Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

MSN Messenger

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 5:10 pm    Oggetto: MSN Messenger Rispondi citando

L'altro giorno mi è capitato di dover usare MSN Messenger e mi è sorto un dubbio...
Visto che è necessario inserire userid e passwd della propria casella e-mail Shocked nn è che quei furboni di Microsoft si sono presi la briga di autoinviarsi i dati e crearsi un bel database con le e-mail di tutti?

X me qualche gabola dietro c'è...
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 5:28 pm    Oggetto: Re: MSN Messenger Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
L'altro giorno mi è capitato di dover usare MSN Messenger e mi è sorto un dubbio...
Visto che è necessario inserire userid e passwd della propria casella e-mail Shocked nn è che quei furboni di Microsoft si sono presi la briga di autoinviarsi i dati e crearsi un bel database con le e-mail di tutti?

X me qualche gabola dietro c'è...

Non credo... basterebbe tanto poco per farla mandare direttamente da outlook... comunque da quel poco che ho visto, MSN è molto meglio rispetto ad ICQ, solo che ormai ICQ è diffuso tra di noi...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato anche trillian, me ne aveva parlato il Vinz, mi sembra comodissimo anche se nn ho avuto modo di testarlo bene...
ICQ, Messenger, IRC, e altri due programmi tutti integrati...
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Ho provato anche trillian, me ne aveva parlato il Vinz, mi sembra comodissimo anche se nn ho avuto modo di testarlo bene...
ICQ, Messenger, IRC, e altri due programmi tutti integrati...

Anche io lo uso, ma MSN non mi funziona perchè uso "accesso condiviso ad internet" che taglia un po' di porte... MSN Messenger invece funziona... mah?!??! Alla fine tengo Trillian perchè come client ICQ è più valido di quello originale, e senza pubblicità!

Comunque credo che sviluppare un client ICQ da zero non sia impossibile anche per noi... sarebbe interessante... magari in Java, basterebbe avere la documentazione del protocollo e un po' di tempo...

Anche qui però, dai, dovrebbero trovare uno standard... così invece di sbattersi sulla compatibiltà con n protocolli, potrebbero impegnarsi a fare un bel programma con tutte le funzionalità. Il problema credo che sia nel fatto che ogni messanger bene o male ha dei costi (l'utilizzo dei server e lo sviluppo del sw, nonchè della pubblicità - avete visto in tv quella di MSN Messenger??) che i produttori pagano con i banner... nella stragrande maggioranza poi sono gli stessi provider (Yahoo!, Tin.it, AOL) a sviluppare i programmini, così invogliano ancora di più gli utenti a stare collegati.

Credo che il futuro comunque sarà di programmi di chat/VoIP/teleconferenza/scambio di file solo decentralizzati, un po' come skype oggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
basterebbe avere la documentazione del protocollo e un po' di tempo...

Eccola o_O, è un protocollo orientato al byte, che pacco! Certo che potremmo provare a farne uno orientato agli oggetti attraverso la serializzazione... ok, basta, altrimenti non studio più!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Andrea ha scritto:
basterebbe avere la documentazione del protocollo e un po' di tempo...

Eccola o_O, è un protocollo orientato al byte, che pacco! Certo che potremmo provare a farne uno orientato agli oggetti attraverso la serializzazione... ok, basta, altrimenti non studio più!


E' la versione 2 questa...
C'era anche il link x la 5 ma nn funziona... Crying or Very sad
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2004 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

si può fare ma il protocollo di icq non è completamente open, quindi non si avranno mai tutte le caratteristiche del client originale, vedi file transfer, o la funzione "user is typing".

Per i problemi che hai tu con la connessione condivisa non si tratta di porte seccate, ma semplicemente di porte che non sono reindirizzate sul tuo client o al server, quindi i tuoi messaggi non riescono a "uscire" dal tuo client e quelli che arrivano rimangono sul server.

hem... client=note, server=pc con il modem
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
si può fare ma il protocollo di icq non è completamente open, quindi non si avranno mai tutte le caratteristiche del client originale, vedi file transfer, o la funzione "user is typing".

E' vero, Trillian (almeno nella versione gratuita) riesce a fare il trasferimento dei file ma non ha la funzione "user is typing", che invece è molto carina.

Al tempo trovai in giro anche le specifiche dell'ultima versione del protocollo: dovrei guardare nei preferiti.

Io uso Trillian perchè ho integrati ben 5 sistemi di messaggistica: ne ho provati altri (GAIM, ecc...) ma quello che uso in questo momento è sicuramente il migliore.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Credo che il futuro comunque sarà di programmi di chat/VoIP/teleconferenza/scambio di file solo decentralizzati, un po' come skype oggi.

.. Question Shocked ..Sarebbe ancora il P2P?
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Andrea ha scritto:
Credo che il futuro comunque sarà di programmi di chat/VoIP/teleconferenza/scambio di file solo decentralizzati, un po' come skype oggi.

.. Question Shocked ..Sarebbe ancora il P2P?

Sì, ma telecomunicazione P2P...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
non ha la funzione "user is typing", che invece è molto carina.

Sul mio ICQ pro 2003b va solo quando ha voglia questa funzione... Sad
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
vinz ha scritto:
non ha la funzione "user is typing", che invece è molto carina.

Sul mio ICQ pro 2003b va solo quando ha voglia questa funzione... Sad


più che altro va solo quando è supportata anche dall'altra parte... visto che c'è chi usa dei cloni di ICQ che non la supportano
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2004 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Ghisa ha scritto:
vinz ha scritto:
non ha la funzione "user is typing", che invece è molto carina.

Sul mio ICQ pro 2003b va solo quando ha voglia questa funzione... Sad

più che altro va solo quando è supportata anche dall'altra parte... visto che c'è chi usa dei cloni di ICQ che non la supportano


Il pacco è che nn è solo x qst...
Una mia amica ha ICQ4 (mi sembra) e x due settimane la funzione typing andava, ora nn va piu... Lei nn ha cambiato i settaggi (è incapace Wink ) e nemmeno io... mah... Confused
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it