Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Ago 13, 2009 3:21 pm Oggetto: Serata al parco astronomico "Le torri del Sole" |
|
|
Ciao a tutti,
forse pochi sanno che a pochi km da Bergamo c'� un parco astronomico con osservatorio e planetario. Per chi come me non ne avesse mai sentito parlare, qui c'� il sito. Resta a Brembate, poco distante dalla DDX.
Mercoled� 19, alle ore 21.00 ci sar� una serata dedicata alla missione Apollo 11, seguita da una sosta nella sala del planetario per visione virtuale del cielo del periodo e l'osservazione con il grande telescopio e i telescopi ausiliari (in caso di maltempo l'osservazione sar� sostituita da una proiezione nel Planetario).
La serata dura circa 3 ore e l'ingresso costa 8 euro. In caso di maltempo, l'osservazione sar� sostituita con la proiezione della volta nel planetario di cui la struttura dispone.
Visto che i posti sono limitati, � necessario prenotare. Se vi va di partecipare, postate qui sotto entro sabato sera.
Partecipanti:
Andrea
Vinz
Federico
Cive
Davide
Tommy (amico di Andrea)
Omino Na
Karla
L'ultima modifica di Andrea il Lun Ago 17, 2009 1:37 pm, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imb� Al d'emagna
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Ago 15, 2009 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Nessun'altro? |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Sab Ago 15, 2009 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Nessun'altro? |
ma io verrei anche, solo che sono un po' fuori mano  _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Ago 16, 2009 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Andrea per aver trovato l'iniziativa e per l'organizzazione: sar� sicuramente una serata molto interessante.
Ps. Belle le foto star's trails sul tuo Flickr!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Ago 17, 2009 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Bruttissima notizia... tutte le serate osservative di Agosto sono piene o_O.
La ragazza della segreteria mi ha spiegato che purtroppo i posti vanno via praticamente pochi giorni dopo che esce il programma.
Quello di settembre � uscito oggi, ma non � ancora ben linkato sul sito, quindi il suo consiglio � stato "muohetevi subito e mharchate il terrihorio", con accento fiorentino. Se l'avessi saputo prima, avrei controllato la disponibilit� .
Per comodit�, linko qui il programma: volendo non andare troppo in l� con i tempi, ci sono Gioved� 3 e Sabato 5, entrambe le serate sono dedicate alla Luna.
Sto cercando di contattare anche l'osservatorio di Selvino, ma purtroppo non riesco a mettermi in contatto  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Ago 17, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Che brutta notizia Non fanno overbooking, vero?
Gioved� 3 e sabato 5 io non ci sono, sono negli States. Voi non fatevi problemi, andate pure... tanto se � bello ci ritorniamo insieme! ;D _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ago 19, 2009 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Bella iniziativa, purtroppo non posso esserci entrambe le serate...  _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Ago 26, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Propongo Sabato 19, chi ci sta? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Ago 26, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Assente, purtroppo  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|