Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Giu 17, 2005 7:30 pm Oggetto: [F1] Di male in peggio... |
|
|
Spero che queste proposte di modifica del regolamento vengano, almeno per la maggior parte, ignorate; in caso contrario avremo una nuova stagione agonistica ancora più ridicola di quella attuale, il che sinceramente mi da i brividi.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Ven Giu 17, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
A questo punto che li facciano correre con macchine a pedali così ci leviamo il pensiero.... che schifo, limita di qui, togli di la etc etc... meno male che mi sn appassionato al motociclismo (e tanto è dovuto alle regole della F1 gia in vigore da quest' anno).
Cavolo, una tra le cose piu belle, emozionanti ed imprevedibili erano le soste ai box: benzina e cambio gomme sul filo del centesimo.... ora solo benzina, spettacolo distrutto  _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
eeeeehhhhhh... C'HO IL BRUTTO CULO!?!?!
BLA BLA BLA... quindi se A vera... Civera!!!!
passaporti falsi e intercettazioni illegali.... W LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
Quest'anno, dopo anni che seguivo una domenica sì, una domenica no il Gran Premio di Formula 1, ho smesso, perché non è più eccitante come un tempo.
Le cause? La prima sono le qualificazioni: era strabello quando un pilota usciva, faceva il miglior tempo, usciva l'avversario diretto e lo stracciava, usciva ancora il pilota... La seconda sono i pit stop: senza il cambio gomme, le macchine non hanno più la variabile gomme nuova, gomme calde, gomme da asciutto no! da bagnato...
I Gran Premi di Formula 1 stanno diventando grandi circuiti di autoscontri. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 1:53 am Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che renderei unica è il produttore di gomme, per il resto mi sanno di cazzate immani... se la FIA va avanti così ben presto i team si creeranno una loro lega come già minacciato.... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 7:24 am Oggetto: |
|
|
Beh le regole proposte sono sicuramente limitanti, ma mi pare che il vero scempio sia stato quest'anno. L'idea di rendere molti componenti standard mi da un po' l'impressione che tra un po' ci sarà una F1 monomarca.
Non mi piace l'idea di un solo fornitore, secondo me la F1 è un banco di prova per la tecnologia di frontiera e lo è in misura tanto maggiore quanto meno limitazioni ci sono, specie se queste limitazioni sono sull'affidabilità. Ridurre i fornitori di componenti ad uno solo per me riddurebbe molto la concorrenza e non dimentichiamoci che una partnership con un team di F1 vale tanti tanti soldi in termini di ritorno d'immagine. Bridgestone sarebbe così affermata oggi? |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 8:58 am Oggetto: |
|
|
vero, per me la formula 1 dovrebbe essere la massima espressione della tecnologia applicata alle macchine da corsa, se no le innovazioni dove le fai?
Sicuramente la gente che ha proposto quelle regole non ha idea di cosa voglia dire cambiare manualmente con tanto di frizione a pedale su una maccchina da almeno 700 Cv, che per la maggior parte del tempo di sbatte a destra e a manca con qualche G di accelerazione... vuol dire finire montecarlo con il buco nella mano che cambia le marce, come succedeva una volta, bah si vede che hanno nostalgia.
Poi non capisco tutta questa mania di ridurre i costi, ci sono sempre stati, si sa che non è una cosa economica, ma se gli sponsor pagano vuol dire che hanno il loro tornaconto, al massimo si potrebbe attuare una politica per non farli aumentare a dismisura anno dopo anno, così si avrebbero macchine veloci almeno come quelle dell'anno precedente. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 9:12 am Oggetto: |
|
|
Non sarò esperto di motori come Francesco, ma da buon ferrarista non posso far altro che condividere le vostre opinioni. |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Quest'anno, dopo anni che seguivo una domenica sì, una domenica no il Gran Premio di Formula 1, ho smesso, perché non è più eccitante come un tempo. | M'associo.
Anche io ormai non seguo più e mi sto appassionando sempre di più al motociclismo.
