Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 1:26 am Oggetto: Picasa 2 |
|
|
E' uscito la nuova versione del software per la gestione degli album di foto digitali di Google. Ecco le funzionalità introdotte:
- Gestione dei commenti alle foto (era con te Omina na che ne parlavamo?)
- Gestione dei backup delle foto (modificate e originali, molto importante) e della libreria degli album su CD e DVD. Questa è la cosa per me più importante.
- Possibilità di creare CD Regalo
- Possibilità di creare video, composizioni, poster e screensaver con le proprie foto
- Maggiori possibilità di ritocco della foto, con l'opzione del "Mi sento fortunato" per un ritocco completamente automatico
- Compatibilità con le informazioni contenute nei file scattati con le macchine digitali
Un ottimo software, non c'è che dire. Quasi all'altezza di iPhoto di Apple per la controparte Mac.
/!\ Utenti di Picasa 1: per mantenere le vostre librerie intatte, andate sul sito www.picasa.com, scaricate ed installate la versione nuova. Al primo avvio vi verrà chiesto se volete importare i voistri album: dite di sì e lasciatelo lavorare. Quando ha finito, chiudetelo e disinstallate Picasa 1. |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 10:00 am Oggetto: Re: Picasa 2 |
|
|
Andrea ha scritto: | - Gestione dei backup delle foto (modificate e originali, molto importante) e della libreria degli album su CD e DVD. Questa è la cosa per me più importante.. |
Ma per gestire i backup delle foto cosa intendi di preciso?
Trovato...c'è proprio il tasto...  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
Scaricato ed installato.
Era già un ottimo prodotto, sono riusciti a migliorarlo.
Quello che tocca Google si trasforma in oro.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Ho già trovato un problema... non si possono fare i backup di più collezioni su un solo cd... ad esempio io ho 600 mb di foto in 7 collezioni, e mi dice che vuole 7 cd o 1 dvd...
Problema 2... i cd che crea se inseriti si autoavviano, ma se fai esplora risorse non riesci a vederne il contenuto! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ho già trovato un problema... non si possono fare i backup di più collezioni su un solo cd... ad esempio io ho 600 mb di foto in 7 collezioni, e mi dice che vuole 7 cd o 1 dvd... |
Risolvibile con un escamotage, se dotati di masterizzatore DVD: fare tutto su DVD-RW e quindi: scopiazzarselo su cd
Sottoproblema: essere dotati di masterizzatore DVD... (forse risolvibile con qualche sw di emulazione per scrittura di ISO, ma qui passo la palla)
Andrea ha scritto: | Problema 2... i cd che crea se inseriti si autoavviano, ma se fai esplora risorse non riesci a vederne il contenuto! |
In che senso? sono vuoti?! Hai provato a guardare da debian se vedi qualcosa? _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 7:13 pm Oggetto: Re: Picasa 2 |
|
|
Andrea ha scritto: | E' uscito la nuova versione del software per la gestione degli album di foto digitali di Google. Ecco le funzionalità introdotte:
- Gestione dei commenti alle foto (era con te Omina na che ne parlavamo?) |
Sì, meno male! _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|