Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 4:35 pm Oggetto: popup..what?! |
|
|
scusate la mia ignoranzain materia, ma devo compilare il piano di studi e appena entro nello spazio riservato "accesso internet" del sito dell'unibg non mi mostra la finestra che si dovrebbe aprire per la compilazione del piano, e c'è un'icona in basso a destra che mi dice popup disattivati...
io ho cliccato "attiva popup ma il risultato nn è cambiato..qlcuno può illuminarmi?!
gia che ci sono ..... qlcuno -magari andrea - sa dirmi come mai da 2 giorni nn mi funziona la connessione wireless? il pc fisso risulta connesso, il portatile anche, ma le pagine web sul portatile nn si aprono..è normale?
grazie!
ps. scusate, ho sbagliato sede...vinz, come sempre -sorry! - se puoi spostarmi il topic...grazie!!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 5:24 pm Oggetto: |
|
|
è possibile che la linea wireless nn mi vada piu a causa di aggiornamenti che sono stati fatti sul pc fisso?
come devo fare per sistemare la cosa? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:00 pm Oggetto: Re: popup..what?! |
|
|
karla ha scritto: | ps. scusate, ho sbagliato sede...vinz, come sempre -sorry! - se puoi spostarmi il topic...grazie!!  |
Cerrrto! Se non ci fossi tu che mi dai da lavorare un po'...
karla ha scritto: | come devo fare per sistemare la cosa? |
Ma non avevi fatto un abbonamento con quelli dell'Internet Point?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:32 pm Oggetto: |
|
|
per il wireless:
apri il prompt ms-dos del portatile e scrivi:
ping "ip roter/AP"
ES.
ping 192.168.0.1
se escono righe tipo questa ok
Codice: |
bash-2.05b$ ping 192.168.0.1
PING 192.168.0.1 (192.168.0.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.0.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=0.608 ms
64 bytes from 192.168.0.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=0.587 ms
--- 192.168.0.1 ping statistics ---
2 packets transmitted, 2 received, 0% packet loss, time 1000ms
rtt min/avg/max/mdev = 0.587/0.597/0.608/0.026 ms
|
prova a scrivere allora
ping www.google.it
dovrebbe uscirti una roba tipo sopra
-se le prove sono positive non hai problemi di route e di dns e mi sa che le grane stanno in qualche impostazione strana del portatile o piu' probabilmente del pc che ti fa da ponte su internet.
-se fallisce la seconda prova forse hai problemi di dns
tenta con sta ultima prova:
ping 216.239.59.99
se funziona hai problemi di dns sicuro (è l'indirizzo ip di un server google)
se invece fallisce ques'ultima prova hai problemi di route nel pc o macchinetta che sia che indirizza il traffico wifi su internet, non conoscendo la topologia della tua rete non so dirti di piu'.
-se fallisce la prima prova
hai forse qualche grana con l'AP, controlla l'indirizzo ip, deve appartenere alla stessa rete Es. 192.168.1.x dove x è il numero che varia.
Inoltre se ti fa da router un PC winxp SP2 controlla il firewall che non sia troppo restrittivo e verifica che il nat sia abilitato.
Per quanto riguarda il sito dell'uni pare che oltre ad essere fatto con in culo infatti permette l'accesso solo al browser Explorer -_-' (tristezza immensa) serve pure una immensa botta di culo per farlo andare...
io ci sono riuscito a completarlo il piano di studi usando konquedor camuffato da explorer altri miei amici ocn explorer ci hanno rinunciato...
misteri
ciao |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:34 pm Oggetto: Re: popup..what?! |
|
|
Citazione: |
Ma non avevi fatto un abbonamento con quelli dell'Internet Point?  |
si, ma..ehm...preferisco evitare siccome la volta che il tipo è venuto qui mi ha chiesto di uscire 1sera con lui....  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:36 pm Oggetto: Re: popup..what?! |
|
|
karla ha scritto: | si, ma..ehm...preferisco evitare siccome la volta che il tipo è venuto qui mi ha chiesto di uscire 1sera con lui....  |
Due piccioni con una fava!
Magari così non ti fa pagare l'intervento...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:37 pm Oggetto: |
|
|
io accedo tranquillamente con firefox al sito dell'uni, strano che ti da problemi, forse non accetta linux?
