Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 8:27 pm Oggetto: Sondaggio non sondaggio. (Assurdo) |
|
|
Quali sono le tre "cose" che sapete fare meglio? Elencate in ordine di "abilità".
Ho usato volutamente la parola cose perchè contiene nella sua imprecisione tutto quello che potrebbe essere: che siano azioni, operazioni manuali, mentali, abilità ludiche o sessuali (censura permettendo ), capacità professionali..insomma qualunque cosa sia, purchè sentiate di essere davvero bravi a farla, senza false modestie mi raccomando!
Elencatene 3, come dice il sondaggio, ordinandole in ordine di abilità vostra nel farle!
Io alla prima e alla terza ci stò ancora pensando, ma la seconda è sicuramente, e tutti sarete daccordo:
perdere tempo _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 8:34 pm Oggetto: |
|
|
non studiare
cazzeggiare
giocare |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Scrivere queste parole
Scriverci sotto
E ancora più sotto _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 8:44 pm Oggetto: |
|
|
io non ho "un ordine" di cose che so far meglio...perchè dipende dal momento e dalla situazione.
so "potenzialmente" fare tutto, ma ho sviluppato solo alcune di queste potenzialità, anche se non è detto che altre emergano col tempo...
per quanto riguarda il "perder tempo"... non è nella mia concezione di vivere.
in pedagogia, soprattutto a livello dell'apprendimento abbiamo imparato una cosa fondamentale che a mio parere dovrebbero in questo ambito tener presente molte maestre: l' "attesa".
quello che tu chiami "perder tempo" a mio parere è un modo di evolvere senza concretamente fare qualcosa.
e credo che il "tempo dell'attesa" (come viene definito in pedagogia) sia fondamentale per riflettere, pensare, o anche solo far riposare la nostra mente. tante volte il non far niente ci aiuta a metter ordine nella nostra vita, ci aiuta ad assaporare i silenzi, a non essere avventati, a rispettare i nostri limiti, ad imparare quello che siamo e che vorremmo essere.
credo sia importante valorizzare il tempo dell'attesa, non chiamandolo piu "perder tempo"...
noi esistiamo anche in quel lasso di tempo che ci non ci appare proficuo, e spesso ci accorgiamo di esistere solo quando realizziamo qualcosa, quando produciamo..ma a mio parere, per fortuna, non è cosi. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Ridere
Chiamare la "Falta"
Esultare per un gol di Pippo Inzaghi _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | io non ho "un ordine" di cose che so far meglio...perchè dipende dal momento e dalla situazione.
so "potenzialmente" fare tutto, ma ho sviluppato solo alcune di queste potenzialità, anche se non è detto che altre emergano col tempo...
per quanto riguarda il "perder tempo"... non è nella mia concezione di vivere.
in pedagogia, soprattutto a livello dell'apprendimento abbiamo imparato una cosa fondamentale che a mio parere dovrebbero in questo ambito tener presente molte maestre: l' "attesa".
quello che tu chiami "perder tempo" a mio parere è un modo di evolvere senza concretamente fare qualcosa.
e credo che il "tempo dell'attesa" (come viene definito in pedagogia) sia fondamentale per riflettere, pensare, o anche solo far riposare la nostra mente. tante volte il non far niente ci aiuta a metter ordine nella nostra vita, ci aiuta ad assaporare i silenzi, a non essere avventati, a rispettare i nostri limiti, ad imparare quello che siamo e che vorremmo essere.
credo sia importante valorizzare il tempo dell'attesa, non chiamandolo piu "perder tempo"...
noi esistiamo anche in quel lasso di tempo che ci non ci appare proficuo, e spesso ci accorgiamo di esistere solo quando realizziamo qualcosa, quando produciamo..ma a mio parere, per fortuna, non è cosi. |
karla una delle 3 cose che sai far meglio è
tirar matte le persone
su questo non ci piove... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 12:45 am Oggetto: |
|
|
Citazione: |
tirar matte le persone
non tutte... solo quelle che non capiscono quello che scrivo  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 1:19 am Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | Citazione: |
tirar matte le persone
non tutte... solo quelle che non capiscono quello che scrivo  |
ehmm... m'hai fregato... -_-' |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 1:21 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | karla ha scritto: | Citazione: |
tirar matte le persone
non tutte... solo quelle che non capiscono quello che scrivo  |
ehmm... m'hai fregato... -_-' |
uno a zero per me!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 1:25 am Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | Ridere
Chiamare la "Falta"
Esultare per un gol di Pippo Inzaghi |
e degenerare?!?  _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
1°:Divertirsi con gli amici!
2°:Suonare la chitarra!
3°:Dormire!(Come dormo io non dorme nessuno!)  _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 12:35 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: |
[...]
noi esistiamo anche in quel lasso di tempo che ci non ci appare proficuo, e spesso ci accorgiamo di esistere solo quando realizziamo qualcosa, quando produciamo..ma a mio parere, per fortuna, non è cosi. |
anche io la penso così.. anche a me piace "perdere tempo" o comunque starmene senza fare nulla ed è il momento in cui rifletto di più su di me. Quindi alla fine non è una perdita di tempo.. anzi!
Per quanto riguarda la mia lista ci devo riflettere ancora un po.. non è facile! complimenti endless per l'idea! (e per la fima in tedesco! ) _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
come monto io le sorprese dell'ovetto kinder non lo fa nessuno... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | 2°:Suonare la chitarra!
| BELLA QUESTA...  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | BELLA QUESTA...  |
Perchè Giorgio non sei d'accordo????  _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
|