Concordo anche con le motivazioni di Andrea, che tuttosommato ha detto le cose che avrei detto io. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non mi piace l'idea di un solo fornitore, secondo me la F1 è un banco di prova per la tecnologia di frontiera e lo è in misura tanto maggiore quanto meno limitazioni ci sono, specie se queste limitazioni sono sull'affidabilità. |
posso solo che essere d'accordo!
una cosa appassionante sono poi i riscontri con il passato, vedere quali scuderie erano andate meglio delle altre, ma se cambiano tutte le regole tutti gli anni fa schifo, una cosa del genere non si può più fare, o comunque ha molto meno senso...
le gomme poi! perchè un solo treno? perchè un solo fornitore? dovete sapere che michele e bridgestrone non fanno pagare i pneumatici a nessuna scuderia (a parte la minardi), è sufficente la pubblicità che si fanno!
quindi questa limitazione proprio non la capisco! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
La maggior parte di noi si sta appassionando al motociclismo anche perché abbiamo un grande Rossi in testa al motomondiale di Moto GP, anche se pure gli altri italiani stanno facendo una bellissima figura. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | La maggior parte di noi si sta appassionando al motociclismo anche perché abbiamo un grande Rossi in testa al motomondiale di Moto GP, anche se pure gli altri italiani stanno facendo una bellissima figura. | Non è forse stata la stessa cosa con l'epoca Schumacher vincente? _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 1:34 pm Oggetto: |
|
|
no, l'anno scorso quando la ferrari ha vinto 5 gran premi prima, è stato l'anno più scazzoso in assoluto! non c'è più gara, sorpass e spettacolo, la partenza assistita ha rovinato anche le fasi della partenza! vi ricordete che belli i tempi in cui i piloti facevano slittare le gomme sull'asfalto perchè davano troppo gas? quelle si che erano partenze! e erano i tempi con mika hakkinen, non negli anni 60! _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Giu 18, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
La regole che ci sono adesso a me non piaciono per niente!
Io non sono un esperto di macchine, ma da quando hanno introdotto l'elettronica la Formula 1 è diventata inguardabile...
Non si sbaglia piu una partenza, non si sbaglia piu a inserire marce, non si riesce piu a sorpassare, non succede mai piu niente di emozionante!
Ora poi quest'anno hanno introdotto anche la regola che non puoi piu cambiare le gomme...sta diventando davvero una schifezza!
L'unico motivo di interesse nella formula 1 quest'anno è che Shumi non vince piu, e questo mette un po piu di incertezza!
Meglio nettamente il motomondiale! Molta piu emozione e colpi di scena! Rossi è vero che vince sempre, ma il bello è che l'esito non è mai certo...fino all'ultima curva puo succedere di tutto!
Quindi se le nuove regole che hanno proposto servono per far ritornare lo spettacolo che c'era solo qualche anno fa ben vengano, anche se sarebbe un passo indietro nella tecnologia! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 8:32 am Oggetto: |
|
|
ma ieri sono partite solo 6 macchine?
ma che schifo, hanno vinto ancora i regolamenti e lo spettacolo ci ha rimesso ancora...
è per quello che fa schifo... _________________ A volte mi fermo e penso:
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ieri non ho proprio seguito nè Gran Premio, nè telegiornali, così apprendo da Tommy la notizia.
http://www.gazzetta.it/Motori/Auto/Formula1/Primo%20Piano/2005/06-Giugno/19/indygara.shtml
In questo episodio secondo me la FIA si è comportata in modo corretto, non modificando la pista e non accettando deroghe al regolamento, svantaggiando le monoposto equipaggiate da gomme Bridgestone, che avevano già previsto il problema.
Vi è nel regolamento un problema di fondo: non permettere la sostituzione delle gomme ai box, mette in serio pericolo la sicurezza del pilota, che negli ultimi giri deve comunque correre su gomme molto consumate.
Secondo me l'anno prossimo torneranno sui propri passi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|