Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Mar Dic 07, 2004 10:51 pm Oggetto: velocita di download |
|
|
Volevo un aiuto da voi esperti di internet e informatica in generale (che leccata)
Sto downlodando varie cose,ma noto che la velocit� non supera i 30 kb/s...i download si rubano proprio i kb,scende da uno e sale dall'altro...e la velocita di upload � di 24 kb...
puo essere congestione della linea o c'� qualcosa che non va? _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Dic 07, 2004 11:48 pm Oggetto: |
|
|
si pu� essere, magari scarica da siti veloci, tipo microsoft, adobe, ecc per vedere quanto � l'effettiva velocit� della linea.
Poi pu� anche essere che l'upload a palla ti limiti se lo fai contemporaneamente _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Dic 08, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
Pesenti, domenica sera ti faccio un corso repido su dove vadano messi i topic.
Il tuo problema � sui downloads normali o ti succede comprando su eMule?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 09, 2004 7:58 pm Oggetto: |
|
|
ma nOn t va bene neanche qua!?!?
uffa...
se lascio solo il mulo (come fai a saperlo?)arriva anke a 65 kb acquistati al secondo....limitando l'upload a 10k
se invece uso un'altro sistema cintemporaneamente per comprare,quest'ultimo ruba tutta la banda del mulo,arriva al max a 30kb ma upload a 25....Quindi puo essere appunto l'upload che rallenta tutto?
Se invece metto REDONDO a controllare il traffico? _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Dic 09, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
L'altro sistema per comprare � BitTorrent?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Gio Dic 09, 2004 9:39 pm Oggetto: |
|
|
il mulo ha dei limiti di banda concatenati, penso che te ne sarai accorto, se setti l'up a 5 k/s per esempio il download sar� automaticamente e obbligatoriamente limitato a un valore inferiore dell'effettiva capacit�. In ogni caso non penso sia questo il tuo problema _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Ven Dic 10, 2004 12:11 am Oggetto: |
|
|
io coi torrent ho sempre avuto problemi...cio� l'upload andava a manetta, anche a 30kb...ma il down mai + di 20kb!!!!!! che pizza...
@vinz secondo me intende winmx..mi � sembrato di sentire che non va molto d'accordo col mulo...ma non ne sono certo... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berr� una birra... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Dic 10, 2004 9:05 am Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | @vinz secondo me intende winmx..mi � sembrato di sentire che non va molto d'accordo col mulo...ma non ne sono certo... |
L'ho sentito anche io e confermo che anche a me davano problemi di gestione della banda quando li usavo contemporaneamente sul portatile. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 1:56 am Oggetto: |
|
|
ha ragione vinz,� bit torrent...avevo provato con winmx ma da un sacco di problemi...
col mulo upload lo imposto a 10...ma quando lui � da solo arriva anche a 60k... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 11:12 am Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | se invece uso un'altro sistema cintemporaneamente per comprare,quest'ultimo ruba tutta la banda del mulo,arriva al max a 30kb ma upload a 25....Quindi puo essere appunto l'upload che rallenta tutto? |
Come mai BitTorrent rubi tutta la banda in upload a eMule non so. So solo che BitTorrent � un sistema meritocratico: scarichi in base a quanto dai. Quindi, in media, velocit� download = velocit� upload, a meno che le fonti sian numerosissime. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 12:20 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | So solo che BitTorrent � un sistema meritocratico: scarichi in base a quanto dai. | Ma anche il mulo non da disponibilit� di banda e fonti per il download in base a quanto si condivide per l'upload? _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 12:31 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ma anche il mulo non da disponibilit� di banda e fonti per il download in base a quanto si condivide per l'upload? |
Il sistema di attribuzione dei punti di eMule � un po' diverso: nel caso di BitTorrent, la quantit� di dati inviati viene memorizzata sul tracker, nel caso di eMule viene memorizzata sul client che ha usufruito dell'upload. Cos� si hanno reali vantaggi di scalamento delle code solo se si scarica da chi si ha dato. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Dic 11, 2004 1:23 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | ice ha scritto: | Ma anche il mulo non da disponibilit� di banda e fonti per il download in base a quanto si condivide per l'upload? |
Il sistema di attribuzione dei punti di eMule � un po' diverso: nel caso di BitTorrent, la quantit� di dati inviati viene memorizzata sul tracker, nel caso di eMule viene memorizzata sul client che ha usufruito dell'upload. Cos� si hanno reali vantaggi di scalamento delle code solo se si scarica da chi si ha dato. |
vero, ma ci sono anche altri meccanismi, tipo da quanto tempo � aperto eMule, rapporto up/down totale, e altri. So che vengono tenuti in considerazione per le code ma non so bene in che modo _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|