Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 4:35 pm Oggetto: popup..what?! |
|
|
scusate la mia ignoranzain materia, ma devo compilare il piano di studi e appena entro nello spazio riservato "accesso internet" del sito dell'unibg non mi mostra la finestra che si dovrebbe aprire per la compilazione del piano, e c'� un'icona in basso a destra che mi dice popup disattivati...
io ho cliccato "attiva popup ma il risultato nn � cambiato..qlcuno pu� illuminarmi?!
gia che ci sono ..... qlcuno -magari andrea - sa dirmi come mai da 2 giorni nn mi funziona la connessione wireless? il pc fisso risulta connesso, il portatile anche, ma le pagine web sul portatile nn si aprono..� normale?
grazie!
ps. scusate, ho sbagliato sede...vinz, come sempre -sorry! - se puoi spostarmi il topic...grazie!!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 5:24 pm Oggetto: |
|
|
� possibile che la linea wireless nn mi vada piu a causa di aggiornamenti che sono stati fatti sul pc fisso?
come devo fare per sistemare la cosa? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:00 pm Oggetto: Re: popup..what?! |
|
|
karla ha scritto: | ps. scusate, ho sbagliato sede...vinz, come sempre -sorry! - se puoi spostarmi il topic...grazie!!  |
Cerrrto! Se non ci fossi tu che mi dai da lavorare un po'...
karla ha scritto: | come devo fare per sistemare la cosa? |
Ma non avevi fatto un abbonamento con quelli dell'Internet Point?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:32 pm Oggetto: |
|
|
per il wireless:
apri il prompt ms-dos del portatile e scrivi:
ping "ip roter/AP"
ES.
ping 192.168.0.1
se escono righe tipo questa ok
Codice: |
bash-2.05b$ ping 192.168.0.1
PING 192.168.0.1 (192.168.0.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.0.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=0.608 ms
64 bytes from 192.168.0.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=0.587 ms
--- 192.168.0.1 ping statistics ---
2 packets transmitted, 2 received, 0% packet loss, time 1000ms
rtt min/avg/max/mdev = 0.587/0.597/0.608/0.026 ms
|
prova a scrivere allora
ping www.google.it
dovrebbe uscirti una roba tipo sopra
-se le prove sono positive non hai problemi di route e di dns e mi sa che le grane stanno in qualche impostazione strana del portatile o piu' probabilmente del pc che ti fa da ponte su internet.
-se fallisce la seconda prova forse hai problemi di dns
tenta con sta ultima prova:
ping 216.239.59.99
se funziona hai problemi di dns sicuro (� l'indirizzo ip di un server google)
se invece fallisce ques'ultima prova hai problemi di route nel pc o macchinetta che sia che indirizza il traffico wifi su internet, non conoscendo la topologia della tua rete non so dirti di piu'.
-se fallisce la prima prova
hai forse qualche grana con l'AP, controlla l'indirizzo ip, deve appartenere alla stessa rete Es. 192.168.1.x dove x � il numero che varia.
Inoltre se ti fa da router un PC winxp SP2 controlla il firewall che non sia troppo restrittivo e verifica che il nat sia abilitato.
Per quanto riguarda il sito dell'uni pare che oltre ad essere fatto con in culo infatti permette l'accesso solo al browser Explorer -_-' (tristezza immensa) serve pure una immensa botta di culo per farlo andare...
io ci sono riuscito a completarlo il piano di studi usando konquedor camuffato da explorer altri miei amici ocn explorer ci hanno rinunciato...
misteri
ciao |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:34 pm Oggetto: Re: popup..what?! |
|
|
Citazione: |
Ma non avevi fatto un abbonamento con quelli dell'Internet Point?  |
si, ma..ehm...preferisco evitare siccome la volta che il tipo � venuto qui mi ha chiesto di uscire 1sera con lui....  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:36 pm Oggetto: Re: popup..what?! |
|
|
karla ha scritto: | si, ma..ehm...preferisco evitare siccome la volta che il tipo � venuto qui mi ha chiesto di uscire 1sera con lui....  |
Due piccioni con una fava!
Magari cos� non ti fa pagare l'intervento...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:37 pm Oggetto: |
|
|
io accedo tranquillamente con firefox al sito dell'uni, strano che ti da problemi, forse non accetta linux?
