Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo
Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 7:52 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea, sulla strada di Omino Na, ha scritto: | 6/11 ancora! C'è il trucco, minimo! |
Conoscendo Fassò, era tutto calcolato!
Comunque era ovvio: se la probabilità di estrarra la seconda pallina nera (senza rimessa) era 5/11, quella di estrarne una rossa è 6/11.
Anche tu hai rifatto tutti i calcoli? |
Ascoltate, non so cosa vi abbia detto il tipo che vi ha dato gli esercizi, ma *in generale*, in casi come questo le due probabilità mi sembrano essere identiche. Se ho tempo cerco una dimostrazione più formale. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 7:59 pm Oggetto: |
|
|
(Cliccate sulla foto per accere alla sua pagina personale)
Ecco, è lui che non ci svela i segreti della statistica! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
Endless Utente adulto
Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 8:49 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ecco, è lui.. | + 10 ANNI ABBONDANTI E MALPORTATI vinz ha scritto: | ..che non ci svela i segreti della statistica! |
Top |
|
|
vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | + 10 ANNI ABBONDANTI E MALPORTATI |
Per me è per via del pizzetto e barba... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
Francesco Utente adulto
Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Mar 13, 2004 9:26 am Oggetto: |
|
|
leggende metropolitane vogliono che il buon Fassò abbia tatuato uno scorpione sull'avambraccio destro e sia stato visto suonare il bongo a petto nudo alla festa della Luna...
non sto scherzando _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
|
Endless Utente adulto
|
Inviato: Sab Mar 13, 2004 10:52 am Oggetto: |
|
|
Per il tatoo passi..
Ma il bongo alla Festa della Luna mi sembra eccessivo.....
Magari una chitarra..! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Sab Mar 13, 2004 10:58 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
|
Inviato: Sab Mar 13, 2004 10:58 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | leggende metropolitane vogliono che il buon Fassò abbia tatuato uno scorpione sull'avambraccio destro e sia stato visto suonare il bongo a petto nudo alla festa della Luna...
non sto scherzando |
_________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
Omino Na Utente maturo
Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Mar 13, 2004 11:28 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | 5/11=0.45 |
mah queste approssimazioni indebite.... peraltro delegittimate dal segno di "uguale".... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
|
Endless Utente adulto
|
Inviato: Sab Mar 13, 2004 11:44 am Oggetto: |
|
|
Se ci "sente" il Bomba..! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
|
|