Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Feb 21, 2005 1:11 am Oggetto: Scaricare slide di Ingegneria del software |
|
|
Per scaricare le slide del corso di Ingegneria del Software, a chi possiede una connessione ADLS, consiglio di seguire i seguenti passi:
- Scaricare wget.
- Lanciare il programma, dalla console di Windows, con la segunte linea di comando:
Codice: | wget -r -l=1 -A.PDF "http://www.unibg.it/struttura/struttura.asp?corso=8465&nomecorso=Ingegneria%20del%20software%20(7,5%20crediti)"
|
Fate attenzione alle maiusole/minuscole.
Attendere. Il mio download è stato di 29,278,199 bytes.
_________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Feb 21, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Ok, mancavano delle virgolette, ora il link è ok per Windows. Se a qualche adsl non fornito servono, può portarmi un cd che gliele sbatto sopra insieme a tutte le altre.
I valori del download sono
34 file 29278250 bytes |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 21, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo! |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mar Feb 22, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un altra simpaticissima estensione di firefox che mi pare si chiami "downthem all".
In pratica visualizza tutti i link della pagina e scarica quelli selezionati dall'utente. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Feb 22, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Pastacolpesto ha scritto: | Io ho un altra simpaticissima estensione di firefox che mi pare si chiami "downthem all".
In pratica visualizza tutti i link della pagina e scarica quelli selezionati dall'utente. |
Bellissimo!
(link al file)
Una modifica utile che potreste fare dove aver aggiunto l'estensione e riavviato firefox:
- Strumenti
- Estensioni
- Filtri estensioni
- Aggiungi nuovo filtro
- ad esempio io di ho messo: Categoria: Documenti e Estensioni filtrate: .pdf,.PDF,.ppt,.PPT
(Le versioni in maiuscolo le ho messe per sicurezza...ho avuto brutte esperienze con Wget... )
Così non mi sbatto neanche a selezionare i file quando scarico le cose dell'uni! Io l'ho provato con Applicazioni Internet B e funge stra bene!
Magari sarà meno malleabile di wget ma l'intefaccia e la velocità di utiizzo è molto più alta: dopo tutto ce l'avete "nel" tasto dx del mouse!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Feb 22, 2005 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Originale e molto utile.
Ora lo provo con Applicazioni Internet B. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Feb 22, 2005 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Un applauso a Pastacolpesto per la segnalazione, va alla grande!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mar Feb 22, 2005 9:48 pm Oggetto: |
|
|
thanks a lot! _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
|