Per la Carla: non avrai mica installato il Service Pack 2?  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:41 pm Oggetto: |
|
|
ehm...usate 1 linguaggio troppo tecnico per il mio modesto livello... il service nn so cosa sia....
cmq ora provo a fare come ha detto abaddon ma... tutta sta roba la devo fare sul portatile o sull'altro pc? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | io accedo tranquillamente con firefox al sito dell'uni, strano che ti da problemi, forse non accetta linux?
Per la Carla: non avrai mica installato il Service Pack 2?  |
non al sito dell'uni ma a quello per gestiire il piano di studi, lo trovi all'interno di quel coso con tutti i voti e i tuoi dati, nel menu di sx c'è una voce "Paino di studi" e lì che ti frega |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:44 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | ehm...usate 1 linguaggio troppo tecnico per il mio modesto livello... il service nn so cosa sia....
cmq ora provo a fare come ha detto abaddon ma... tutta sta roba la devo fare sul portatile o sull'altro pc? |
portatile
io la tua rete me la sono immaginata così però:
portatile ~~wifi~~AccesPoint----router---internet
se è diversa fammi uno schemino |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:46 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione ho visto adesso.... che vergogna un sito di una facoltà di ingegneria che ti obbliga ad avere ie per aprirlo... non ho parole
p.s. bellissimo lo schema della rete con le "ondine" del wi-fi  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | karla ha scritto: | ehm...usate 1 linguaggio troppo tecnico per il mio modesto livello... il service nn so cosa sia....
cmq ora provo a fare come ha detto abaddon ma... tutta sta roba la devo fare sul portatile o sull'altro pc? |
portatile
io la tua rete me la sono immaginata così però:
portatile ~~wifi~~AccesPoint----router---internet
se è diversa fammi uno schemino |
ehm...io n me ne intendo..ai tempi andrea mi aveva fatto il collegamento, poi dei tipi di internet point, magari andrea può aiutarci....cmq penso sia cosi..ho 2 schede wireless, 1 access point, il portatile e l'altro pc. il portatile dipende dal pc fisso, per qnto riguarda internet... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:51 pm Oggetto: |
|
|
ora inizio a provare ....ehm, come si apre il "prompt ms-dos"? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: |
ehm...io n me ne intendo..ai tempi andrea mi aveva fatto il collegamento, poi dei tipi di internet point, magari andrea può aiutarci....cmq penso sia cosi..ho 2 schede wireless, 1 access point, il portatile e l'altro pc. il portatile dipende dal pc fisso, per qnto riguarda internet... |
ottimo quindi il pc fisso fa da router, tanto per essere sicuri, se spegni il pc fisso il portatile non riesce ad andare in internet giusto?
tornando alle prove, prova a fare quindi un ping inserendo l'ip del pc fisso, se non sai qual'è scrivi nel pc fisso ipconfig dovrebbero uscirti degli ip, se hai qualche dubbio scrivi tutto quello che esce
edit...
-_-' la vedo dura
start->esegui-> scrivi cmd ->enter/invio |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 6:55 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | karla ha scritto: |
ehm...io n me ne intendo..ai tempi andrea mi aveva fatto il collegamento, poi dei tipi di internet point, magari andrea può aiutarci....cmq penso sia cosi..ho 2 schede wireless, 1 access point, il portatile e l'altro pc. il portatile dipende dal pc fisso, per qnto riguarda internet... |
ottimo quindi il pc fisso fa da router, tanto per essere sicuri, se spegni il pc fisso il portatile non riesce ad andare in internet giusto?
tornando alle prove, prova a fare quindi un ping inserendo l'ip del pc fisso, se non sai qual'è scrivi nel pc fisso ipconfig dovrebbero uscirti degli ip, se hai qualche dubbio scrivi tutto quello che esce
edit...
-_-' la vedo dura
start->esegui-> scrivi cmd ->enter/invio |
ascolta, io ti ringrazio , ma mi devi proprio dire il procedimento, perchè per me è arabo, a partire dal ping che nn so cosa sia...mi devi dire: accendi il portatile, clicca questo tasto, inserisci questi numeri...."
sorri, ma se no rischio di peggiorarele cose... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
|