Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Lug 14, 2004 1:39 pm Oggetto: Sciopero cellulari e videotelefono Telecom |
|
|
E' stato indetto uno "sciopero dei cellulari", in cui verranno spenti per 2 ore tutti i telefoni...
http://www.netmanager.it/Site/Tool/Article?ida=11624
Che ladrate che fanno xò... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Lug 14, 2004 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Io partecipo...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Lug 14, 2004 8:53 pm Oggetto: Re: Sciopero cellulari |
|
|
A me sembra una tipica ca##ta all'italiana... vedi scioperi "legge Urbani". Io non lo farò perché:
- Non ho soldi dal cellulare da quasi due mesi e me ne guardo da metterceli
- Sono profondamente convinto che la colpa degli alti costi non sia esclusivamente da imputarsi alle compagnie telefoniche, loro non fanno altro che creare business su una cosa che tira molto
Personalmente è da un paio di anni che sono molto critico nei confronti del cellulare - non come mezzo di comunicazione, ma come mezzo di svago - e sto progressivamente staccandomene. E come me la pensano molti psicologi.
Credo che il cellulare sia molto pericoloso nelle mani dei giovani (specie giovanissimi): ha creato una generazione che non è più in grado di parlare, nel vero senso della parola: ci si parla per squillini e sms; che tristezza. [Notare l'uso ardito della punteggiatura, ho appena letto Focus ]
E la cosa si nota specie nei giovani, che non hanno ancora un "comportamento sociale" ben definito... ci sono sempre più persone che si parlano per messaggi di cose stra-intime e dal vivo non si cagano nemmeno! Secondo me il cellulare usato in questo modo non combatte la timidezza -come fa il parlare, il conoscere dal vivo -, ma la alimenta. E allora le certezze non sono più gli affetti fisici, ma il numero di squillini e i messaggi salvati nella memoria... (non vale cancellarli adesso )
Poi, finchè ci sono quelli che mandano 20/30 sms al giorno o si perdono dietro la suoneria, le compagnie telefoniche fanno bene a caricare. Io tengo il cellulare acceso solo per ricevere le chiamate di lavoro e quando esco, non si sa mai che serva per una cosa veramente urgente e non riesco a capire quelli che stanno delle ore al telefonino.
Ci sono tipi (ma soprattutto tipe) per cui il rispondere allo squillino viene prima di tutto... sono uscito con una ventunenne (21 non 14!!!) che mentre eravamo in un locale (soli) a parlare, su 2 ore avrà passato 30' a rispondere messaggi e a squillini... io mi sono troppo innervosito... ma ce la fai (cit.)???
Ma vi ricordate che belli i tempi dello stratimido "Pronto? Buongiorno... sono Andrea, posso parlare con X? Grazie!" |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Mer Lug 14, 2004 9:30 pm Oggetto: |
|
|
ti do troppo ragione andrea....soprattutto tra i piu giovani è solo uno status simbolo...
io il cel lo uso x stare sempre in contatto con certe xsone e basta,ma nn ho problemi a tenerlo spento tutto il giorno...spesso lo dimentico in giro x la casa... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Lug 14, 2004 10:14 pm Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | ti do troppo ragione andrea....soprattutto tra i piu giovani è solo uno status simbolo... |
Ecco, bravo, non mi veniva status symbol, ed è proprio vero, alla fine la moda del fotocellulare (e prima del gsm, del wap, del gprs, dei colori bla bla bla) non è tanto per mandare le foto tra chi lo possiede, ma per dire: "Vedi, ho il cell con la fotocamera, (poi fa niente se lo uso comunque per mandare messaggi e fare le telefonate come il più pattone dei nokia, il mio fa figo ce l'ha pure la Naomi!)"
Trovo invece una bellissima cosa il videotelefono da casa, per me farà un successone (adesso viene 200€, credo che per natale dimezzeranno i prezzi e lo metteranno in comodato). |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Lug 15, 2004 12:29 am Oggetto: |
|
|
Il mio primo cellulare (Motorolino) mi è stato regalato, e non l'avrei di certo cambiato (visto che funzionerebbe tutt'ora) se mio padre non mi avesse regalato più di un anno fa il Nokia 7650.
Non faccio del cellulare uno status symbol, non vado in giro a dire "Il mio ha la fotocamera che fa le fotografie ad una risoluzione superiore del tuo", oppure "Io ho il sensore che mi accende o spegne il display a seconda della illuminazione del locale", ma per me è resta uno strumento molto utile, soprattutto per le funzioni extra-telefonia:
1) Ha una agenda fatta molto bene, quasi come quella del mio Palm.
