Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Picasa 2

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2005 1:26 am    Oggetto: Picasa 2 Rispondi citando

E' uscito la nuova versione del software per la gestione degli album di foto digitali di Google. Ecco le funzionalità introdotte:
- Gestione dei commenti alle foto (era con te Omina na che ne parlavamo?)
- Gestione dei backup delle foto (modificate e originali, molto importante) e della libreria degli album su CD e DVD. Questa è la cosa per me più importante.
- Possibilità di creare CD Regalo
- Possibilità di creare video, composizioni, poster e screensaver con le proprie foto
- Maggiori possibilità di ritocco della foto, con l'opzione del "Mi sento fortunato" per un ritocco completamente automatico
- Compatibilità con le informazioni contenute nei file scattati con le macchine digitali

Un ottimo software, non c'è che dire. Quasi all'altezza di iPhoto di Apple per la controparte Mac.

/!\ Utenti di Picasa 1: per mantenere le vostre librerie intatte, andate sul sito www.picasa.com, scaricate ed installate la versione nuova. Al primo avvio vi verrà chiesto se volete importare i voistri album: dite di sì e lasciatelo lavorare. Quando ha finito, chiudetelo e disinstallate Picasa 1.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2005 10:00 am    Oggetto: Re: Picasa 2 Rispondi citando

Andrea ha scritto:
- Gestione dei backup delle foto (modificate e originali, molto importante) e della libreria degli album su CD e DVD. Questa è la cosa per me più importante..

Ma per gestire i backup delle foto cosa intendi di preciso? Rolling Eyes
Trovato...c'è proprio il tasto... Embarassed Surprised

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Scaricato ed installato.
Era già un ottimo prodotto, sono riusciti a migliorarlo.

Quello che tocca Google si trasforma in oro. Razz
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho già trovato un problema... non si possono fare i backup di più collezioni su un solo cd... ad esempio io ho 600 mb di foto in 7 collezioni, e mi dice che vuole 7 cd o 1 dvd...

Problema 2... i cd che crea se inseriti si autoavviano, ma se fai esplora risorse non riesci a vederne il contenuto!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Ho già trovato un problema... non si possono fare i backup di più collezioni su un solo cd... ad esempio io ho 600 mb di foto in 7 collezioni, e mi dice che vuole 7 cd o 1 dvd...

Risolvibile con un escamotage, se dotati di masterizzatore DVD: fare tutto su DVD-RW e quindi: scopiazzarselo su cd Wink

Sottoproblema: essere dotati di masterizzatore DVD... (forse risolvibile con qualche sw di emulazione per scrittura di ISO, ma qui passo la palla)

Andrea ha scritto:
Problema 2... i cd che crea se inseriti si autoavviano, ma se fai esplora risorse non riesci a vederne il contenuto!

In che senso? sono vuoti?! Shocked Hai provato a guardare da debian se vedi qualcosa?
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2005 7:13 pm    Oggetto: Re: Picasa 2 Rispondi citando

Andrea ha scritto:
E' uscito la nuova versione del software per la gestione degli album di foto digitali di Google. Ecco le funzionalità introdotte:
- Gestione dei commenti alle foto (era con te Omina na che ne parlavamo?)

Sì, meno male!
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: