Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianca Utente bambino

|
Inviato: Mer Giu 30, 2004 9:06 am Oggetto: Java - programmino stupido x robottino |
|
|
Ciao ragazzi, ora sono al lavoro, ma stasera ho intenzione di pubblicare qui un programmino che mi ero fatto durante il corso di Info II, per familiarizzare un p� con il Java. In sostanza � una specie di labirinto nel quale ci sono alcuni robottini (tanti robottini quindi tanti thread ) che cercano disperatemente l'uscita, grazie alla loro evolutissima intelligenza artificiale (un algoritmo di scelta casuale dx o sx ehehehe).
Non ha nessuna pretesa di IA o algoritmi di pathfinding, era solo per impostare un p� di classi e farle comunicare tra loro, insomma un programma molto entry-level.
Stasera lo metto, gradirei i vostri commenti (inutile dire che il Java, non vedendolo praticamente pi� in nessun altro corso, me lo so dimenticato a met�...ma questo � un altro discorso)
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Giu 30, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
Sono molto curioso di vederlo...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Giu 30, 2004 3:17 pm Oggetto: Re: Java - programmino stupido x robottino |
|
|
Gianca ha scritto: | (inutile dire che il Java, non vedendolo praticamente pi� in nessun altro corso, me lo so dimenticato a met�...ma questo � un altro discorso) |
In Reti e S.O. c'�! |
|
Top |
|
 |
Gianca Utente bambino

|
Inviato: Mer Giu 30, 2004 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Si ho notato che ora in Reti e So Java lo si usa, quando l'ho fatto io purtroppo le ore di laboratorio sono state molto poche; il corso mi � piaciuto comunque parecchio....
Il sorgente del programmino lo trovate qui:
http://www.lospirates.com/demoRobot.java
non aspettatavi grandi cose, a suo tempo lo feci giusto per fare qualcosa di pi� impegnativo che salutare il mondo
ciao ciao[/url] |
|
Top |
|
 |
|