Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Mer Gen 26, 2005 10:09 pm Oggetto: aiuto masterizzare DVD... HELP!!! |
|
|
nessuno mi sa dire x' cavolo non riesco a mettere una cartella di 4.39 GB su un DVD da 4.7?!?! ok che una parte dello spazio è usata dal programma di masterizzazione, xero mi è vitale?!! nessuno mi sa trovare una soluzione per piacere?! grazie!!  |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 12:50 am Oggetto: Re: aiuto masterizzare DVD... HELP!!! |
|
|
Ghep ha scritto: | nessuno mi sa dire x' cavolo non riesco a mettere una cartella di 4.39 GB su un DVD da 4.7?!?! ok che una parte dello spazio è usata dal programma di masterizzazione, xero mi è vitale?!! nessuno mi sa trovare una soluzione per piacere?! grazie!!  |
Sicuro che siano realmente 4.39Gb? L'allocazione fisica è spesso differente da quella nominale, specie su grandi dimensioni. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 9:20 am Oggetto: Re: aiuto masterizzare DVD... HELP!!! |
|
|
Ghep ha scritto: | nessuno mi sa dire x' cavolo non riesco a mettere una cartella di 4.39 GB su un DVD da 4.7?!?! ok che una parte dello spazio è usata dal programma di masterizzazione, xero mi è vitale?!! nessuno mi sa trovare una soluzione per piacere?! grazie!!  |
perchè quelli che fanno i dvd sono proprio simpatici a usare il KB come 1.000 B invece che 1024 e così via....
In realtà un DVD(- + R) contiene 4.700.000.000 Byte che non sono 4,7 GB.
4.700.000.000 B -> 4.589.843,75 KB -> 4.482,27 MB -> 4,3772 GB
così a occhio sei fuori per poco più di 10 MB. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
mmmhhh...effettivamente il tuo calcolo non fa una piega... è che devo metterci una serie tv di 13 episodi e mi sembra strano che siano stati cosi scemi da ripparla in modo da dover mettere 10 mega su un altro CD... bah!!! vedro che posso fare ma non ho molte alternative... magari posso rippare nuovamente i file per ridurli seppur perdendo qualcosina in qualita.. ma non ho idea di come fare FLAAAAAAAAAAAZZZZ se ci sei batti un colpo!!! quanto ti serve quel ragazzo non c'è mai!!v
Grazie cmq  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Significato di Giga: http://it.wikipedia.org/wiki/Gigabyte _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
13 episodi non ci stanno su un dvd.... per lo meno solitamente.....
io ho notato che quelle serie sono composte da 13 epizodi da 350 mb,
350*13 fa 4550mb...
in un dvd di MB ce ne stanno 4482.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
non so se su i dvd esiste come opzione, pero' potresti provare a togliere il limite e andare oltre la capienza max... sui cd ogni tanto lo faccio e 10-20 mb in piu' mi ci stanno.. magari su un dvd riesci a metterci anche qualche mb in piu'. Non so pero', mai fatto |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Ghep ha scritto: | mmmhhh...effettivamente il tuo calcolo non fa una piega... è che devo metterci una serie tv di 13 episodi e mi sembra strano che siano stati cosi scemi da ripparla in modo da dover mettere 10 mega su un altro CD... bah!!! vedro che posso fare ma non ho molte alternative... magari posso rippare nuovamente i file per ridurli seppur perdendo qualcosina in qualita.. ma non ho idea di come fare FLAAAAAAAAAAAZZZZ se ci sei batti un colpo!!! quanto ti serve quel ragazzo non c'è mai!!v
Grazie cmq  |
ho il tuo stesso identico problema, 13 episodi di una serie che non ci stanno su un dvd! per curiosità che serie è?
cmq io ho tagliato la sigla iniziale da tutti gli episodi e guadagni circa 5 MB a episodio, solo che non mi basta ancora .
Sto aspettando un suggerimento dal flaz su come ricomprimere un paio di episodi così riesco a farceli stare tutti
@ abaddon: l'overburn su dvd non funziona, o meglio nessuno l'ha ancora implementato. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
x abaddon: come fai a togliere il limite scusa? io ho sia roxio che nero...
x flaz: come posso fare a ridurre la dimensione anche solo di uno dei 13 file avi? sforo veramente di poco, non mi serve molto!!
Ancora grazie a tutti x l aiuto!!  |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
questo pm l'ho appena inviato a snake:
non ti consiglio di ricomprimerne 1, rischi di perdere qualità e soprattutto per fare un lavoro fatto bene anche diverse ore...
siccome sono solo 11 MB ti conviene talgiare magari i titoli di coda a uno o + episodi...se ti va come idea qulle in seguito sono le istruzioni:
1. cerca in google e scaricati virtualdub
2. file - open video
3. premi il 7 bottone da sinistra ( >| ) per andare in fondo al filmato
4. adesso sei sull'ultimo frame del filmato. premi edit - set selection end
5. con l'8° pulsante da sinistra (la freccia a sinistra con sotto la chiave) torni indietro saltando da un fotogramma chiave ad un precedente. arriva fino a dove ritieni opportuno (5-10 secondi dopo la fine dell'episodio). puoi andare avanti premento il bottone con la freccia a destra con sotto la chiave ovviamente. quando sei in una posizione che ritieni corretta premi edit - set selection start
5. premi edit - delete selection
6. premi video - direct stream copy (così non lo comprime ma lo copia direttamente, saltando la parte che hai eliminato)
7. fai file - save as
nel caso che il file di uscita non sia di 11mb + piccolo, fai lo stesso lavoro su un'altro episodio. secondo me è meglio così. se vuoi comprimerlo fammi sapere che ti spiego come fare. spero di essere stato chiaro perchè sono impedito a spiegare le cose!!!!!
fammi sapere come va!!
ciao, Flaz
@abaddon
non mi sembra esista l'overburning per i dvd... per lo meno in nero non ho trovato niente.... solo x cd... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 27, 2005 11:41 am Oggetto: |
|
|
Ghep ha scritto: | x abaddon: come fai a togliere il limite scusa? io ho sia roxio che nero...
x flaz: come posso fare a ridurre la dimensione anche solo di uno dei 13 file avi? sforo veramente di poco, non mi serve molto!!
Ancora grazie a tutti x l aiuto!!  |