Prima dovevo andare in giro con cellulare e palmare per segnarmi appuntamenti e lezioni ed ora mi basta il Nokia.
2) Posso facilmente, ed a un costo ridotto, leggere ed inviare email ovunque ci sia una copertura GPRS.
3) La fotocamera è un optional di cui potevo fare a meno, ma ci sono dei momenti (la coppa a Zogno , per esempio, o Facondini ) in cui fa comodo.
Anche odio le persone drogate di cellulare, che passano gran parte della loro giornata a fare squillini o a ricevere/mandare SMS.
Mi è capitato di dire a una persona: "Via SMS mi scrivi cose che poi non mi dici.."
Però può essere utile, se usato correttamente (e per correttamente intendo soprattutto moderazione) magari nella fase preliminare di un nuovo rapporto, quando le parole pesano e usare il cellulare aiuta.
Sono comunque contrario al cellulare per i più giovani, almeno fino a 15 anni.
Farò lo sciopero perchè:
1) Ormai la mia batteria sta tirando gli ultimi e gli fa bene riposare un po'.
2) Domani pomeriggio so che per due ore avrò un po' di pace.
3) Magari serve a qualcosa. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Gio Lug 15, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono dimenticato...
E vi dirò di più, solitamente il mio cell è inattivo da mezzanotte alle 6 di pome, ma oggi, durante lo sciopero ho addirittura fatto 2 chiamate!
CHE SFIGATONE!!!  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Lug 16, 2004 10:05 am Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda il cell beh si non lo utilizzo praticamente mai se non per sapere cosa si fa il ven e il sabato sera, altrimenti è perennemente in modalità silenziosa abbandonato per casa...
per quanto riguarda il video telefono invece per me non avrà un grande successo... o meglio magari all'inizio ci sarà un po il boom ma sarà una moda passeggera... ma sai che pacco non poter rispondere al telefono magari biotto, appena uscito dalla doccia perchè l'altro ti vede? ma perfavore....
altra cosa... come fa atraverso linea analogica a mandare voce e immagini? la banda è quella di un 56k alla fin fine o sbaglio? boh |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Lug 16, 2004 10:25 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | altra cosa... come fa atraverso linea analogica a mandare voce e immagini? la banda è quella di un 56k alla fin fine o sbaglio? boh |
Me lo stavo chiedendo anche io...
a) Abbonamento ADSL "speciale", magari a banda un po' meno larga
b) Immagina piccolissima supercompressa _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Lug 16, 2004 1:02 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | abaddon ha scritto: | altra cosa... come fa atraverso linea analogica a mandare voce e immagini? la banda è quella di un 56k alla fin fine o sbaglio? boh |
Me lo stavo chiedendo anche io...
a) Abbonamento ADSL "speciale", magari a banda un po' meno larga
b) Immagina piccolissima supercompressa |
Credo si tratti di un semplice 36.6k (perché mettere il 56k quando è solo in upstream), non parlano di ADSL, anche perchè credo farebbe interferenza con il modem. L'audio lo comprimi e non te ne accorgi della differenza, il video sarà a bassa risoluzione o a scatti.
Il futuro per me vedrà router wireless a cui si collegheranno pc, stampanti, telefoni, stereo televisioni, tutto funzionante su TCP/IP |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Ven Lug 16, 2004 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Il futuro per me vedrà router wireless a cui si collegheranno pc, stampanti, telefoni, stereo televisioni, tutto funzionante su TCP/IP | Praticamente il wireless applicato alla domotica... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Lug 17, 2004 12:21 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Credo si tratti di un semplice 36.6k (perché mettere il 56k quando è solo in upstream) |
Sicuro che sia solo in upstream?
Oltre ad inviare la tua immagine, devi ricevere quella dell'altro interlocutore...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Lug 17, 2004 11:00 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Credo si tratti di un semplice 36.6k (perché mettere il 56k quando è solo in upstream) |
Sicuro che sia solo in upstream?
Oltre ad inviare la tua immagine, devi ricevere quella dell'altro interlocutore...  |
Io sapevo che il 56k è 56k solo in downstream, mentre in downstream è limitato a 33.6k. Mah, chissà come funziona? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Lug 18, 2004 8:55 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io sapevo che il 56k è 56k solo in downstream, mentre in downstream è limitato a 33.6k. Mah, chissà come funziona? |
 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Dom Lug 18, 2004 9:52 am Oggetto: |
|
|
comunque è linea analogica, sul catalogo della mediaworld è scritto bello chiaro che usano la normale linea telefonica...
mah.. o hanno inventato una tecnica di compressione da fare invida al divx o piu' che videochiamata è fotochiamata...
L'ultima modifica di abaddon il Lun Lug 19, 2004 11:01 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
|