
_________________
Flickr
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Ago 11, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
pare ché fastweb abbia bloccato proprio l'ip e in quel caso manco opendns ti salva

Chi ha fastweb ha Adunanza dove c'è tutto e da cui si scarica fino a 500K al secondo, non credo gli servano i pirati...
Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it