Per la Carla: non avrai mica installato il Service Pack 2?  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:41 pm Oggetto: |
|
|
ehm...usate 1 linguaggio troppo tecnico per il mio modesto livello... il service nn so cosa sia....
cmq ora provo a fare come ha detto abaddon ma... tutta sta roba la devo fare sul portatile o sull'altro pc? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | io accedo tranquillamente con firefox al sito dell'uni, strano che ti da problemi, forse non accetta linux?
Per la Carla: non avrai mica installato il Service Pack 2?  |
non al sito dell'uni ma a quello per gestiire il piano di studi, lo trovi all'interno di quel coso con tutti i voti e i tuoi dati, nel menu di sx c'� una voce "Paino di studi" e l� che ti frega |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:44 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | ehm...usate 1 linguaggio troppo tecnico per il mio modesto livello... il service nn so cosa sia....
cmq ora provo a fare come ha detto abaddon ma... tutta sta roba la devo fare sul portatile o sull'altro pc? |
portatile
io la tua rete me la sono immaginata cos� per�:
portatile ~~wifi~~AccesPoint----router---internet
se � diversa fammi uno schemino |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:46 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione ho visto adesso.... che vergogna un sito di una facolt� di ingegneria che ti obbliga ad avere ie per aprirlo... non ho parole
p.s. bellissimo lo schema della rete con le "ondine" del wi-fi  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | karla ha scritto: | ehm...usate 1 linguaggio troppo tecnico per il mio modesto livello... il service nn so cosa sia....
cmq ora provo a fare come ha detto abaddon ma... tutta sta roba la devo fare sul portatile o sull'altro pc? |
portatile
io la tua rete me la sono immaginata cos� per�:
portatile ~~wifi~~AccesPoint----router---internet
se � diversa fammi uno schemino |
ehm...io n me ne intendo..ai tempi andrea mi aveva fatto il collegamento, poi dei tipi di internet point, magari andrea pu� aiutarci....cmq penso sia cosi..ho 2 schede wireless, 1 access point, il portatile e l'altro pc. il portatile dipende dal pc fisso, per qnto riguarda internet... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:51 pm Oggetto: |
|
|
ora inizio a provare ....ehm, come si apre il "prompt ms-dos"? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: |
ehm...io n me ne intendo..ai tempi andrea mi aveva fatto il collegamento, poi dei tipi di internet point, magari andrea pu� aiutarci....cmq penso sia cosi..ho 2 schede wireless, 1 access point, il portatile e l'altro pc. il portatile dipende dal pc fisso, per qnto riguarda internet... |
ottimo quindi il pc fisso fa da router, tanto per essere sicuri, se spegni il pc fisso il portatile non riesce ad andare in internet giusto?
tornando alle prove, prova a fare quindi un ping inserendo l'ip del pc fisso, se non sai qual'� scrivi nel pc fisso ipconfig dovrebbero uscirti degli ip, se hai qualche dubbio scrivi tutto quello che esce
edit...
-_-' la vedo dura
start->esegui-> scrivi cmd ->enter/invio |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:55 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | karla ha scritto: |
ehm...io n me ne intendo..ai tempi andrea mi aveva fatto il collegamento, poi dei tipi di internet point, magari andrea pu� aiutarci....cmq penso sia cosi..ho 2 schede wireless, 1 access point, il portatile e l'altro pc. il portatile dipende dal pc fisso, per qnto riguarda internet... |
ottimo quindi il pc fisso fa da router, tanto per essere sicuri, se spegni il pc fisso il portatile non riesce ad andare in internet giusto?
tornando alle prove, prova a fare quindi un ping inserendo l'ip del pc fisso, se non sai qual'� scrivi nel pc fisso ipconfig dovrebbero uscirti degli ip, se hai qualche dubbio scrivi tutto quello che esce
edit...
-_-' la vedo dura
start->esegui-> scrivi cmd ->enter/invio |
ascolta, io ti ringrazio , ma mi devi proprio dire il procedimento, perch� per me � arabo, a partire dal ping che nn so cosa sia...mi devi dire: accendi il portatile, clicca questo tasto, inserisci questi numeri...."
sorri, ma se no rischio di peggiorarele cose... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
|