Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Spezziamo una lancia in favore di Striscia

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 10:33 am    Oggetto: Spezziamo una lancia in favore di Striscia Rispondi citando

Premesso che, secondo me, con i conduttori attuali “Striscia la Notizia” ha perso molto della sua fama, devo dire che apprezzo e appoggio la scelta di mostrare ai telespettatori la ricostruzione realistica della maggior parte delle truffe che gente senza scrupoli mette in atto, soprattutto con le persone anziane.

Non so se avete già avuto occasione di vedere, ma ci sono attori che ricostruiscono nei minimi dettagli la truffa mentre la voce del conduttore spiega i trucchi usati per ingannare le persone.

Penso che questo sia un ottimo servizio dato ai consumatori, tenuto anche conto che in quella fascia orario, dopo il telegiornale, sono molti che rimangono su Canale 5.

Peccato che i due conduttori più Sconsolata non siano per niente all’altezza della trasmissione (soprattutto Benvenuti) e c’è già chi dice che sia una mossa di Ricci per far morire piano piano Striscia, dato che sta per passare di moda...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono pienamente concorde con te, la campagna anti-truffa messa in atto da striscia è lodevole e sicurmente molto azzeccata...
Come ho già detto anche a voce, i due conduttori più Sconsolata sono secondo me quasi penosi e sembrerebbe davvero che Ricci abbia fatto una scelta "ponderata"... Spero ad ogni modo che non sia così perchè, anche se a volte con troppo sarcasmo e malignità, striscia secondo me è una delle trasmissioni più azzeccate... PS nn vorrei però con questa mia frase riattivare una vecchia discussione ormai sepolta...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 6:06 pm    Oggetto: Re: Spezziamo una lancia in favore di Striscia Rispondi citando

vinz ha scritto:
Peccato che i due conduttori più Sconsolata non siano per niente all’altezza della trasmissione (soprattutto Benvenuti) e c’è già chi dice che sia una mossa di Ricci per far morire piano piano Striscia, dato che sta per passare di moda...

Vogliamo Bua e Baggini!!! Sai che risate!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luke ha scritto:
PS nn vorrei però con questa mia frase riattivare una vecchia discussione ormai sepolta...

Non ho visto ancora la nuova "versione" di striscia, dunque mi astengo dal commentare! Wink
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2004 9:20 am    Oggetto: Meno uno... Rispondi citando

Tratto da "L'Eco di Bergamo" di sabato 3 aprile 2004

«Constatata l'impossibilità di stabilire un qualsiasi rapporto di solidarietà umana e professionale con il collega Luca Laurenti e conscio del danno di immagine che questa sgradevole e inaspettata situazione creava al programma “Striscia la notizia”, nella mia dignità professionale, con sollievo, ho accettato l'invito sensato di Antonio Ricci a ritirarmi dalla trasmissione così che tutti si possa tornare a vivere ore e giorni più sereni. Ringrazio Antonio Ricci che ha creduto in me e i miei parenti e gli amici che la sera mi telefonavano». Firmato Alessandro Benvenuti.

È probabilmente la prima volta che una trasmissione televisiva italiana registra l'annuncio della defaillance di uno dei suoi principali interpreti via Internet.
Infatti, ieri sera proprio sul suo sito www.a-benvenuti.com, Alessandro Benvenuti ha deciso di comunicare ufficialmente la decisione di abbandonare il tg satirico di Canale 5, dove aveva debuttato appena lunedì 29 marzo. Ieri sera tutto sembrava tranquillo, la trasmissione correva con i suoi soliti tempi e nessun segnale di crisi era trapelato. Ma la spaccatura doveva essere già profonda visto che già trenta minuti prima della messa in onda della puntata le agenzie di stampa lanciavano l'annuncio. Ricci, il padre di «Striscia», ha ringraziato Benvenuti «per la professionalità e l'amicizia profusi nel non facile esperimento, dimostrando sempre più entusiasmo per la buona riuscita della trasmissione, ancor di più dopo il comprensibile impaccio della prima giornata».
Al posto di Benvenuti, Rosario Salvaggio (in arte Sasà), classe 1968, a «Striscia» dal '95 come inviato da Palermo. Sarà il colpo finale o una fortuna per il programma che giovedì ha fatto segnare il suo minimo storico: 5.811.000 milioni di spettatori con il 20,87 di share?

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2004 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Luke ha scritto:
PS nn vorrei però con questa mia frase riattivare una vecchia discussione ormai sepolta...

Non ho visto ancora la nuova "versione" di striscia, dunque mi astengo dal commentare! Wink

Ieri ne ho visto un pezzo. Per quello che ho visto, continua a non piacermi. Per certi versi è anche degradato. Perfetta la satira di quelli di Mai dire Domenica. Davvero perfetta.
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 10:18 pm    Oggetto: Re: Spezziamo una lancia in favore di Striscia Rispondi citando

vinz ha scritto:
(soprattutto Benvenuti)

Benvenuti che ha appena lasciato la conduzione di Striscia causa incompatibilità con Laurenti...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: