Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianca Utente bambino

|
Inviato: Mer Giu 30, 2004 9:06 am Oggetto: Java - programmino stupido x robottino |
|
|
Ciao ragazzi, ora sono al lavoro, ma stasera ho intenzione di pubblicare qui un programmino che mi ero fatto durante il corso di Info II, per familiarizzare un pò con il Java. In sostanza è una specie di labirinto nel quale ci sono alcuni robottini (tanti robottini quindi tanti thread ) che cercano disperatemente l'uscita, grazie alla loro evolutissima intelligenza artificiale (un algoritmo di scelta casuale dx o sx ehehehe).
Non ha nessuna pretesa di IA o algoritmi di pathfinding, era solo per impostare un pò di classi e farle comunicare tra loro, insomma un programma molto entry-level.
Stasera lo metto, gradirei i vostri commenti (inutile dire che il Java, non vedendolo praticamente più in nessun altro corso, me lo so dimenticato a metà...ma questo è un altro discorso)
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Giu 30, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
Sono molto curioso di vederlo...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Giu 30, 2004 3:17 pm Oggetto: Re: Java - programmino stupido x robottino |
|
|
Gianca ha scritto: | (inutile dire che il Java, non vedendolo praticamente più in nessun altro corso, me lo so dimenticato a metà...ma questo è un altro discorso) |
In Reti e S.O. c'è! |
|
Top |
|
 |
Gianca Utente bambino

|
Inviato: Mer Giu 30, 2004 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Si ho notato che ora in Reti e So Java lo si usa, quando l'ho fatto io purtroppo le ore di laboratorio sono state molto poche; il corso mi è piaciuto comunque parecchio....
Il sorgente del programmino lo trovate qui:
http://www.lospirates.com/demoRobot.java
non aspettatavi grandi cose, a suo tempo lo feci giusto per fare qualcosa di più impegnativo che salutare il mondo
ciao ciao[/url] |
|
Top |
|
 |
|