Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Giu 01, 2005 1:28 am Oggetto: Futuro incerto |
|
|
"Umanistico" ma soprattutto attuale.
In un momento di transizione come questo, parlo agli universitari del terz'anno che stanno per terminare il primo ciclo di studi post diploma, ho creduto di pubblicare questa cosina che ho scritto, (niente di che intendiamoci!) anche solo all'egoistico scopo di esorcizzare un po' questo "timore" che si ha per il domani sopratutto pensando all'importanza di certe scelte dovremo fare a breve e che ci condizioneranno non poco il resto della vita.
Buona lettura,
Futuro incerto
Endless _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Simone Utente adolescente

Registrato: 30/03/05 20:44 Messaggi: 432 Residenza: Trondheim (N)
|
Inviato: Mer Giu 01, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
Complimenti,
non sapevo della tua vena poetica...molto bello l'ultimo verso...manca per� l'invocazione alla musa ispiratrice  _________________ Flickr |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Giu 01, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
non ci capisco molto di poesie... ma mi pare un pochetto triste...
Su su pensa positivo, pensa al presente e fregatene del futuro!! vivi meglio e con meno ansie
Fa come me rende anche come politica, ieri senza aspettarmelo ho pigliato 755� o_O ma soprattutto Venerd� non ci abbandondonare... (lui capisce cosa intendo...) |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Giu 01, 2005 2:59 pm Oggetto: |
|
|
...molto personale.
pi� che triste mi sembra espressione di un momento di riflessione sulla propria vita...
e la cosa bella � che, pur magari pensando cose affini, ognuno tinge di colori diversi e di sfumature personali l'immaginario del proprio futuro.
credo che comunicare questi pensieri con la poesia, sia il modo piu adatto per lasciare inalterata la loro natura complessa (da non intendersi come complicata). _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Giu 01, 2005 5:09 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | [...] credo che comunicare questi pensieri con la poesia, sia il modo piu adatto per lasciare inalterata la loro natura complessa (da non intendersi come complicata). |
 |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Giu 01, 2005 9:42 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | karla ha scritto: | [...] credo che comunicare questi pensieri con la poesia, sia il modo piu adatto per lasciare inalterata la loro natura complessa (da non intendersi come complicata). |
 |
...ehm...non sono stata chiara?
volevo dire che alcune riflessioni che facciamo sono risultato di molte emozioni che circolano in noi e si trovano legate a volte, tutte assieme...
la poesia credo che sia un p� il mezzo per esprimere (anche con immagini) queste emozioni, senza "slegarle"..ma presentandole cosi, come nascono in noi.... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Giu 02, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
Simone ha scritto: | non sapevo della tua vena poetica | Pech� sei nuovo del sito; gli altri invece, poverini, si sono gi� dovuti sorbire, tempo addietro, altri pacchi simili in topic ccon titoli che avevano quasi sempre questa forma "[UMANISTICO] (qualcosa)". Cmq non indagare, lo dico per il tuo bene!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 02, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: |
...ehm...non sono stata chiara?
volevo dire che alcune riflessioni che facciamo sono risultato di molte emozioni che circolano in noi e si trovano legate a volte, tutte assieme...
la poesia credo che sia un p� il mezzo per esprimere (anche con immagini) queste emozioni, senza "slegarle"..ma presentandole cosi, come nascono in noi.... |
 |
|
Top |
|
 |
|